mercoledí, 18 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    j24    meteor    sb20    assonautica    corsi    campionati invernali    snipe    sailgp    circoli velici    nauticsud   

SOLIDARIETÀ

Il Circolo della Vela di Bari per Telethon

Il Circolo della Vela Bari organizza per il terzo anno consecutivo l'iniziativa “Regata BNL per Telethon – soffia il vento della solidarietà” promossa da BNL Gruppo BNP Paribas e Telethon per domenica 2 dicembre. Un appuntamento con la solidarietà che s’inserisce tra le manifestazioni organizzate in vista della maratona televisiva del 2018 (dal 15 al 22 dicembre).

La giornata a cura del Circolo della Vela Bari inizierà alle ore 9.00 nella sede nautica del Circolo al Teatro Margherita con un incontro con il dott. Attilio Guarini, Direttore Dipartimento Area medica IRCCS Oncologico di Bari, che parlerà delle malattie oncologiche rare.

Subito dopo, alle 9.30 i velisti e gli equipaggi del Circolo della Vela di Bari usciranno in mare per una regata issando sulle loro imbarcazioni i vessilli di Telethon e dare un segnale di vicinanza ai coetanei meno fortunati. Ad affrontare la veleggiata ci saranno tutti: Optimist,O'pen bic Laser, 420, 470, 29er, 49er che effettueranno un percorso nelle acque antistanti il lungomare Sud di Bari e il Circolo stesso.

Conosciuto per il suo impegno nella promozione della cultura del mare nelle sue varie attività agonistiche atte a diffondere tra i giovani i valori dello sport fondati sulla solidarietà e sul rispetto della persona e dell'ambiente, il Circolo della Vel con questa manifestazione vuole essere anchora una volta vicino a chi soffre e a chi vuole costruire un futuro migliore aiutando la ricerca. Le quote di iscrizione che gli atleti verseranno per iscriversi alla regata saranno infatti, interamente devolute a Telethon, così come tutte le somme raccolte per la ricerca. Tutti i patecipanti saranno premiati con una medaglia della Fondazione Telethon e riceveranno, inoltre, dei piccoli gadget e premi a sorteggio messi a disposizione dagli sponsor.

Per informazioni sull’evento, è possibile rivolgersi alle Agenzie BNL attive a Bari e provincia.
Si possono consultare le fanpage “BNL per Telethon” di Facebook e Twitter nonché il sito telethon.bnl.it per sapere di più su tutte le altre iniziative promosse dalla Banca a favore di Telethon e le varie modalità di donazione. È possibile donare per Telethon tutto l’anno grazie alle agenzie BNL, ai bancomat e ai canali on line della Banca.
BNL Gruppo BNP Paribas è partner di Telethon da 27 anni e contribuisce - con l’impegno di dipendenti, famiglie, aziende e Enti e Istituzioni del territorio - alla raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica. Dal 1992 ad oggi la Banca e le società del Gruppo in Italia hanno raccolto oltre 290 milioni.
La collaborazione con Telethon è parte fondamentale della cultura d’impresa e dei valori aziendali di BNL e del Gruppo BNP Paribas, impegnati – con sempre maggiore attenzione e concretezza - sul fronte della Responsabilità Sociale d’Impresa, per la sostenibilità ambientale, il rispetto della salute e del benessere delle persone e per un futuro migliore.


30/11/2018 00:34:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Napoli: assegnati i trofei Lega Navale Italiana e Serapide

Al termine della tappa organizzata dalla Lega Navale di Napoli e dalla Lega Navale di Pozzuoli assegnati a Eurosia Pompa Pa' e a Zen 2, rispettivamente, il Trofeo Lega Navale Italiana e il Trofeo Serapide

Il Trofeo Princesa Sofía apre alla vela paralimpica

Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione

SailGp, dramma ad Auckland: collisione spettacolare ferma la corsa del team francese

Durante una fase ad alta velocità, con la flotta impegnata in condizioni di foiling estremo, il catamarano neozelandese ha perso improvvisamente il controllo attraversando la rotta dei francesi con un angolo di 90 gradi. Il Team si ritira

Concluso il 50° Campionato Invernale del Tigullio

Il 50° Invernale del Tigullio si chiude nel segno di To Be, Sease, Ariarace Mary Star of the Sea

Antigua: pronti per la Nelson Cup

Con il ritorno della RORC Nelson’s Cup Series ad Antigua dal 17 febbraio 2026, ultimo grande banco di prova prima della partenza della RORC Caribbean 600 del 23 febbraio, i Caraibi tornano a essere il centro della vela d’altura internazionale

Lanzarote: Hawkins e Wilson vincono gli iQFOiL International Games

A trionfare negli iQFOiL International Games sono stati i britannici Finn Hawkins ed Emma Wilson. L’argento è andato a Nicolas Goyard tra gli uomini e a Sharon Kantor tra le donne, mentre terzi sono arrivati Yun Pouliquen e l’azzurra Marta Maggetti

Conclusa l’8ª edizione del Campionato Invernale di Marina di Loano

Al Campionato Invernale di Marina di Loano classifiche finali decise sul filo dei punti; cambi al vertice e conferme nell’ultima giornata.

Auckland: un week end di regate per il Rolex SailGp Championship

La tappa neozelandese rappresenta un importante momento di consolidamento per il Red Bull Italy SailGP Team, che arriva ad Auckland con sensazioni positive e in evidente progressione dopo l’evento inaugurale di Perth

L'impegno della FIV per la sostenibilità ambientale

Federazione Italiana Vela e Blue Marina Awards hanno siglato un accordo per promuovere sostenibilità, inclusione, cultura del mare e sport nei porti virtuosi

Al Nauticsud confermata la flessione della nautica da diporto

Alla Mostra d’Oltremare in calo vendite, visitatori e biglietti. Dopo nove giorni espositivi il verdetto è inequivocabile: il comparto della media e piccola nautica è in crisi. Amato: “La fiera deve cambiare date, febbraio periodo fuori mercato”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci