martedí, 16 settembre 2025

REGATE

VELA - Trofeo Ammiraglio Varanini: i risultati

Nell’ultimo fine settimana di agosto si è disputato a Magazzini, organizzato dalla LNI Portoferraio, Il Trofeo Ammiraglio Varanini, manifestazione aperta alle derive e valida come penultima prova del Trofeo Comitato Circoli Velici Elbani.
Due le prove disputate sul campo di regata nella parte meridionale nella rada di Portoferraio con vento di maestrale abbastanza sostenuto.
Nella classe Optimist, categoria Cadetti, il primo è stato Davide Pettorano (3-1) del Centro Velico Elbano (Rio Marina), secondo Lorenzo Marzocchini (1-3) portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina, terzo terzo Ruben Spechi (4-2) di nuovo del CVMM. A seguire, dopo il quarto Leonardo Stanzione, tutti gli altri giovani timonieri CVMM,Lorenzo Sardi, Matteo Pagnini e Antonio Salvatorelli
Nella classe Optimist , categoria Juniores, il migliore è stato Jayaram Cattelan, portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina.
Nella classe L’Equipe Under 12, con due primi posti di mance si è imposto l’equipaggio Riccardo Groppi-Dennis Peria del CVMM seguito dal team rosa del CVMM Giulia Arnaldi-Ludovica Di Tavi (2-2) al secondo posto e da Jonathan Romano-Matteo Di Pede (5-3) del Club del Mare di Marina di Campo.
Nella classe Laser Radial Primo è stato Francesco Squarci del Circolo Velico Porto Azzurro con due primi di manche e secondo William Gazzera del CVMM (DSQ-2).
Nella classe Laser 4.7 si sono classificati rispettivamente Leonardo Duglio, Danile Perego e Giacomo Duglio.
Infine nella classe libera vittoria di Eddy Da Corte, seguito da Ridi/Perego e da Gianlorenzo Martiner Bot/Paolo Marimon (CVMM).
La nona e ultima prova del Trofeo Comitato Circoli Velici Elbani 2011 si disputerà il 4 settembre sul campo di regata di Porto Azzurro.


31/08/2011 12:40:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Lignano: disputata la Punta Faro Cup

Al C32 di Alessandro Comuzzi la 20^ Punta Faro Cup e il Memorial Barison. Flamenco si aggiudica la Juris Cup e My Life vince la classifica speciale Rotary Club

Monfalcone: 4^ edizione del Campionato del Mondo ORC Double-Handed

Disputato per la prima volta in Svezia nel 2022 e seguito dalle edizioni in Spagna (2023) e Norvegia (2024), il Campionato del Mondo ORC DH giunge per la prima volta in Italia e in Adriatico, nel punto più a nord del Mediterraneo

Maxi Yacht Rolex Cup: il Maestrale impegna barche ed equipaggi

Vincitori di giornata, nelle rispettive classi sono: V, Django 7X, Oscar 3, H2O, Moat

La Maxi Yacht Rolex Cup si chiude in bellezza

Galateia e Django 7X vincono il Rolex World Championship rispettivamente nelle classi Maxi 1 e Maxi Grand Prix. I vincitori della 35^ Maxi Yacht Rolex Cup nelle altre classi sono: Oscar 3, H2O e Moat

A Colico il Trofeo Allievi Alto Lario

Il vento ha fatto temere un tradimento, costringendo le regate a ritardare di quasi un’ora; è poi arrivato leggero insieme al sole per la prima prova, più forte nella seconda, mentre è calato nella terza

Maxi Yacht Rolex Cup: il Maestrale la fa da padrone

Vincitori di giornata nelle rispettive classi sono stati V, Ganesha, H2O, Moat. Le prove a bastone per la classe Maxi Grand Prix non si sono potute svolgere per il vento molto intenso

A Svezia, Francia e Germania i titoli di Campioni del Mondo ORC Double Handed 2025

Cinquantasette team in rappresentanza di dieci Nazioni si sono sfidati nell’alto Adriatico questa settimana per il Campionato Mondiale ORC Double-Handed 2025, ospitato dallo Yacht Club Monfalcone in collaborazione con l'Offshore Racing Congress (ORC)

Star: Paolo Nazzaro e Gianluca Dati al comando del Campionato d’Autunno di Viareggio

Disputate regolarmente altre due prove del tradizionale Campionato organizzato dalla Velica Viareggina che prosegue l’iniziativa per promuovere la Star anche fra gli Under 30

Porto Cervo: i Maxi danno spettacolo

Al comando nelle rispettive classi: Magic Carpet E, Jolt, Nice, H2O e Moat

Concluso il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025 a Punta Ala

Si è concluso domenica 14 settembre, al Centro Velico Punta Ala, il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025. Un’edizione che ha visto oltre 180 regatanti da 16 Paesi sfidarsi in cinque giornate di regata

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci