E’ iniziata sabato 12 gennaio la terza tappa del trentacinquesimo Campionato Invernale West Liguria, ovvero l’ “Inverno in regata”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, sempre supportato dal Comune di Sanremo.
Uno strepitoso week end caratterizzato da un sole splendente ed un vento da ovest – sud ovest sugli 8/15 nodi ha permesso lo svolgimento di due bellissime regate a bastone .
Accesa sin da subito è stata la lotta per la classifica assoluta Overall, con l’affermazione di SARCHIAPONE FUORISERIE, di Gianluigi Dubbini ( C.V. Toscolano Maderno). Secondo posto per ANGE TRASPARENT II, di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e terzo posto per FARRFALLINA, di Davide Noli (Yacht Club Sanremo).
In Orc A vittoria di ANGE TRASPARENT II su AURORA, di Paolo Bonomo e Bruno Roberto (Yacht Club Sanremo) e su CHEYENNE, di Tommaso Oriani Duchene De Vere (Yacht Club Chiavari).
In Orc B a raggiungere la vetta del podio è stata SARCHIAPONE FUORISERIE seguito da FARRFALLINA e da IL PINGONE DI MARE III , di Federico Stoppani (Yacht Club Sanremo).
In classe Irc si aggiudica il primo posto SARCHIAPONE, seguita da FARRFALLINA e da ANGE TRASPARENT II.
Nella classe Racing Club, vittoria di OBI WAN di Elisa Minio ( Yacht Club Sanremo), secondo posto per X-ELOR, di Alessio Marziano (Yacht club Sanremo) e terzo posto per EMOTION, di Franco Gaiani ( Yacht Club Sanremo).
Il prossimo appuntamento con l’Inverno in regata è il 26/27 gennaio, ultimo week della terza tappa del Campionato Invernale West Liguria.
Gaeta saluta con una giornata finale lunga e intensa, ricca di vento, regate e divertimento, la Coppa Primavela Kinder Joy of moving, una delle più importanti regate FIV (Federazione Italiana Vela), kermesse storica dedicata alla vela giovanile
In gara 421 atlete e atleti dai 9 ai 17 anni nelle derive Optimist, ILCA 4 e O’Pen Skiff e nel windsurf Techno 293
Meteo splendido, sole e vento, tante regate per tutte le classi. Le classifiche e la cronaca della giornata di divertimento in acqua e a terra
Dalla prudenza all'ottimismo: cosa raccontano i media francesi sul French Challenge verso la 38ª America's Cup
Secondo quanto reso noto dai promotori del ricorso, il TAR ha ritenuto fondati i rilievi avanzati nei confronti del procedimento autorizzativo, disponendo l'annullamento del decreto ministeriale di compatibilità ambientale
La Call for Young Sailors è finalizzata alla selezione di massimo quattro atleti che entreranno a far parte del programma Young Azzurra. Promossa dallo YCCS, l’iniziativa si rivolge a veliste e velisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni
Più progetto che risultati: così la stampa elvetica racconta il ritorno del Tudor Team Alinghi
La 52 Super Series amplia i propri orizzonti e nel 2027 per la prima volta il circuito internazionale dei TP52 farà tappa in Asia, con due eventi in Thailandia, prima di tornare in Europa con due tappe italiane, Sorrento e Scarlino
In uno scenario internazionale di totale incertezza i porti italiani devono programmare il proprio sviluppo in funzione della domanda di specializzazione in tempi brevi oppure anche questa occasione storica sarà persa per l’Italia
La CentoMiglia del Garda guarda al futuro senza dimenticare la propria storia. La 76ª edizione della regata organizzata dal Circolo Vela Gargnano, in programma dal 4 al 6 settembre, è stata presentata nella suggestiva cornice di Villa Bettoni a Bogliaco