martedí, 23 settembre 2014


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

giancarlo pedote    press    vela    solidarietà    tp52    mondiali    laser    ufo22    x35    regate    platu25    matteo miceli    vele d'epoca   

REGATE

VELA - Via al Palio delle 12 terre

La gara velica, una delle due competizioni che fanno parte del Palio delle 12 terre, sarà organizzata dal Circolo Velico Fiumicino, storica e importante realtà sportiva non solo di Fiumicino, ma del litorale romano.
Domenica 22 luglio si svolgerà il Palio Marinaro una regata dove si sfideranno gli armatori e gli equipaggi delle dodici imbarcazioni, abbinate ai dodici territori.
Il campo di regata sarà a sud del canale di Fiumicino; sono previste un massimo di tre prove, con un percorso a bastone. Le imbarcazioni che prenderanno parte alle regata sono gli Este24, una delle classi monotipo più prestigiose nel mondo della vela.
Le imbarcazioni iscritte alla regata sono Bushi, Spione, Esterina, Esterica3, Gorditos, Estrella, Ricca d’Este, Parabellum, La Poderosa, Chest’è Pippo, SuperSilvietta, Schiava dell’Este.
La premiazione della regata avverrà la sera del 22 luglio a Villa Guglielmi, dove verranno premiate le prime tre imbarcazioni classificate.
Il coordinamento a cura del Circolo Velico Fiumicino vuole richiamare l’attenzione su un a realtà importante e consolidata sul territorio, nata oltre 30 fa, su iniziativa di alcuni amici appassionati di vela.
Negli anni il Circolo è diventato sempre più un reale e concreto punto di riferimento per tutti gli appassionati degli sport nautici e del mare.
Il Circolo ha organizzato un Campionato Italiano a Vela, due edizioni della “Tiber Cup”, quattro edizioni del “Giro d’Italia a Vela” un Match Race Internazionale che ha visto dei migliori timonieri di Coppa America, ed ha concluso questa primavera, la trentunesima edizione del Campionato Invernale, una manifestazione ormai considerata dagli sportivi, dagli appassionati e dalla stampa di settore una classica per le imbarcazioni d’altura.
“Il Campionato invernale di Fiumicino - spiega Franco Quadrana, Presidente del Circolo - inizia a ottobre e si conclude a marzo e prevede 10 giornate di regate è il campionato invernale che raduna il maggior numero di imbarcazioni in Italia, anche quest’anno hanno partecipato all’evento sportivo oltre 120 barche e coinvolto oltre 1200 regatanti che nelle domeniche di gara hanno affollato Fiumicino e la sua darsena”.


12/07/2012 15.10.00 © riproduzione riservata





I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Mondiali Classi Olimpiche: Conti - Clapcich conquistano la medaglia a Santander

L’Italia ottiene il pass per i Giochi Olimpici di Rio anche nelle classi Nacra, 49er fx e 49er - ph. Taccola

Scandinavian Gold Cup: vince Markus Weiser su Mission Possible

Passerella internazionale di regate a Porto Santo Stefano: conclusa la Scandinavian Gold Cup giunta alla sua 70a edizione

Bart’s Bash, Luna Rossa regata a Cagliari

Domenica 21 settembre: l’equipaggio di Luna Rossa in regata a Cagliari per ricordare Bart Simpson

Salone di Genova: barche, enogastronomia e design

Annunciata, per l’edizione 2014, la collaborazione con Eataly e The Art of Living Italy

Matteo Miceli: 30 giorni alla partenza del giro del mondo in solitario

Assetto definitivo per l'orto biologico: produrrà insalata da taglio, ravanelli e spinaci

Al via il Campionato Nazionale X-35

Tutto pronto a Scarlino per le sfide tricolore tra gli armatori del piccolo monotipo danese in programma da giovedì a domenica. Occhi puntati su Giochelotta di Francesco Conte (nella foto) e Lelagain di Alessandro Solerio

Platu 25: in rotta verso Antibes per il Campionato Mondiale

Gli equipaggi Platu 25 stanno convergendo verso Antibes, in Costa Azzurra, per prendere parte al Campionato Mondiale che si disputerà dal 22 al 27 settembre - ph. Ainhoa Sanchez

TP52: Il ritorno di Ray

Il velista di Emirates Team New Zealand torna nei Tp52 ad Ibiza a bordo di Gladiator - ph. Martinez

Inizia domani il Portofino Rolex Trophy 201

La regata è riservata alle barche d’epoca che hanno fatto la storia dello yachting mondiale appartenenti alla Classe 15 Metri Stazza Internazionale e 12 MetriStazza Internazionale

La quinta giornata dei Mondiali Classi Olimpiche

Il vento finalmente fa la sua comparsa ai Campionati Mondiali ISAF e lo spettacolo delle classi olimpiche trasforma la Baia di Santander in una sorta di “vela park” - ph. Taccola