martedí, 24 aprile 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

guardia costiera    regate    benetti    classi olimpiche    rs:x    circolo vela gargnano    club nautico versilia    volvo ocean race    libri    disabili    marevivo    azimut yacht    windsurf    laser    ufo22    monotipi    melges20    melges 20   

NAUTICA

Zuccon affida alle immagini di Plisson la nuova campagna pubblicitaria

zuccon affida alle immagini di plisson la nuova campagna pubblicitaria
redazione

Zuccon International Project lancia la nuova campagna pubblicitaria che affida ad uno scatto del fotografo francese Guillame Plisson il suo messaggio: passione per il mare e continua ricerca di eleganza e raffinatezza, elementi centrali di ogni progetto dello studio, insieme alla volontà di mettere al centro di tutto l’uomo, l’armatore, con i suoi sogni e le sue esigenze.
Una delle varianti scelte dallo studio Zuccon
Concetti che lo studio ha voluto affidare a immagini eloquenti e pittoresche, firmate da un artista che ha fatto dell’amore per i fenomeni naturali, e in particolare per l’acqua, una missione di vita. Nei lavori di Guillame Plisson, infatti, il mare è sempre stato un tema molto importante, da rappresentare sia nelle sue opere sia da difendere attivamente, partecipando a conferenze e manifestazioni internazionali. Sin da quando si è avvicinato la prima volta alla fotografia all’età di 12 anni, Plisson ha sempre cercato di sviluppare un approccio personale e particolarmente sensibile a questo mezzo artistico. Per più di 25 anni, inoltre, ha seguito i maggiori eventi nautici internazionali per riviste come Paris Match e Le Figaro e oggi si dedica a diverse forme d’arte.
Nelle sorprendenti fotografie scelte dagli architetti Zuccon per questa di questa campagna il fotografo esprime tutto il suo fascino per la luce, i dettagli minuti e il rigore dell'inquadratura. Le immagini scelte dallo studio Zuccon sono singolari ed emozionanti paesaggi marini, sempre deserti, in  tonalità seppia, che rappresentano l’animo talvolta selvaggio e talvolta romantico delle coste e degli abissi marini, che nulla come una barca può permettere di assaporare al meglio.
Queste affascinanti vedute sono state accostate a semplici slogan le cui parole chiave – cuore, mare, eleganza, infinito e uomo – suggeriscono la volontà degli architetti Zuccon di realizzare i sogni degli armatori, per vivere il mare all’insegna della classe e del comfort, senza dimenticarsi di rispettarne l’essenza più pura. Essenza che qui viene colta con una sensibilità rara e rappresentata con un’efficacia notevole.
Con questa campagna di mantenimento, firmata Sculati & Partners con l’art director Antonio Aiello, lo studio romano dichiara quindi di voler continuare a perseguire l’equilibrio tra vivibilità, eleganza e comunione con l’ambiente naturale, come ha sempre fatto nei tanti progetti di yacht seguiti per i numerosi cantieri con cui collabora.


04/10/2017 19:38:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

North Sails invela il Farr 400 Freccia del Chienti

Ad occuparsi del progetto vele è stato Stefano Schiaffino del team North Sails che, su mandato di Paniccia, ha sviluppato un set completo, pensato per coprire qualsiasi regime di vent

Marina Cala de' Medici, rimettiti in forma con Ego e Volvèr

È un’attività aperta a tutti, è sufficiente iscriversi

Al via la campagna di solidarietà 2018 di Nave Italia

Equipaggi “speciali” da tutta Italia e dall’estero navigheranno per progetti di educazione, formazione, riabilitazione e inclusione sociale

Evo Yachts torna negli USA per il Newport Boat Show

Prossima tappa: Newport Boat Show. Dal 19 al 22 aprile Il cantiere partenopeo sarà presente a uno dei saloni più attesi della stagione grazie alla nuova partnership con Walter Johnson Yachts

Luise Group: nuovi uffici a Portofino, Viareggio, Capri e Castellammare di Stabia

Il viaggio partito da Napoli nel 1847 della famiglia Luise continua dunque nei porti più importanti al mondo, con l'apertura di nuovi uffici e creando addirittura a Napoli nuovi dipartimenti tecnici

Campionato Italiano per Club 2018: al via la 1ª tappa di selezione

L'evento è organizzato dal Circlo Vela Antignano insieme all’Accademia Navale di Livorno e farà parte del programma velico della celebre “Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno 2018”

VOR: Scallywag è arrivato, oggi la Itajaì In-Port Race

Scallywag è arrivato nel porto di Itajaì dopo un lungo viaggio dal Cile, e affronta una corsa contro il tempo per poter prendere parte alla ottava tappa. Gli altri sei team invece si preparano per la Itajaí In-Port Race di oggi

Milano, oltre 150 Marinai d’Italia al 50esimo anniversario del loro monumento

la cerimonia dell’Alzabandiera Solenne con i “fischi del Nostromo”, accompagnata dall’esecuzione dell’Inno Nazionale suonato dalla Banda della Polizia Locale

Ieri Norwegian Cruise Line ha preso in consegna la Norwegian Bliss

La nuova nave di Norwegian Cruise Line debutta in Europa prima di iniziare il suo tour inaugurale intorno agli Stati Uniti. La cerimonia ufficiale di battesimo si terrà a Seattle, nello Stato di Washington

Il Comune di Arzachena e il Consorzio Costa Smeralda per “Adotta una spiaggia 2018”

L’appuntamento che vede 4 classi delle scuole primarie impegnarsi nella pulizia delle spiagge di La Celvia, Capriccioli, Romazzino e del Pevero

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci