lunedí, 13 luglio 2020


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

libri    circoli velici    vendée arctique    giancarlo pedote    garda    cnsm    la duecento    pesca    vendee arctique    melges 32    maxi-tri    fiv    porti    turismo    scuola vela   

SOLIDARIETÀ

Il Circolo della Vela di Bari per Telethon

Il Circolo della Vela Bari organizza per il terzo anno consecutivo l'iniziativa “Regata BNL per Telethon – soffia il vento della solidarietà” promossa da BNL Gruppo BNP Paribas e Telethon per domenica 2 dicembre. Un appuntamento con la solidarietà che s’inserisce tra le manifestazioni organizzate in vista della maratona televisiva del 2018 (dal 15 al 22 dicembre).

La giornata a cura del Circolo della Vela Bari inizierà alle ore 9.00 nella sede nautica del Circolo al Teatro Margherita con un incontro con il dott. Attilio Guarini, Direttore Dipartimento Area medica IRCCS Oncologico di Bari, che parlerà delle malattie oncologiche rare.

Subito dopo, alle 9.30 i velisti e gli equipaggi del Circolo della Vela di Bari usciranno in mare per una regata issando sulle loro imbarcazioni i vessilli di Telethon e dare un segnale di vicinanza ai coetanei meno fortunati. Ad affrontare la veleggiata ci saranno tutti: Optimist,O'pen bic Laser, 420, 470, 29er, 49er che effettueranno un percorso nelle acque antistanti il lungomare Sud di Bari e il Circolo stesso.

Conosciuto per il suo impegno nella promozione della cultura del mare nelle sue varie attività agonistiche atte a diffondere tra i giovani i valori dello sport fondati sulla solidarietà e sul rispetto della persona e dell'ambiente, il Circolo della Vel con questa manifestazione vuole essere anchora una volta vicino a chi soffre e a chi vuole costruire un futuro migliore aiutando la ricerca. Le quote di iscrizione che gli atleti verseranno per iscriversi alla regata saranno infatti, interamente devolute a Telethon, così come tutte le somme raccolte per la ricerca. Tutti i patecipanti saranno premiati con una medaglia della Fondazione Telethon e riceveranno, inoltre, dei piccoli gadget e premi a sorteggio messi a disposizione dagli sponsor.

Per informazioni sull’evento, è possibile rivolgersi alle Agenzie BNL attive a Bari e provincia.
Si possono consultare le fanpage “BNL per Telethon” di Facebook e Twitter nonché il sito telethon.bnl.it per sapere di più su tutte le altre iniziative promosse dalla Banca a favore di Telethon e le varie modalità di donazione. È possibile donare per Telethon tutto l’anno grazie alle agenzie BNL, ai bancomat e ai canali on line della Banca.
BNL Gruppo BNP Paribas è partner di Telethon da 27 anni e contribuisce - con l’impegno di dipendenti, famiglie, aziende e Enti e Istituzioni del territorio - alla raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica. Dal 1992 ad oggi la Banca e le società del Gruppo in Italia hanno raccolto oltre 290 milioni.
La collaborazione con Telethon è parte fondamentale della cultura d’impresa e dei valori aziendali di BNL e del Gruppo BNP Paribas, impegnati – con sempre maggiore attenzione e concretezza - sul fronte della Responsabilità Sociale d’Impresa, per la sostenibilità ambientale, il rispetto della salute e del benessere delle persone e per un futuro migliore.


30/11/2018 00:34:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

L'estate di Lignano tra buon vino, cibo e navigazione

Navigazione verso Marano e Aquileia con degustazioni dei prodotti della Strada del Vino e dei Sapori FVG

Caorle: venerdì 10 luglio parte "La Duecento"

La prima regata offshore italiana in periodo Covid sarà La Duecento, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita lungo la rotta Caorle-Grado-Sansego e ritorno dal 10 al 12 luglio 2020

Il Governo "affonda" i porti turistici

Assomarinas: è inaccettabile, ancora una volta nel Decreto Rilancio il Governo ignora i problemi dei porti turistici

Caorle: tutti i vincitori de "La Duecento"

Con l’arrivo di Sheherazade di Nevio Zagaria alle 21:20 di sabato 11 luglio, vincitore del Trofeo Soligo Never Give Up, si è conclusa ufficialmente la ventiseiesima edizione de La Duecento, la prima regata offshore italiana in tempi Covid

Vendée Arctique: nella piatta lotta tra Beyou e Dalin

Qualche problema per Giancarlo Pedote che si difende e festeggio in solitario i suoi 9 anni di matrimonio con Stefania

Melges 32 World League: la prima giornata del 2020 è un gioco di equilibri

Secondo weekend italiano di regate e stavolta i protagonisti sono gli equipaggi della Classe Melges 32 che, da ieri fino a sabato, sono impegnati nella prima frazione delle Melges World League 2020 a Malcesine.

Liguria: operatori in fuga dai porti

Merlo, Federlogistica-Conftrasporto: “Fino a fine emergenza pedaggi autostradali alle AdSP per mantenere competitività"

L'ottusità della burocrazia blocca la vela sul lago di Bracciano

Iniziativa della Federvela del Lazio per sbloccare la situazione delle regate a Bracciano: il presidente FIV IV Zona Giuseppe D'Amico scrive a Zingaretti. Il caso di una norma del 2014 interpretata male che blocca le regate

Conerissimo: vince Interceptor di Luca Mosca

Grande successo ad Ancona per la “Conerissimo”, la costiera lungo le bellezze del Conero che ha inaugurato la stagione post lockdown

Optimist: concluso il VI Trofeo Ezio Astorri

La vittoria per il sesto anno consecutivo al CVTLP -Scuola Vela Mankin. Sei le regate disputate nelle acque del lago di Massaciuccoli da sessanta giovani timonieri.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci