giovedí, 21 settembre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

salone nautico    regate    press    ufo 22    azzurra    circoli velici    barcolana    52 super series    federagenti    chioggiavela    swan    nautica    solidarietà    ufo22    laser   

FERRETI GROUP

Varata la prima unità del nuovo Ferretti Yachts 920

varata la prima unit 224 del nuovo ferretti yachts 920
redazione

Il mare lo attendeva rispettoso e trepidante, e il nuovo 92 piedi Ferretti Yachts è entrato in acqua con la forza tranquilla di un gigante della nautica.
Il varo della prima unità di Ferretti Yachts 920 (28,49 metri) è avvenuto lo scorso 20 luglio presso la banchina privata dedicata all’allestimento dei flybridge, a poche onde dal cantiere di Cattolica.
Ferretti Yachts 920 è il flybridge che fino ad ora non c’era, per le forme imponenti e dinamiche, per le novità progettuali come il concept wide body della suite armatoriale nel main deck, per l’estrema flessibilità funzionale, con la possibilità di passare dalla versione a 4 a quella a 5 cabine, infine per gli spazi immensi offerti da un’innovativa area di prua, totalmente fruibile da parte degli ospiti.
Formidabili anche gli interni, quelli di un super yacht, con ampie e molteplici zone dedicate al relax e sofisticati allestimenti che esprimono un’eleganza inedita e originale.
Anche questo nuovo yacht è, come sempre, frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group insieme a Studio Zuccon International Project.
Il debutto ufficiale del nuovo flybridge è atteso alla Private Preview Ferretti Group a Monte Carlo (8-10 settembre), seguita dalla première pubblica internazionale al Cannes Yachting Festival (12-17 settembre).
Il cantiere è già al lavoro per la costruzione delle successive unità, che saranno lanciate nei prossimi mesi: il secondo Ferretti Yachts 920 sarà infatti trasferito negli Stati Uniti, dove debutterà in grande stile allo Yachts Miami Beach, in programma a febbraio 2018, mentre la terza unità, nell’ormai celebre layout Tai He Ban progettata da Ferretti Yachts per i mercati e gli armatori dell’Estremo Oriente, sbarcherà in Asia sempre nel corso del prossimo anno.
“Il 2017 è stato un altro anno ricco di novità per Ferretti Yachts che può celebrare un’altra giornata memorabile: la discesa in acqua dello straordinario Ferretti Yachts 920”, ha commentato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group. “Siamo certi che anche questo nuovo modello riscuoterà un grande interesse in Europa e negli Stati Uniti, dove verrà presentato nei prossimi mesi, dando il via a un anno storico per il marchio.
Nel 2018, infatti, Ferretti Yachts, festeggerà mezzo secolo di attività: un traguardo glorioso, raggiunto in uno stato di forma eccezionale, con sei nuovi modelli presentati in tre anni e splendide prospettive di crescita e ancora maggior successo internazionale.”


27/07/2017 19:45:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Stazza J70, querelle infinita: lettera aperta di Carlo Alberini

"A pervadermi è ancora un sentimento di profondo rammarico, che è aumentato a dismisura questa mattina, quando ho visto la flotta lasciare gli ormeggi per andare incontro al primo giorno di regate"

Davide Sampiero vince il titolo Nazionale Meteor Match Race 2017

A Castiglione del Lago sono scesi in acqua. per contendersi il titolo, ben sei tra i primi dieci classificati dell’ultimo Campionato Nazionale Meteor compreso Lorenzo Carloia neo campione Italiano assoluto e campione match race uscente

SAAR Depositi Portuali compie 85 anni

Il più grande polo logistico di olii alimentari nel Mediterraneo festeggia la sua storia e guarda al futuro con nuovi progetti

L' 11° Childrenwidcup dell’Abe

La regata dei sorrisi con i piccoli dell'ospedale dei reparti di onco-ematologia pediatrica del Civili di Brescia

Ferretti Group Cantiere dell'Anno 2017 ai World Yachts Trophies

Insieme al riconoscimento come miglior Cantiere, ecco i trionfi per le premiere appena lanciate sul mercato: Ferretti Yachts 780, Riva 56’ Rivale, CRN 74 m Cloud 9 e Custom Line Navetta 33

Allo Yacht Club Porto Rotondo la Fideuram Cup

Dal 15 al 17 settembre, la sfida tra i manager dell’istituto bancario

L’ Altura è la nuova sfida dell’Invernale di Riva di Traiano

Per gli equipaggi in doppio saranno possibili una o più regate d’altura verso Giglio/Giannutri che faranno parte integrante del Campionato Invernale 2017/2018

Domami al Laghetto dell'Eur la Re Boat Roma Race 2017

Giunta alla sua VIII edizione, i 24 i team in gara andranno a sfidarsi in una regata assolutamente innovativa

Con Eleva Yacht la vela italiana si arricchisce di un nuovo marchio

Il primo modello è The Fifty, un fast cruiser per la crociera velocedi quindici metri

Il Campionato Europeo D-One

Ad Alassio dal 21 al 24 settembre.Sono sei le nazioni rappresentate, tra cui Gran Bretagna e Cecoslovacchia per un totale di oltre 25 timonieri

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci