lunedí, 27 febbraio 2017

NAUTICA

Varata la prima unità di Custom Line Navetta 37

varata la prima unit 224 di custom line navetta
redazione

 

Custom Line ha varato lo scorso venerdì 29 luglio la prima unità di Navetta 37. Il nuovo maxi yacht, lungo 37,04 metri (121,6 ft.), è il risultato di un evoluto percorso progettuale che ha coinvolto per più di un anno ingegneri, architetti e designer del Gruppo.
Costruito negli stabilimenti di La Spezia, Custom Line Navetta 37 stupisce per le linee pulite, l’equilibrio dei volumi e l’attenzione riservata a ogni dettaglio, che la rendono innovativa donandole allo stesso modo un’eleganza senza tempo.

 

Nata dalla collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto - all’interno del quale Ferretti Group può vantare la presenza dell’Ing. Piero Ferrari - Direzione Engineering del Gruppo e Studio Zuccon International Project, la nuova nave trasferisce i valori di navigabilità, comfort, sicurezza e personalizzazione, da sempre nel dna Custom Line, in un prodotto rivoluzionario per stile, design e volumi, capace di offrire un’autonomia ai vertici della propria categoria.

Non a caso il nuovo maxi yacht è già uno straordinario successo, con tre unità vendute prima ancora del debutto, di cui una in Europa e due in Middle East (queste ultime sono attualmente in costruzione).

 

Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group, ha dichiarato: “Il battesimo del mare di un nuovo yacht è sempre un traguardo emozionante per tutto il Gruppo.
In particolare, questo varo ci rende molto orgogliosi perché si tratta della nuova ammiraglia serie semi- dislocante, la più grande mai costruita da Custom Line.

 

È stata una sfida importante per il cantiere e per tutte le persone coinvolte nella creazione di questo maestoso gioiello. Ed è, senza dubbio, il regalo più bello che Custom Line ha fatto alla platea internazionale di appassionati in questo 2016, per rendere ancora più memorabile la celebrazione del suo ventennale”.

Navetta 37 sarà presentata ufficialmente a inizio settembre in occasione della Private Preview Ferretti Group di Monte Carlo, per diventare poi uno dei protagonisti del Cannes Yachting Festival (6-11 settembre) e del Monaco Yacht Show, in programma a fine settembre. 


03/08/2016 17:18:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Traiano: in acqua per un combattutissimo finale di stagione

Stefano Chiarotti (CNRT) guida la classifica in doppio ed è tra i finalisti del "Velista/Armatore dell'Anno" della Acciari Consulting/FIV. I Corsi gestio sonno del dr. Stampi

Nauticsud 2017, domani convegno Anrc su i "Porti del Mediterraneo".

Meeting Comune di Napoli ed Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale

Sole e vento di maestrale nella seconda Giornata del XVIII Campionato di Vela d’Altura città di Bari

5 le imbarcazioni che si sono sfidate in una giornata ideale per regatare tra le boe, e con esse grandi nomi della vela internazionale, come Paolo Montefusco tattico della Obelix dell’armatore Giuseppe Ciaravolo

La Marina di Monastir è il primo porto turistico in Africa ad ottenere la certificazione ISO 14001 V 2015

Questa certificazione conferma il forte impegno della CTA nei confronti dell’ambiente, evidente anche nel riconoscimento dal 2009 ad oggi del titolo di Bandiera Blu a livello internazionale

CRN al Dubai International Boat Show 2017

Dopo il varo di ‘Cloud 9’ 74 m, CRN porta la sua arte navale sartoriale nel Middle East

Cresce l’impegno di Fincantieri in Australia

Delegazione aziendale a Sydney a sostegno della gara per il programma SEA 5000

FVG Marinas a Boot Tulln dal 2 al 5 marzo

“Dopo il debutto a Düsseldorf, il più importante salone nautico d'Europa, la Rete dei 19 Marina si trasferisce a Tulln per completare l'offerta nel mercato austriaco.

Seatec 2017: excellence only!

Le eccellenze della fornitura e subfornitura nautica in mostra al 15° Seatec a supporto della cantieristica da diporto italiana, la migliore e più produttiva del mondo

A Mauro Pelaschier la IV edizione del premio 'Voce dell'Adriatico"

Negli anni precedenti premiati Cino Ricci per il giornalismo, e per la ricerca Andrea Bergamasco e Corrado Piccinetti

Fincantieri: 2 navi da crociera più 4 in opzione per la Cina

Storico accordo firmato alla presenza dei Presidenti Mattarella e Jinping per le prime unità di questo genere mai costruite in Cina per il mercato locale

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci