giovedí, 19 ottobre 2017

METEOR

Sissi vince il 40° Campionato Meteor del Lario

sissi vince il 40 176 campionato meteor del lario
redazione

Sabato 30 settembre a Colico, in concomitanza con il Campionato autunnale Meteor, si è concluso il Campionato Meteor del Lario, giunto alla sua quarantesima edizione.
23 le prove disputate, su 9 giorni di regata complessivi e con le tappe di Bellano e Dongo annullate per mancanza di vento, che hanno visto confrontarsi 14 Meteor, il monotipo di 20 piedi riconosciuto dalla FIV, il più diffuso sulla acque lariane.
Per stilare la classifica finale si à dovuto attendere l’ultima giornata di regata, in quanto, il vincitore del Campionato Sissi (Renzo Porcheddu, Carlo Cadeo e Giorgio Galli, nelle ultime due giornate sostituiti da Pietro Cammisa e Angela Sarcina) si è dovuto difendere dagli attacchi di Raffica (Daniele Turconi, Simone Menato e Davide Garofalo) che, pur vincendo il campionato autunnale, non riusciva a recuperare i punti di svantaggio accumulati nella stagione.
Ottimo terzo Anonimo (Amedeo Orio, Giancarlo Piva, Gianluca De Lorenzi e Alberto Cima) a conferma di una stagione ricca di spunti positivi, seguito a soli due punti da Marameo (Giorgio Cassanelli, Andrea Giuntoli e Marco Milani e Charlotte Cassanelli), penalizzato dall’assenza nella penultima giornata.
Da segnalare, infine, i buoni piazzamenti di Ismo (Ugo Palmieri) penalizzato da alcune assenze, Prodige (Donato Turco) con al timone Eleonora Cavallin, e di Misumia (Marco Chiesara e Michele Mozzarelli), mentre più distaccato Moulin Rouge (Leonaro Pizzagalli, Nicolò Banfi e Federico Lanzani), l’equipaggio più giovane della flotta.
Si ringraziano i Circoli organizzatori della tappe del Campionato: Circolo Velico Tivano, LNI Mandello, Circolo Vela Bellano, Geas NBC Vela Colico, Vela360, Orza Minore e Marvelia.
Venendo all’ultima regata del Campionato Meteor, il Campionato autunnale Meteor organizzato da Geas NBC Vela Colico nelle acque antistanti Colico, sono state sei le prove disputate (con uno scarto) su due giorni di regata, che hanno visto prevalere Sissi (2/2/1/1/1), seguita da Ismo (1/5/4/3/2) e da Ismo (1/2/5/3/5).
Archiviato il quarantesimo Campionato Meteor del Lario, l’appuntamento finale della stagione è per il 43° Campionato invernale Interlaghi organizzato dalla Società Canottieri Lecco e in programma il week end del 27 e 28 ottobre.
(foto courtesy of Geas NBC Vela Colico) 


02/10/2017 19:25:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Fincantieri consegna gli ultimi due OPV alla Guardia Costiera Del Bangladesh

“Urania” e “Danaide” dismesse dalla Marina Militare sono state convertite

Mini Transat: Lipinski il migliore. Buona la prova di Beccaria ed "intrigante" la velocità di Fornaro

Vincono Ian Lipinski tra i Proto e Valentin Gautier tra i Serie. Beccaria 6° nei Serie e Fornaro 16° nei Proto per una scelta tattica eccentrica ma con un'ottima velocità media

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Iniziativa di BCsicilia per ricordare i naufraghi della Loreto

La nave degli schiavi affondata a Isola delle Femmine

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

Video - Volvo Ocean Race: In Port Race Alicante

Le belle immagini della In Port Race di Alicante

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci