domenica, 9 novembre 2025

METEOR

Kokkaburra conduce la classifica del Campionato Meteor del Golfo di Napoli

kokkaburra conduce la classifica del campionato meteor del golfo di napoli
redazione

 Un bellissimo colpo d’occhio è stato offerto a chi oggi ha rivolto lo sguardo al mare, dalle  26 imbarcazioni partecipanti al Campionato Meteor del Golfo di Napoli,  organizzato dal Club Nautico della Vela, Circolo Canottieri Napoli, Circolo Nautico di Torre del Greco e Lega Italiana sez. di Napoli, uniti in un unico Comitato Organizzatore.
Una giornata con temperature estive e cielo azzurro ha accolto gli equipaggi, provenienti anche dalle flotte di Bracciano e del Trasimeno, rendendo piacevole la lunga attesa del vento, giunto sul campo di regata solo alle 14.30 con una intensità di 6 nodi.
Debole è arrivato da Sud, consentendo di disputare una sola prova ben interpretata dagli equipaggi “stranieri”: Kokkaburra, di Riccardo Garzi, del CV Castiglionese, in testa fin dalla prima boa è il vincitore della regata odierna, organizzata dalla LNI Napoli, seguito da Mikey Mouse, di Roberto Ricci e Sansone, di Alessandro Borgia, entrambi dell’AV Bracciano.
Themensen, di Simona Rinaldi, quarto in classifica generale, è il primo equipaggio napoletano, seguito da Yanez, di Fabio Rossi, quinto, della LNI Napoli.
Il prossimo appuntamento il 4 dicembre con il  “Trofeo del Circolo Canottieri Napoli”  organizzato dal C.C. Napoli. Il campionato proseguirà, con un appuntamento mensile, fino al prossimo febbraio.


20/11/2016 20:35:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Palermo: chiusura senza vento per i CICO 2025

Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Open Skiff: "azzurrini" grandi a Barcellona

Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio

Transat Café l'Or: ridotto il percorso per gli Ultim

La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: strategie, bonacce e colpi di scena in Atlantico

Il favorito, Benoît Marie su Nicomat, guida la corsa (Proto) ma è in difficoltà. Gli italiani? Nel gruppo centrale dei Serie con Nicolò Gamenara 19° e Cecilia Zorzi più indietro ma in recupero

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci