Chi è arrivato da Zurigo, chi da Città del Messico, chi da Boston e chi da Milano. Il brutto tempo, la pioggia e il vento forte non hanno fermato le "vecchie glorie" del Circolo della Vela Bari che da settimane avevano deciso di rivedersi a Bari per gli auguri di Natale e per una regata in memoria dei vecchi tempi.
Tutti atleti che hanno svolto attività agonistica ad alti livelli e oggi tutti residenti in altre città in Italia o all'estero, chi per studio e chi per lavoro, che hanno deciso di rivedersi per rivivere per qualche ora i bellissimi momenti del passato andando per mare e fermandosi poi a brindare sui pontili del Circolo che li ha visti crescere e lottare sempre insieme, sempre come una squadra, anche oggi che su quei pontili possono tornare solo di rado quando le feste lo permettono.
"È bello vedere come i nostri atleti, anche dopo anni, siano ancora così legati ai colori del circolo e allo sport della vela - commenta Gigi Bergamasco, direttore sportivo del CV Bari -. Seguire l'organizzazione di questa regata-raduno che ha riunito sui nostri pontili è stato bellissimo e sono convinto che siamo solo all'inizio di una nuova tradizione per il nostro sodalizio".
Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli
Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese
Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo
Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)
In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò
Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo
Con la pubblicazione del Bando di Regata, è possibile pre-iscriversi alla Palermo-Montecarlo 2026 utilizzando l’apposito modulo online sul sito web dell’evento (https://www.palermo-montecarlo.it/iscriviti/)
Concluso a Viareggio il tradizionale appuntamento Star organizzato dalla Società Velica Viareggina. Prossimo appuntamento con il sodalizio presieduto da Paolo Insom è per il 21 e 22 marzo con il Trofeo Darling Star
Si conclude con un ex aequo la prima delle due manche dell'appuntamento riservato alla Classe J24. A metà classifica il J24 Paco con l’equipaggio Under 25 del Club Nautico Marina di Carrara che sta organizzando la manifestazione
La prima giornata della Regata del Mallorca Sailing Center ha visto lo svolgimento di tre regate per le flotte 49er e 49erFX e di due per le altre classi. L'evento riunisce oltre 300 imbarcazioni di classe olimpica nella baia di Palma fino a domenica