Domenica 15 maggio si svolgerà al Marina di Salivoli la 13° edizione del Trofeo Thalas, veleggiata con percorso sulle isole di Palmaiola e Cerboli. Il percorso, ormai solito a questa manifestazione, è assolutamente suggestivo e di grande interesse. La veleggiata è aperta a tutte le barche, senza bisogno di nessun particolare certificato di stazza.
Negli anni il Thalas ha assunto un valore di particolare impatto sociale, infatti la manifestazione è partner della associazione AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), alla quale devolverà interamente gli introiti dell a manifestazione.
Dalle 16:30 in poi al Marina di Salivoli saranno presenti rappresentanti di AISLA per la divulgazione di materiale informativo , accompagnati da musica e da un buffet aperto a tutti.
La sera prima del Thalas, sabato 14 maggio, presso il Yacht Club Marina di Salivoli alle ore 21:30 si svolgerà una serata a tema su IL MORO DI VENEZIA.
Verranno proiettati dei video della 28° edizione della Coppa America di San Diego (1992) dove il Moro, in finale riuscì ad aggiudicarsi una prova.
Sarà presente all'incontro Alessio Pratesi, grinder de IL MORO DI VENEZIA durante la campagna di San Diego.
Alessio, che da tempo frequenta il Marina di Salivoli regatando su alcune delle nostre barche sarà lieto di raccontare aneddoti ed esperienze legate ad una delle più belle avventure della vela italiana. L'evento è pubblico ed assolutamente gratuito.
L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo
Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads
I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni
La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese
Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca