domenica, 26 giugno 2016


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

solitaire du figaro    yacht club costa smeralda    470    regate    protagonist    guardia costiera    j70    este 24    mascalzone latino    giancarlo pedote    meteo    press    fincantieri   

REGATE

VELA - Via al Palio delle 12 terre

La gara velica, una delle due competizioni che fanno parte del Palio delle 12 terre, sarà organizzata dal Circolo Velico Fiumicino, storica e importante realtà sportiva non solo di Fiumicino, ma del litorale romano.
Domenica 22 luglio si svolgerà il Palio Marinaro una regata dove si sfideranno gli armatori e gli equipaggi delle dodici imbarcazioni, abbinate ai dodici territori.
Il campo di regata sarà a sud del canale di Fiumicino; sono previste un massimo di tre prove, con un percorso a bastone. Le imbarcazioni che prenderanno parte alle regata sono gli Este24, una delle classi monotipo più prestigiose nel mondo della vela.
Le imbarcazioni iscritte alla regata sono Bushi, Spione, Esterina, Esterica3, Gorditos, Estrella, Ricca d’Este, Parabellum, La Poderosa, Chest’è Pippo, SuperSilvietta, Schiava dell’Este.
La premiazione della regata avverrà la sera del 22 luglio a Villa Guglielmi, dove verranno premiate le prime tre imbarcazioni classificate.
Il coordinamento a cura del Circolo Velico Fiumicino vuole richiamare l’attenzione su un a realtà importante e consolidata sul territorio, nata oltre 30 fa, su iniziativa di alcuni amici appassionati di vela.
Negli anni il Circolo è diventato sempre più un reale e concreto punto di riferimento per tutti gli appassionati degli sport nautici e del mare.
Il Circolo ha organizzato un Campionato Italiano a Vela, due edizioni della “Tiber Cup”, quattro edizioni del “Giro d’Italia a Vela” un Match Race Internazionale che ha visto dei migliori timonieri di Coppa America, ed ha concluso questa primavera, la trentunesima edizione del Campionato Invernale, una manifestazione ormai considerata dagli sportivi, dagli appassionati e dalla stampa di settore una classica per le imbarcazioni d’altura.
“Il Campionato invernale di Fiumicino - spiega Franco Quadrana, Presidente del Circolo - inizia a ottobre e si conclude a marzo e prevede 10 giornate di regate è il campionato invernale che raduna il maggior numero di imbarcazioni in Italia, anche quest’anno hanno partecipato all’evento sportivo oltre 120 barche e coinvolto oltre 1200 regatanti che nelle domeniche di gara hanno affollato Fiumicino e la sua darsena”.


12/07/2012 15:10:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Una Giraglia "tosta" non spaventa Una Vela per la Vita

Per Federico e Oris un bel 7° posto in reale. E il loro impegno di sensibilizzazione sul tema della donazione di organi continuerà qui a Genova alla Millevele per poi spostarsi alla Palermo Montecarlo e alla Middle Sea Race

Gli Ufo 22 rendono omaggio a Christo

Arte e vela per la terza prova del circuito che sceglie il lago d’Iseo con il suo Floating Piers

Finn: a Giacomo Giovanelli il Trofeo Aldo Ferrari

Enrico Voltolini chiude a pari punteggio ma è secondo. Week end di regate nelle acque di Viareggio

Wasibiño è il nuovo campione italiano della classe Este 24

Oggi il traguardo del Trofeo DHL, al termine della tre giorni firmata dallo Yacht Club Porto Rotondo

A Marina di Pietrasanta sabato e domenica i catamarani della classe UACC

Le acque antistanti il pontile di Tonfano saranno teatro infatti della seconda tappa del circuito nazionale di classe, valida per l’assegnazione del Trofeo “Cesare Tognetti”

A Palermo il Campionato italiano assoluto vela d'altura

Alla prima “chiusura” delle iscrizioni le barche sono già a quota 53. Le previsioni degli organizzatori: arriveremo a 65 barche e sarà record

I progetti dell'Ail affiancano le regate del tricolore Protagonist 2016

I volontari dell' Ail affiancheranno gli organizzatori della manifestazione, capitanati dalla Classe nazionale, con la loro presenza a Limone in occasione della manifestazione velica che richiamerà i più titolati velisti delle rive del Garda

Solitaire du Figaro: a Cowes vince Erwan Tabarly

Prima tappa decisa solo davanti a Cowes, dove Tabarly ha staccato di soli 7 minuti Yoann Richomme

CartOrange cresce: giro d'affari +15% nel 2015, aumento del 50% in tre anni

La più grande rete italiana di consulenti di viaggio ha presentato i dati economici 2015 durante la convention annuale a Cinecittà  Studios, che ha visto la partecipazione anche dell'Ente del Turismo di Israele

Visa Europe rinnova la sua app

L'applicazione di Visa Europe “Visa Travel Tools” ora comprende guide per Paese e notifiche push. I viaggiatori che utilizzano l’app avranno accesso a offerte e sconti a livello internazionale forniti attraverso servizi di geolocalizzazione

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci