giovedí, 16 agosto 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

pesca    rs feva    420    fiv    attualità    les sables-les açores-les sables    mini 650    turismo    circoli velici    luna rossa    farr 40    vela olimpica    nacra 17    optimist    windsurf   

NAUTICA

Videoworks svela al METS 2017 le ultime tecnologie per i superyacht

videoworks svela al mets 2017 le ultime tecnologie per superyacht
redazione

Videoworks, leader nel settore audio/video, entertainemnt, IT e domotica, sarà presente al METS di Amsterdam (14-16 novembre 2017), con il suo innovativo stand al Superyacht Pavilion 10.111
Avrete la possibilità di scoprire i segreti delle tecnologie di bordo grazie al team dell’azienda italiana, che da oltre 20 anni mette al servizio dei clienti il proprio know-how per creare la migliore integrazione tecnologica in base alle singole esigenze, utilizzando i migliori prodotti sul mercato. Per permettere di capire appieno la complessità dei servizi integrati di bordo, allo stand si potrà visionare persino un rack, l’hardware che da “dietro le quinte”, gestisce la complessità dei servizi integrati onboard.
LA BASE OLANDESE IDEALE SBOCCO PER IL NORD EUROPA
Una presenza importante, quella di Videoworks al METS, che conferma una volta di più l’attenzione al mercato nord-europeo, già evidente dall’apertura, lo scorso anno, della società olandese Videoworks Europe BV. I suoi uffici si trovano ad Aalsmeer, nella regione del “Nord Holland”, zona rinomata da secoli per la cantieristica navale: una scelta che dimostra l’impegno dell’azienda italiana nel voler essere sempre più vicina ai propri clienti durante tutte le fasi di ogni progetto.
 
INTELLIGENT GLASS, LA RIVOLUZIONE VIDEO 
In tema video l’azienda presenta un prodotto nuovissimo, unico ancora sul mercato, l’INTELLIGENT GLASS. Videoworks introduce un film adesivo trasparente e multifunzionale, applicabile su ogni genere di superficie vetrata. Una volta installato, può passare da chiaro a opaco, immediatamente o gradualmente, con il semplice tocco di un pulsante.
Ogni tipo di contenuto multimediale può essere proiettato sul film adesivo e comodamente controllato a distanza tramite il software multimediale per tablet/smartphone realizzato da Videoworks. 
Questa nuova tecnologia, aprendo al passaggio istantaneo da una superficie trasparente ad una superficie opaca, risulta di grande importanza nel regolare in maniera pratica e semplice il livello di privacy desiderato, così come controllare al meglio il flusso di luce naturale proveniente dell’esterno (blocca oltre il 98% dei raggi UV nocivi) e l’importo di calore per insolazione.
Una soluzione molto interessante anche per lo sviluppo di un nuovo modo di concepire l’interior e l’exterior design di yacht e superyacht – in quanto permette alla tecnologia stessa di diventare parte integrante del decor di future imbarcazioni.
 
INNOVATIVE SOLUZIONI IT
-Il nuovissimo KALEIDESCAPE “STRATO”: il primo media player ultra HD con HDR. Appartenente alla gamma “Encore”, “Strato” rappresenta la migliore soluzione per gli appassionati di cinema che vogliono vivere l’esperienza del grande schermo anche a bordo del proprio yacht. I film vengono scaricati dalla rete ed archiviati su hard disk (integrato su Strato o su un server esterno, come il Terra Movie Server). A rendere interessante il prodotto è la qualità dei titoli in download: risoluzione Ultra HD, fino a 60 fotogrammi al secondo. Con questo nuovo sistema sarà possibile vedere gli ultimi film di Hollywood in alta qualità e non compressi.
Per godere al meglio l’ultra HD con HDR, allo stand sarà presente un TV SAMSUNG DA 75’, al quale sarà collegato anche il sistema Apple TV. Proprio quest’ultimo consentirà anche di vivere collegamenti “in diretta”, tramite il software MYINFOS, con il NUOVISSIMO LABORATORIO DI VIDEOWORKS. Qui l’azienda italiana ha raddoppiato le postazioni di lavoro, passando da 6 a 12, e ha ottimizzato il flusso di materiale, che segue un percorso preciso che parte dall’ingresso in magazzino, per poi attraversare il laboratorio e l’area di collaudo, fino a uscire poi dal magazzino in direzione della spedizione al cliente finale.
Questa modalità di lavoro garantirà, a partire dal primo gennaio 2018, il raddoppio della capacità produttiva. 
Il KERIO CONTROL, la soluzione Firewall, Anti Virus e di gestione della larghezza di banda, totalmente virtualizzato, che protegge la navigazione a bordo da intrusioni e virus e permette all’Armatore di lavorare anche in navigazione in totale sicurezza e velocità. 
 
AUDIO
In materia di suono, l’ampia gamma di prodotti che Videoworks può offrire ai propri clienti consente all’azienda italiana di servire giga yachts 100 metri +. Alla rassegna olandese presenta alcuni prodotti top di gamma firmati JAMES LOUDSPEAKER per un suono senza precedenti. Presenti allo stand tre casse di ultima generazione: una free-standing modello C10S6QM bi-amplificato e due in-wall (QXC820 e 42SA-4), che ridefiniscono l’esperienza di ascolto nelle aree interne ed esterne. Queste casse sono realizzate totalmente in alluminio declinato Marine Grade - ovviamente waterproof - e garantiscono un suono potente e cristallino.
 
L’IMPORTANZA DEL POST VENDITA
Un aspetto fondamentale del lavoro di Videoworks riguarda indubbiamente l’assistenza post vendita. Per questo è stata recentemente creata una divisione totalmente dedicata al service, denominata YACHT SERVICE DIVISION. Questa divisione raggruppa al suo interno tre ambiti di servizio collegati tra loro: l’assistenza post-vendita a chiamata (sia in garanzia sia fuori garanzia), la gestione dei contratti di manutenzione programmata e la gestione del refitting.
La Yacht Service Division assicura così un servizio di assistenza non-stop a partire dall’installazione del primo sistema integrato fino al refitting dello stesso, con possibilità di upgrade ed adeguamento dei sistemi durante tutta la vita dello yacht.


24/10/2017 10:37:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Mini 650, SAS: Ambrogio Beccaria domina tra i Serie

Ecco la sua prima intervista una volta a terra. Il milanese, ha vinto entrambe le tappe e ha conquistato il titolo di Campione di Francia di Course au Large

Caorle, "Festa del Pesce": una sfida a colpi di sarde

La Festa del Pesce - A settembre l’evento culinario più tradizionale di Caorle (VE)

Mondiali Aarhus: Carolina Albano qualifica l'Italia nel Laser Radial a Tokyo 2020

L’Italia conquista oggi ad Aarhus la terza qualifica per le Olimpiadi di Tokyo 2020! Si tratta del Laser Radial e a compiere l’impresa è stata la giovane Laserista triestina Carolina Albano (CV Muggia) non ancora ventenne

Nacra 17: oro per l'Italia ai Mondiali di Aarhus

La coppia formata da Ruggero Tita e Caterina Banti ha vinto il titolo della classe Nacra 17 al termine della 'medal race' di oggi

Mondiali Aarhus: sei le classi qualificate per Tokio 2020

Triplete per Tita-Banti che aggiungono il titolo mondiale all'europeo e all'italiano già conquistati nel 2018

Tokio 2020: altre 3 qualifiche per l'Italia ai mondiali di Aarhus

L’Italia è qualificata alle Olimpiadi di Tokyo 2020 anche nelle classi RS:X maschile, RS:X femminile con Marta Maggetti e il Nacra 17 con Ruggero Tita e Caterina Banti

Techno 293: 3 volte Campioni del mondo con Speciale, Graciotti e Renna

Mondiale da incorniciare per gli azzurri quello appena conclusosi a Liepāja in Lettonia.

Iniziati a Newport i mondiali classe 420

In rappresentanza dell’Italia nella classifica Open con 73 iscritti provenienti da 15 nazioni abbiamo 7 equipaggi:

Benetti vara lo "Spectre", nuovo omaggio a James Bond

Lo scafo, concepito dallo studio olandese Mulder Design, punta a ottenere prestazioni straordinarie per yacht di queste dimensioni e dispone della nuova tecnologia Ride Control di Naiad Dynamics

Gargnano festeggia l'argento di Waink e Gambarin

Ferragosto di festa al Circolo Vela Gargnano-lago di Garda grazie a Michelle Waink e Claudia Gambarin, vice campionesse d'Europa 29Er alle regate disputate sul mare finlandese di Helsinki

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci