sabato, 24 febbraio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

reale yacht club canottieri savoia    ucina    perini    press    volvo ocean race    soldini    saetec    altura    nautica    crn    radar    mascalzone latino    giovanni soldini    pesca    marevivo    cala de medici   

METEOR

Sissi vince il 40° Campionato Meteor del Lario

sissi vince il 40 176 campionato meteor del lario
redazione

Sabato 30 settembre a Colico, in concomitanza con il Campionato autunnale Meteor, si è concluso il Campionato Meteor del Lario, giunto alla sua quarantesima edizione.
23 le prove disputate, su 9 giorni di regata complessivi e con le tappe di Bellano e Dongo annullate per mancanza di vento, che hanno visto confrontarsi 14 Meteor, il monotipo di 20 piedi riconosciuto dalla FIV, il più diffuso sulla acque lariane.
Per stilare la classifica finale si à dovuto attendere l’ultima giornata di regata, in quanto, il vincitore del Campionato Sissi (Renzo Porcheddu, Carlo Cadeo e Giorgio Galli, nelle ultime due giornate sostituiti da Pietro Cammisa e Angela Sarcina) si è dovuto difendere dagli attacchi di Raffica (Daniele Turconi, Simone Menato e Davide Garofalo) che, pur vincendo il campionato autunnale, non riusciva a recuperare i punti di svantaggio accumulati nella stagione.
Ottimo terzo Anonimo (Amedeo Orio, Giancarlo Piva, Gianluca De Lorenzi e Alberto Cima) a conferma di una stagione ricca di spunti positivi, seguito a soli due punti da Marameo (Giorgio Cassanelli, Andrea Giuntoli e Marco Milani e Charlotte Cassanelli), penalizzato dall’assenza nella penultima giornata.
Da segnalare, infine, i buoni piazzamenti di Ismo (Ugo Palmieri) penalizzato da alcune assenze, Prodige (Donato Turco) con al timone Eleonora Cavallin, e di Misumia (Marco Chiesara e Michele Mozzarelli), mentre più distaccato Moulin Rouge (Leonaro Pizzagalli, Nicolò Banfi e Federico Lanzani), l’equipaggio più giovane della flotta.
Si ringraziano i Circoli organizzatori della tappe del Campionato: Circolo Velico Tivano, LNI Mandello, Circolo Vela Bellano, Geas NBC Vela Colico, Vela360, Orza Minore e Marvelia.
Venendo all’ultima regata del Campionato Meteor, il Campionato autunnale Meteor organizzato da Geas NBC Vela Colico nelle acque antistanti Colico, sono state sei le prove disputate (con uno scarto) su due giorni di regata, che hanno visto prevalere Sissi (2/2/1/1/1), seguita da Ismo (1/5/4/3/2) e da Ismo (1/2/5/3/5).
Archiviato il quarantesimo Campionato Meteor del Lario, l’appuntamento finale della stagione è per il 43° Campionato invernale Interlaghi organizzato dalla Società Canottieri Lecco e in programma il week end del 27 e 28 ottobre.
(foto courtesy of Geas NBC Vela Colico) 


02/10/2017 19:25:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La X-Yachts Med Cup 2018

L'evento che coniugherà un week end di regate a momenti di socializzazione tra armatori, si svolgerà nel golfo del Tigullio, a Chiavari nei giorni 18-20 Maggio

Wine: Prosecco e Chianti star sul web

Kristina Isso a Londra con la sua Prosecco House e Sting in Toscana hanno catalizzato l'attenzione sul web in questa settimana. Cordoglio per la morte di Bruno Giacosa, storico produttore di Barolo e Barbaresco. Due vini foggiani premiati in Giappone

Giovanni Soldini e Maserati Multi 70: arrivati nella Manica

L’arrivo a Londra è previsto domani verso le 11 UTC

De Magistris: “Nauticsud, bilancio positivo per l’economia del mare”

63mila presenze e trend positivo di vendite, il resoconto del 45° salone nautico di Napoli. Nauticsud Award 2018 per le aziende: Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design

Gommoni a gas e con tecnologia Foil il progetto di Coastal Boat e Newtak

Le due importanti innovazioni emerse, che potrebbero rivoluzionare il settore della nautica, sono HEB (Hybrid Ecological Boat) e FRB (Foil Rubber Boat).

VOR: Turn the Tide on Plastic prende il comando

Il giovane equipaggio di Turn the Tide on Plastic, con la triestina Francesca Clapcich, ha preso il comando della Leg 6 della Volvo Ocean Race, quando mancano meno di 1.500 miglia ad Auckland

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

Soldini e Maserati a 1.000 miglia dall'arrivo

Ultime 1000 miglia per Giovanni Soldini e il team di Maserati Multi 70. L’arrivo a Londra è previsto nella mattinata di venerdì 23 febbraio

Volvo Ocean Race: donne al comando

La skipper britannica Dee Caffari e il suo giovane team (tra cui c'è Francesca Clapcich) si stanno preparando a guidare la flotta nella zona della seconda barriera corallina più grande del pianeta

Record per il Nauticsud: in crescita del 13% i visitatori

Trend positivo di vendite per la 45.ma edizione. Award 2018 a Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design ed ai giornalisti Antonino Pane (Il Mattin) e Sandro Donato Grosso (Sky)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci