venerdí, 13 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

trofeo princesa sofia    vela paralimpica    fiv    dolphin    rorc nelson cup series    iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470    j24    44cup   

CAMPIONATI INVERNALI

In acqua il 22 ottobre per l'invernale di Marina di Loano

in acqua il 22 ottobre per invernale di marina di loano
Roberto Imbastaro

Loano,  4 ottobre 2022: torna il Campionato invernale di Marina di Loano, giunto quest’anno alla sua quinta edizione, organizzato dal Circolo Nautico Loano in collaborazione con il Circolo Nautico del Finale, il Circolo Nautico Andora e il supporto di Marina di Loano e dello Yacht Club Marina di Loano. L’evento ha il patrocinio del Comune di Loano.

 

Le regate si svolgeranno secondo il seguente programma:

Ia manche: 22-23 ottobre 2022; 12-13 novembre 2022; 26-27 novembre 2022; 10-11 dicembre 2022

II manche: 14-15 gennaio 2023; 28-29 gennaio 2023; 11-12 febbraio 2023: 25-26 febbraio 2023

 

Il Campionato si svolgerà nel corso di otto fine settimana con una o più prove da disputare ogni  giornata per un massimo di 26 prove in totale. E’ prevista la suddivisione in due serie. È consentita l’iscrizione nelle categorie ORC e IRC alle imbarcazioni in possesso di regolari certificati di stazza in corso di validità. Le imbarcazioni in possesso di tutti e due i certificati potranno iscriversi in entrambe le categorie. 

Potranno essere costituite anche Classi Monotipo e Minialtura con un minimo di cinque iscritti. I Monotipi regateranno in tempo reale. 

Sarà costituita anche la Classe Libera che regaterà in tempo reale. 

Il Comitato di Regata, in relazione alle condizioni meteorologiche, deciderà se far disputare regate a bastone e/o di navigazione costiera.  Le iscrizioni possono essere effettuate sia per tutto il Campionato sia per la sola prima manche (regate nel 2022), sia per la sola seconda manche (regate nel 2023).  Sarà stilata una classifica assoluta per tutto il Campionato Invernale e una classifica per ogni serie.

 

Ormeggi. L’organizzazione mette a disposizione l’ospitalità gratuita per le prime trenta imbarcazioni iscritte provenienti da altri porti in rigoroso ordine cronologico di ricevimento dell’iscrizione compresa la tassa d’iscrizione.

Per usufruire dell’ormeggio gratuito, le imbarcazioni dovranno garantire la presenza alla partenza delle regate in almeno sei fine settimana di regata a partire dal 22 ottobre 2022 e fino al 26 febbraio 2023.  Per gli iscritti alle singole manche la gratuità sarà valida per il solo periodo delle manche.  Per la disponibilità del posto barca gratuito sarà data precedenza agli iscritti a tutto il Campionato.

Appuntamento dunque a sabato 22 settembre alle ore 9:30 presso lo Yacht Club Marina di Loano per il briefing generale di inizio Campionato.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Circolo Velico Loano cnloano@gmail.com - tel. +39 019 668836

Il Bando di Regata è disponibile sul sito: www.circolonauticoloano.it

 


04/10/2022 13:23:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

L'Invernale di Napoli si avvia al gran finale

Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo

Concluso con successo il corso M.A.R.E. a Rapallo

Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci