sabato, 23 febbraio 2019


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

campionati invernali    press    barcolana    rorc caribbean 600    fincantieri    regate    vela oceanica    vele d'epoca    cnsm    dragoni    j24    mascalzone latino    caribbean 600    giovanni soldini    vela    velista dell'anno    soldini   

YAMAHA

Yamaha Marine Italia: la Yamaha Experience arriva nella capitale

yamaha marine italia la yamaha experience arriva nella capitale
redazione

La capitale farà da cornice alla quarta tappa del tour Yamaha dedicato alla nautica, un evento itinerante iniziato a marzo in Sicilia, per poi risalire la penisola. Tutte le novità della casa giapponese e Cantieri Capelli, presentate al Salone di Genova, saranno a Roma, disponibili per una prova gratuita, il 14 e il 15 aprile.
L’appuntamento per appassionati e curiosi, ma anche neofiti alle prime esperienze nel mondo nautico, è al Porto Romano, presso lo Yacht Club Tevere (via Costalunga 31) dalle 10.00 alle h.18.00.
Attesissimo special guest della tappa sarà il nuovo Tempest 700 Fishing by Cantieri Capelli, il battello da pesca presentato a febbraio in anteprima europea al Pescare Show di Vicenza.
Per gli amanti della pesca, inoltre, è stato organizzato un evento speciale, il Fishing Training firmato Garmin Marine, durante il quale i pro-fisherman del Garmin Fishing Team spiegheranno alcune tecniche di questo sport. Tutti gli appassionati sono convocati alle 11.00 di sabato.
Gli esperti Simrad Yachting saranno poi a disposizione per una consulenza sull’elettronica di bordo e i vantaggi della migliore tecnologia a supporto della navigazione. Simrad ha infatti in programma un training teorico e pratico nelle giornate di sabato e domenica, alle 12.00 e alle 15.30.
Infine, per tutti coloro che vorrebbero vivere il mare ma non hanno la partente o non l’hanno ancora conseguita, la scuola nautica  Newton di Roma sarà presente per sessioni teoriche e di training in acqua dedicate sia ai neofiti sia a chi va già per mare, ma vuole approfondire alcuni temi specifici.


11/04/2018 13:06:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caribbean 600: sportività tra Soldini e il Team Argo

Giovanni Soldini e l’equipaggio di Maserati Multi 70 hanno accolto la richiesta del Team di Argo di posticipare la partenza della RORC Caribbean 600

Giovanni Soldini pronto per la RORC Caribbean 600

Domani il via dell’11ma edizione della RORC Caribbean 600. Previste condizioni favorevoli per la regata

La RORC Caribbean 600 di Giancarlo Simeoli

Giancarlo Simeoli ha affrontato la Caribbean 600 a bordo di Triple Lind Cookson 50 di Joseph Mele

Sydney: dopo 5 prove Australia in testa nella "ControCoppa America"

Belle riprese video ma formula ancora non convincente

Invernale Riva di Traiano: 2 nodi non bastano

Giornata estiva con un vento che non è mai andato oltre i 3 nodi, troppo pochi per disputare una regata degna di tal nome

Caribbean 600: per Soldini anche il nuovo record della regata

Il Team italiano stabilisce il nuovo record della regata: 1 giorno, 6 ore e 49 minuti Il diretto rivale Argo taglia il traguardo 7 minuti dopo

Presentata La Lunga Bolina 2019

Svolta "plastic free" per la regata con il supporto di Marevivo

Ocean Cat arriva a Guadeloupe in 14 giorni, 3 ore e 40 minuti

Tullio e Giammarco: "Un'esperienza davvero impegnativa, sia psicologicamente che fisicamente. I protocolli di sicurezza ci hanno permesso comunque di navigare sapendo di essere costantemente seguiti da terra"

Vincenzo Onorato guida Mascalzone alla Mezza Maratona di Napoli

Vincenzo Onorato e la Scuola Vela Mascalzone Latino protagonisti alla Family Run & Friends di Napoli

Fantini e Cappelletti a Cagliari per Vite da Mare, incontro organizzato da 12 circoli e associazioni

Cagliari al centro della vela oceanica nazionale. Si parte con “Vite da Mare” ospiti i velisti Andrea Fantini e Francesco Cappelletti. Incontro organizzato da 12 circoli e associazioni.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci