giovedí, 2 ottobre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

52 super series    regate    barcolana    kite    j24    tiliaventum    ilca    fiv    press    vele d'epoca    melges 24    rs21    wing foil   

METEOR

Kokkaburra conduce la classifica del Campionato Meteor del Golfo di Napoli

kokkaburra conduce la classifica del campionato meteor del golfo di napoli
redazione

 Un bellissimo colpo d’occhio è stato offerto a chi oggi ha rivolto lo sguardo al mare, dalle  26 imbarcazioni partecipanti al Campionato Meteor del Golfo di Napoli,  organizzato dal Club Nautico della Vela, Circolo Canottieri Napoli, Circolo Nautico di Torre del Greco e Lega Italiana sez. di Napoli, uniti in un unico Comitato Organizzatore.
Una giornata con temperature estive e cielo azzurro ha accolto gli equipaggi, provenienti anche dalle flotte di Bracciano e del Trasimeno, rendendo piacevole la lunga attesa del vento, giunto sul campo di regata solo alle 14.30 con una intensità di 6 nodi.
Debole è arrivato da Sud, consentendo di disputare una sola prova ben interpretata dagli equipaggi “stranieri”: Kokkaburra, di Riccardo Garzi, del CV Castiglionese, in testa fin dalla prima boa è il vincitore della regata odierna, organizzata dalla LNI Napoli, seguito da Mikey Mouse, di Roberto Ricci e Sansone, di Alessandro Borgia, entrambi dell’AV Bracciano.
Themensen, di Simona Rinaldi, quarto in classifica generale, è il primo equipaggio napoletano, seguito da Yanez, di Fabio Rossi, quinto, della LNI Napoli.
Il prossimo appuntamento il 4 dicembre con il  “Trofeo del Circolo Canottieri Napoli”  organizzato dal C.C. Napoli. Il campionato proseguirà, con un appuntamento mensile, fino al prossimo febbraio.


20/11/2016 20:35:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Francesca Clapcich: il cuore non si tradisce

Team Francesca Clapcich Powered by 11th Hour Racing sceglie la Società Nautica Pietas Julia di Trieste come suo primo beneficiario di un grant (nella foto una giovanissima Francesca con la squadra Laser del club)

Trieste: al Mondiale Melges 24 nulla è deciso

A comandare la classifica è Sentinel di Geoff Fargo, alla pari con gli italiani di Strambabpapà di Micheli Paoletti; la coppia di testa ha un solo punto di margine su Dark Horse di Cuyler Morris, a sua volta incalzato da Gamecock di Peter McClennen

Melges 24, Trieste: le raffiche di Bora regalano la leadership a Nika

E' in corso a Trieste il Melges 24 World Championship 2025 e la barca monegasca Nika dell'armatore Vladimir Prosikhin è al comando ma il mondiale è apertissimo:"Oggi siamo stati bravi e fortunati, domani chissà: noi certo cercheremo di dare il meglio”

Si ferma la Mini Transat per l'uragano Gabriele

Troppo pericoloso continuare. I concorrenti si stanno dirigendo verso porti sicuri in Portogallo

52 Superseries, un “navigatore” è per sempre

Intervista tripla con tre dei migliori "navigatori" italiani, attualmente impegnati nella 52 Superseries: Francesco Mongelli, Andrea Visintini e Bruno Zirilli. Il ruolo del navigatore e la mancanza di giovani leve causata dalla nuova America’s Cup

La portaerei Giuseppe Garibaldi venduta alla Marina Indonesiana

Dopo la sua messa in riserva lo scorso anno, con il subentro della più moderna LHD Trieste, il governo italiano ha trovato un acquirente interessato: Jakarta

Wing Foil, Mondiale: domani a Cagliari le Medal Series

I leader sono Maddalena Spanu e Mathis Ghio. Spanu “Domani sarò più agguerrita delle mie avversarie”. Ghio guarda a domani: “Spero di chiudere tutto con una sola regata”

Maeder e Pianosi “accendono” il Mondiale di Formula Kite

Pari merito fra due dei grandi favoriti dopo la seconda giornata del Sardinia Grand Slam. Stragiotti e Vodisek in scia. Donne: Kampman brilla, Whitehead bene col maestrale

Cagliari: si vola al Formula Wing World Championships

Spanu e Ghio tengono la testa della classifica. Vaina Picot “dare il meglio sarà la mia strategia per superare Maddalena”. Domani, venerdì 26, giornata importante: si stabilisce l’ingresso in medal series

52 Superseries: American Magic Quantum Racing di nuovo campione

Nell’ultima giornata della tappa conclusiva, il risultato rimane invariato rispetto a ieri: Sled è campione a Porto Cervo. American Magic Quantum Racing conquista per la settima volta il titolo della 52 SUPER SERIES

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci