sabato, 27 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

cnsm    cinquecento    calvi network    j24    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor    mini 6.50    barche d'epoca    giraglia rolex cup   

REGATE

WD-40 alle regate dello Yacht Club Chiavari

C’è da sempre un forte legame tra WD-40 e il mondo della vela e ogni anno si rinnovano le collaborazioni tra l’azienda leader nella produzione di lubrificanti multifunzione e i circoli velici italiani.
WD-40 Italia è lieta di poter annoverare tra i propri partner lo Yacht Club Chiavari, il Circolo fondato nel lontano ottobre 1963 da un gruppo di giovani amici per poter condividere nello stesso luogo la passione per il mare e le imbarcazioni.
I prodotti WD-40 della gamma Multifunzione saliranno dunque a bordo di tutte le barche impegnate nelle regate veliche della stagione 2017 che coloreranno e animeranno lo specchio d’acqua della Riviera ligure di Levante. Il primo appuntamento è atteso il prossimo week-end, sabato 1 e domenica 2 aprile, per la Regata 50 Anni di Derive riservata alle Classi Fireball, Strale, Contender e Laser, un evento valido per il Campionato Nazionale Fireball 2017.
Per affrontare al meglio il vento e la forza del mare, le imbarcazioni dovranno garantire performance straordinarie. Come fare? E’ importante una buona manutenzione e una cura costante durante tutto l’anno. Entra quindi in gioco il lubrificante multifunzione WD-40. Utilizzato costantemente agisce contro l’umidità impedendo il formarsi della condensa sui circuiti elettrici e assicurando una buona conducibilità. Grazie inoltre alla sua azione sbloccante, rimette in funzione le parti grippate e i meccanismi arrugginiti, bloccati o congelati. Penetrando a fondo e nel dettaglio nelle porosità del metallo, WD-40 si infiltra nella ruggine e nello strato corrosivo e agisce immediatamente.
Prima di iniziare la stagione delle regate, la prevenzione sarà necessaria lubrificando i meccanismi affinché polvere o sporcizia non possano attaccarli. Uno dei principali componenti è un lubrificante attivo e permanente che non contiene tracce di silicone, lanolina o additivi che attirano la polvere. Anche la salsedine ha un ruolo chiave nella corrosione dell’imbarcazione. WD-40 è in grado di eliminarla e di proteggere dagli effetti corrosivi ogni parte interessata, deterge con facilità qualsiasi superficie non porosa, dal metallo alla plastica, o da grasso, catrame o colla.
I regatanti allo Yacht Club di Chiavari potranno conoscere e testare con mano la qualità e la massima efficienza che solo i lubrificanti multifunzione WD-40 garantiscono… le loro barche avranno performance migliori e una durata prolungata nel tempo! Con WD-40 è assicurato sempre un OTTIMO LAVORO!


24/03/2017 17:59:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

Il Circolo Canottieri Aniene vince l'Audi - Italian Sailing League

Al secondo posto il Circolo Velico Ravennate e ottimo esordio da terzi per il Centro Velico 3V

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci