domenica, 15 marzo 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    figaro    iqfoil    manifestazioni    fiv    windsurfer    vele d'epoca    rs feva    palermo-montecarlo    29er    wing foil    j24    campionati invernali    star    circoli velici    compagnia della vela   

REGATE

VELA - Tropheè Grimaldi: dalla Riviera dei Fiori alla Costa Azzurra

Parte sabato alle 10.55 la prima edizione del Tropheè Grimaldi, la regata organizzata dagli Yacht Club Sanremo e Monaco, con l'’ambizione di unire idealmente due territori, due culture, due regioni che sono così vicine e simili, sebbene divise da confini geografici e linguistici.
La regata partirà da Sanremo sabato e sarà contrassegnata da un percorso costiero lungo la Riviera dei Fiori prima, la Costa Azzurra poi, sino all’arrivo, nella sua città simbolo, Monaco, in cui la flotta verrà ospitata per la notte.
Per i regatanti è prevista una serata allo Yacht Club Monaco, dove dalle 20.30 saranno accolti con musica e vivande, per un vero party dedicato a tutti gli amanti del mare e del vento. Nel corso della serata sarà assegnata al primo classificato over all che giungerà a Monaco una macchina da caffè espresso con due kg di caffè, messa in palio da Mokalito, piccola ma storica torrefazione milanese, che domenica mattina, prima della regata, sempre nella club house dello Yacht Club offrirà la colazione a tutti i regatanti. Quindi ci sarà la partenza della regata d’Altura, che riporterà la flotta nella capitale della Riviera dei Fiori, dove sarà proclamato il vincitore dello splendido trofeo, durante il cocktail per la premiazione organizzato dallo Yacht Club Sanremo.
Sono molte le imbarcazioni prestigiose già iscritte a questo Trofeo, vera novità dell’autunno rivierasco, che anticipa l’apertura della stagione invernale di regate.

*Fonte Primazona News


21/10/2010 11:29:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Regate FIV 2026: sedi e date degli Eventi targati FIV

Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli

Nebbia e poco vento alla 3a giornata della Sardina Cup

Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese

Concluso il Campionato Invernale del Circeo

Con dieci prove portate a termine il Circeo risulta essere una campo di regata ideale per le competizioni veliche invernali

Invernale di Roma, conclusa con 10 prove la 45ma edizione

Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo

Alessandra Sensini: il Wingfoil a La Lunga Bolina

Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)

Emilia Salvatore e Pietro Rizzi dominano la Prima Regata Nazionale 29er

In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò

Chioggia: 2° weekend di regate al 49° Campionato Invernale - Trofeo Roberto Doria

Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo

La Palermo-Montecarlo XXI edizione conferma le date: 18-23 agosto 2026

Con la pubblicazione del Bando di Regata, è possibile pre-iscriversi alla Palermo-Montecarlo 2026 utilizzando l’apposito modulo online sul sito web dell’evento (https://www.palermo-montecarlo.it/iscriviti/)

Marco Viti e Alessandro Cattaneo sono Campioni di Flotta Star 2026

Concluso a Viareggio il tradizionale appuntamento Star organizzato dalla Società Velica Viareggina. Prossimo appuntamento con il sodalizio presieduto da Paolo Insom è per il 21 e 22 marzo con il Trofeo Darling Star

Per Bruschetta e Jamaica un podio (provvisorio) per due al Campionato di Primavera J24

Si conclude con un ex aequo la prima delle due manche dell'appuntamento riservato alla Classe J24. A metà classifica il J24 Paco con l’equipaggio Under 25 del Club Nautico Marina di Carrara che sta organizzando la manifestazione

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci