martedí, 2 giugno 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

yacht club costa smeralda    open skiff    rs aero    cnsm    la cinquecento    scuola vela    sailgp    optimist    solitaire du figaro    regate    151 miglia    meteor    vendee arctique   

CAMPIONATI INVERNALI

In acqua il 22 ottobre per l'invernale di Marina di Loano

in acqua il 22 ottobre per invernale di marina di loano
Roberto Imbastaro

Loano,  4 ottobre 2022: torna il Campionato invernale di Marina di Loano, giunto quest’anno alla sua quinta edizione, organizzato dal Circolo Nautico Loano in collaborazione con il Circolo Nautico del Finale, il Circolo Nautico Andora e il supporto di Marina di Loano e dello Yacht Club Marina di Loano. L’evento ha il patrocinio del Comune di Loano.

 

Le regate si svolgeranno secondo il seguente programma:

Ia manche: 22-23 ottobre 2022; 12-13 novembre 2022; 26-27 novembre 2022; 10-11 dicembre 2022

II manche: 14-15 gennaio 2023; 28-29 gennaio 2023; 11-12 febbraio 2023: 25-26 febbraio 2023

 

Il Campionato si svolgerà nel corso di otto fine settimana con una o più prove da disputare ogni  giornata per un massimo di 26 prove in totale. E’ prevista la suddivisione in due serie. È consentita l’iscrizione nelle categorie ORC e IRC alle imbarcazioni in possesso di regolari certificati di stazza in corso di validità. Le imbarcazioni in possesso di tutti e due i certificati potranno iscriversi in entrambe le categorie. 

Potranno essere costituite anche Classi Monotipo e Minialtura con un minimo di cinque iscritti. I Monotipi regateranno in tempo reale. 

Sarà costituita anche la Classe Libera che regaterà in tempo reale. 

Il Comitato di Regata, in relazione alle condizioni meteorologiche, deciderà se far disputare regate a bastone e/o di navigazione costiera.  Le iscrizioni possono essere effettuate sia per tutto il Campionato sia per la sola prima manche (regate nel 2022), sia per la sola seconda manche (regate nel 2023).  Sarà stilata una classifica assoluta per tutto il Campionato Invernale e una classifica per ogni serie.

 

Ormeggi. L’organizzazione mette a disposizione l’ospitalità gratuita per le prime trenta imbarcazioni iscritte provenienti da altri porti in rigoroso ordine cronologico di ricevimento dell’iscrizione compresa la tassa d’iscrizione.

Per usufruire dell’ormeggio gratuito, le imbarcazioni dovranno garantire la presenza alla partenza delle regate in almeno sei fine settimana di regata a partire dal 22 ottobre 2022 e fino al 26 febbraio 2023.  Per gli iscritti alle singole manche la gratuità sarà valida per il solo periodo delle manche.  Per la disponibilità del posto barca gratuito sarà data precedenza agli iscritti a tutto il Campionato.

Appuntamento dunque a sabato 22 settembre alle ore 9:30 presso lo Yacht Club Marina di Loano per il briefing generale di inizio Campionato.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Circolo Velico Loano cnloano@gmail.com - tel. +39 019 668836

Il Bando di Regata è disponibile sul sito: www.circolonauticoloano.it

 


04/10/2022 13:23:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Porto Cervo: aperta l’edizione 2026 della Giorgio Armani Superyacht Regatta

Con l’inizio delle regate domani si apre la stagione mediterranea dei superyacht. Il 20° Southern Wind Rendez-vous and Trophy è parte integrante dell’evento

Porto Cervo: Moat e Liberty Squared dominano il secondo giorno della Giorgio Armani Superyacht Regatta

Seconda giornata da incorniciare alla Giorgio Armani Superyacht Regatta di Porto Cervo, dove il Maestrale tra i 16 e i 18 nodi ha regalato condizioni ideali alla flotta impegnata in una regata costiera di 33 miglia attraverso l’Arcipelago di La Maddalena

Caorle: "La Cinquecento" Trofeo iMilani, lo start domenica alle ore 13.00

Gli eventi di apertura: Gusta La Cinquecento venerdì e Sea La Cinquecento sabato

Golden Globe Race 2026: una piccola apertura alla tecnologia

Introdotta la diretta streaming limitata a 7 skipper. Il Golden Globe Race mantiene comunque intatta la sua filosofia originale: navigazione astronomica, carte nautiche cartacee, cronometri meccanici e radio SSB restano gli unici strumenti consentiti

V, Jolt, Cippa Lippa X e Fra’ Diavolo conquistano l’IMA Maxi European Championship 2026

Finale spettacolare a Sorrento con vento sostenuto e classifiche decise soltanto nell’ultima prova

SailGp: dopo la "sbornia" romana si fa rotta su New York

SailGP sbarca a New York: il Red Bull Italy Team cerca conferme nella Grande Mela

Porto Cervo: la Giorgio Armani Superyacht Regatta si apre con una giornata perfetta

Dopo la partenza i superyacht hanno veleggiato attraverso il passo delle Bisce, lasciato a destra la secca di Tre Monti per dirigersi verso i Monaci. Da qui sotto gennaker sono scesi verso sud doppiando Soffi, per concludere davanti a Porto Cervo

IMA Maxi European Championship: classifica cortissima a Sorrento

Jethou sale al comando nella Maxi Grand Prix dopo una giornata tattica nel Golfo di Napoli

Vigilia della 151 Miglia-Trofeo Cetilar

Vigilia di grande attesa tra Livorno e Marina di Pisa per la partenza della 151 Miglia-Trofeo Cetilar, la regata d’altura che scatterà domani pomeriggio con 193 barche e circa 2000 velisti attesi sulla linea del via

Solitaire du Figaro: la seconda tappa si riapre completamente

Il simbolo perfetto di questo ribaltamento è Adrien Hardy, skipper di Sans Nature, pas de Futur! Fino a poche ore fa navigava nelle retrovie, addirittura 34°, ma una scelta tattica coraggiosa lo ha portato a risalire fino alla testa della classifica

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci