sabato, 16 febbraio 2019

METEOR

Sissi vince il 40° Campionato Meteor del Lario

sissi vince il 40 176 campionato meteor del lario
redazione

Sabato 30 settembre a Colico, in concomitanza con il Campionato autunnale Meteor, si è concluso il Campionato Meteor del Lario, giunto alla sua quarantesima edizione.
23 le prove disputate, su 9 giorni di regata complessivi e con le tappe di Bellano e Dongo annullate per mancanza di vento, che hanno visto confrontarsi 14 Meteor, il monotipo di 20 piedi riconosciuto dalla FIV, il più diffuso sulla acque lariane.
Per stilare la classifica finale si à dovuto attendere l’ultima giornata di regata, in quanto, il vincitore del Campionato Sissi (Renzo Porcheddu, Carlo Cadeo e Giorgio Galli, nelle ultime due giornate sostituiti da Pietro Cammisa e Angela Sarcina) si è dovuto difendere dagli attacchi di Raffica (Daniele Turconi, Simone Menato e Davide Garofalo) che, pur vincendo il campionato autunnale, non riusciva a recuperare i punti di svantaggio accumulati nella stagione.
Ottimo terzo Anonimo (Amedeo Orio, Giancarlo Piva, Gianluca De Lorenzi e Alberto Cima) a conferma di una stagione ricca di spunti positivi, seguito a soli due punti da Marameo (Giorgio Cassanelli, Andrea Giuntoli e Marco Milani e Charlotte Cassanelli), penalizzato dall’assenza nella penultima giornata.
Da segnalare, infine, i buoni piazzamenti di Ismo (Ugo Palmieri) penalizzato da alcune assenze, Prodige (Donato Turco) con al timone Eleonora Cavallin, e di Misumia (Marco Chiesara e Michele Mozzarelli), mentre più distaccato Moulin Rouge (Leonaro Pizzagalli, Nicolò Banfi e Federico Lanzani), l’equipaggio più giovane della flotta.
Si ringraziano i Circoli organizzatori della tappe del Campionato: Circolo Velico Tivano, LNI Mandello, Circolo Vela Bellano, Geas NBC Vela Colico, Vela360, Orza Minore e Marvelia.
Venendo all’ultima regata del Campionato Meteor, il Campionato autunnale Meteor organizzato da Geas NBC Vela Colico nelle acque antistanti Colico, sono state sei le prove disputate (con uno scarto) su due giorni di regata, che hanno visto prevalere Sissi (2/2/1/1/1), seguita da Ismo (1/5/4/3/2) e da Ismo (1/2/5/3/5).
Archiviato il quarantesimo Campionato Meteor del Lario, l’appuntamento finale della stagione è per il 43° Campionato invernale Interlaghi organizzato dalla Società Canottieri Lecco e in programma il week end del 27 e 28 ottobre.
(foto courtesy of Geas NBC Vela Colico) 


02/10/2017 19:25:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Picciolini/Sardi: ancora 800 miglia per Guadalupa

Ieri il catamarano ha intercettato l'Aliseo registrando ottime velocità per tutta la giornata che gli hanno consentito di recuperare il tempo perso con la scuffia. L'impresa monitorata a terra H24 dal safety team e dalla Guardia costiera

Dakar/Gaudalupa: un oggetto sommerso danneggia la deriva di Ocean Cat

Incidente durante il quarto giorno navigazione: Ocean Cat urta un oggetto cbe provoca la rottura di una deriva, nessun danno strutturale.

Ocean Cat: si scuffia ma non si molla

Secondo le stime del routier anche dopo la scuffia ci sono ancora possibilità per raggiungere Guadeloupe entro gli 11 giorni 1 ora 9 minuti e 30 secondi.

Caribbean 600: si rovescia Argo, il rivale di Soldini. Equipaggio in salvo

Il MOD 70 americano Argo si è capovolto a Sud di Antigua, l’equipaggio è in salvo.

Mascalzone Latino vince la 35° Edizione della Primo Cup con la Smeralda 888

Alto il livello degli equipaggi: ne è prova una classifica cortissima che si è risolta a favore di Mascalzone Latino solo nell’ultimissima regata

Otranto: Just a perfect day per EL NIÑO, che vince in reale e in compensato

Gran bella giornata quella di ieri nelle acque di Otranto, con un sole estivo a baciare la flotta delle 15 barche di ‘Più Vela Per Tutti’

Nauticsud 2019: le 9 giornata della nautica napoletana

Apre il Nauticsud 2019, tutte le istituzoni a celebrare il primo giorno del salone Nautico

Il CICO 2019 sarà sul Garda

La Federazione Italia Vela ha assegnati il Campionato Italiano Classi Olimpiche al Circolo Vela Gargnano, Società Canottieri Garda Salò, Univela Sailing e Circolo Velico Toscolano Maderno

Nauticsud:+20% le presenze nel weekend di apertura

Il salone nautico di Napoli supera ogni previsione di afflusso con i padiglioni affollati dal pubblico, tornano i buyers esteri che identificano il Nauticsud come mercato di riferimento

Domenica settima prova per l'Invernale di Riva di Traiano

Nel mezzo di quella che oramai viene chiamata “L’estate di San Valentino”, si torna in acqua domenica 17 febbraio per la settima giornata del Campionato Invernale di Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venanzangeli

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci