domenica, 24 settembre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    millevele    h22    optimist    rs x    azzurra    protagonist    52 super series    ufo 22    151 miglia    barcolana    este 24    crn    guardia costiera    formazione    ufo22   

REGATE

Vela d’autunno X2 e XTutti: la Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita

vela 8217 autunno x2 xtutti la cinquanta del circolo nautico santa margherita
redazione

 
La stagione velica adriatica si avvia alla conclusione e per il terzo anno ad attendere gli appassionati c’è La Cinquanta, mini regata offshore del Circolo Nautico Porto Santa Margherita, organizzata con il patrocinio di Panathlon e la collaborazione di Marina 4, Cantina Colli del Soligo e Yacht-Pool, lungo il percorso costiero Caorle-Lignano-Grado e ritorno.
La regata fa parte del Trofeo Caorle X2 XTutti, un “percorso d’altura” adatto sia ai più esperti, con classiche come La Duecento e La Cinquecento, sia a chi si avvicina a questo tipo di regate magari per la prima volta, come La Cinquanta e La Ottanta.
Una trentina gli equipaggi che hanno già dato la loro adesione a La Cinquanta, tra i quali alcuni dei protagonisti de La Duecento e La Cinquecento che potrebbero ambire al Trofeo.
Nella classe X2 tra gli altri Andrebora, di Roberto Mattiuzzo/Francesco De Cassan, Nereide di Igli Salviato/Pierantonio Chiericato e Yak 2 di Maurizio Gallo/Giulia Blasio, oltre a quattro Mini, protagonisti di molte regate in Adriatico grazie al rinnovato interesse per la classe, stimolato dalle imprese di Michele Zambelli.
Al via per la prima volta anche l’inedita coppia di armatori Daniele Lombardo/Nicola Borgatello, che dopo tante regate in equipaggio, si cimentano ora in una regata in doppio.
Nella classe XTutti tra molte new entry italiane e straniere, non mancheranno gli habituè Orsetta tre di Stefano Tosato, Barramundi di Andrea Frighetto, Avatar di Luigi Bortolaso, Non Solo Ciurma di Fabio Foschi, Spriznaker di Marco Marin, Don’t forget to smile dei Pionieri del Mare.
“Con La Cinquanta concludiamo all’insegna dell’altura la nostra stagione 2016” spiega Gian Alberto Marcorin presidente del CNSM “Da quando abbiamo iniziato a proporre il Trofeo Caorle X2 XTutti, molte imbarcazioni che non regatavano da tempo sono tornate in acqua e per alcuni le regate entry level costituiscono un allenamento e uno stimolo alla vela agonistica d’altura. Siamo lieti di vedere che sempre più equipaggi si avvicinano a ciò che è nel DNA del nostro sodalizio, nato proprio con la 500x2.”
La Cinquanta 2016 si correrà in Libera, ORC o IRC sia nella classe X2 che in quella XTutti con partenza dal tratto di mare antistante Porto Santa Margherita sabato 22 ottobre alle ore 10.00 e tempo limite alle ore 12.00 di domenica 23.
Venerdì 21 ottobre, come da tradizione, il Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con Meteo Sport e il Comune di Caorle propone una serata dedicata alla vela Big.
Quest’anno presso il Centro Civico alle ore 21.00 ci sarà il grande navigatore Matteo Plazzi (Azzurra, Luna Rossa, Team Oracle) che proporrà un tema molto attuale e dibattuto, l’evoluzione della Coppa “Dalla Goletta America ai catamarani foiling”.
Un’occasione stimolante per i partecipanti a La Cinquanta e per tutti i velisti che vorranno intervenire.


13/10/2016 20:31:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

SAAR Depositi Portuali compie 85 anni

Il più grande polo logistico di olii alimentari nel Mediterraneo festeggia la sua storia e guarda al futuro con nuovi progetti

È iniziato il Campionato Europeo Ufo 22

Domani alle ore 13:00 è previsto il segnale di avviso della prima prova. Le prove (ne sono previste un massimo di nove) proseguiranno quindi fino a domenica 24 settembre, e si svolgeranno in un numero massimo di tre al giorno

L’ Altura è la nuova sfida dell’Invernale di Riva di Traiano

Per gli equipaggi in doppio saranno possibili una o più regate d’altura verso Giglio/Giannutri che faranno parte integrante del Campionato Invernale 2017/2018

Ad Ancona la quinta ed ultima tappa del trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

Attesi 250 timonieri da tutta Italia, compreso il campione del mondo Marco Gradoni

Ferretti Group Cantiere dell'Anno 2017 ai World Yachts Trophies

Insieme al riconoscimento come miglior Cantiere, ecco i trionfi per le premiere appena lanciate sul mercato: Ferretti Yachts 780, Riva 56’ Rivale, CRN 74 m Cloud 9 e Custom Line Navetta 33

Frauscher 858 Fantom Air vince il Concorso di Eleganza a Cannes 2017

Frauscher 858 Fantom Air, motor yacht di 8,6 metri, combina le linee esclusive e le straordinarie caratteristiche tecniche del precedente modello cabinato

Este24 a Porto Rotondo per la Coppa Fideuram

Inserito nell'evento d'altura "La Lunga Bolina & Coastal Race Sardinia", la flotta degli Este24 torna a Porto Rotondo per la 5ª tappa del Circuito Nazionale Este24 - Coppa Fideuram.

Tre regate nel primo giorno della V Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

In testa Davide Nuccorini (juniores) e Alessandro Cortese (cadetti)

Carrani Tours a TTG Rimini 2017

Digital e traveler experience: la dmc romana è pronta per la fiera del turismo più attesa dell’anno

Assegnato al Circolo Surf Torbole il Mondiale assoluto della tavola olimpica RS:X del 2019

Grande soddisfazione anche di Alessandra Sensini, che nel 2006 vinse proprio a Torbole la primisssima edizione dell’allora nuova tavola olimpica RS:X

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci