giovedí, 19 ottobre 2017

FERRETI GROUP

Varata la Terza Navetta 37, la prima interamente costruita ad Ancona

varata la terza navetta 37 la prima interamente costruita ad ancona
redazione

Custom Line ha varato lo scorso lunedì 29 maggio la terza unità di Navetta 37, la prima interamente realizzata negli stabilimenti dedicati a Custom Line, all’interno della Superyacht Yard Ferretti Group di Ancona.
Il cantiere marchigiano del Gruppo è un polo navale d’eccellenza, tra i più vasti in Europa, in cui vengono prodotti i super e mega-yacht in acciaio e alluminio a marchio CRN, Riva e Pershing, oltre all’intera flotta in vetroresina Navetta Custom Line.
Navetta 37 è caratterizzata da linee dinamiche ed eleganti, volumi armoniosi e una grande attenzione per il dettaglio. Il super yacht combina al vertice dell’arte nautica quei valori di navigabilità, comfort, sicurezza e personalizzazione che sono da sempre nel DNA Custom Line. Caratteristiche che hanno immediatamente decretato lo straordinario successo di un modello che, dal debutto al Cannes Yachting Festival dello scorso settembre, ha già venduto ben cinque unità.
Questa terza Navetta 37 è destinata a un armatore medio orientale, area di fondamentale importanza per lo yachting di lusso e, da sempre, mercato di riferimento per Custom Line.
“Siamo davvero orgogliosi del varo di questa terza Navetta 37”, ha dichiarato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group “perché si tratta della prima costruita interamente nel rinnovato polo nautico di Gruppo, ad Ancona.
Altrettanto importante è il mercato di destinazione finale, il Medio Oriente, area chiave per il nostro business, dove l’industria nautica di lusso registra un’espansione straordinaria e dove le nostre Navette Custom Line sono da sempre i super yacht di riferimento per gli armatori appassionati della nautica made in Italy.”
Il varo della terza Navetta 37 è stato salutato con orgoglio dai lavoratori del cantiere, impegnati nella produzione di numerosi nuovi modelli.
Oltre alla quarta e quinta Navetta 37, presso la Superyacht Yard di Ancona sono infatti in costruzione anche tre Navetta 28, tre Navetta 33, nuovo modello che verrà presentato in estate, e la prima unità di Navetta 42, il più grande Custom Line di sempre, che sarà varato nel 2018.
Per un totale di nove super yacht attualmente in produzione.


31/05/2017 18:33:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Fincantieri consegna gli ultimi due OPV alla Guardia Costiera Del Bangladesh

“Urania” e “Danaide” dismesse dalla Marina Militare sono state convertite

Mini Transat: Lipinski il migliore. Buona la prova di Beccaria ed "intrigante" la velocità di Fornaro

Vincono Ian Lipinski tra i Proto e Valentin Gautier tra i Serie. Beccaria 6° nei Serie e Fornaro 16° nei Proto per una scelta tattica eccentrica ma con un'ottima velocità media

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Iniziativa di BCsicilia per ricordare i naufraghi della Loreto

La nave degli schiavi affondata a Isola delle Femmine

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

Video - Volvo Ocean Race: In Port Race Alicante

Le belle immagini della In Port Race di Alicante

Terza giornata alla Marseille One Design

Il vento oggi è andato da medio a leggerissimo, permettendo comunque la disputa di tre prove anche se gli equipaggi hanno dovuto dare prova delle loro migliori capacità

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci