sabato, 27 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

cnsm    cinquecento    calvi network    j24    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor    mini 6.50    barche d'epoca    giraglia rolex cup   

REGATE

Una settimana al II Meeting di Vela Special Olympics

una settimana al ii meeting di vela special olympics
redazione

Manca poco più di una settimana al via a Chioggia della seconda edizione del Meeting di Vela Special Olympics "Memorial Marco Dell'Oro", che sarà organizzato sabato 27 e domenica 28 maggio dall'Associazione Sportiva TuttaChioggiaVela asd con la collaborazione del Team Regionale Veneto Special Olympics.
Testimonial dell'evento sarà il chioggiotto Enrico Zennaro, otto volte campione del mondo, tesserato per il North West Garda Sailing, socio onorario del Circolo Nautico Chioggia e uomo immagine del noto brand Montura:"Quando Davide Ravagnan mi ha offerto la possibilità di essere il testimonial di Special Olimpics - spiega Zennaro, che proprio nei giorni scorsi sul Lago di Garda ha vinto il suo decimo titolo italiano - ho subito accettato contento di poter dare il mio contributo a questa manifestazione che si svolge nella mia città e che coinvolge dei ragazzi veramente "speciali" appassionati del mio stesso sport. Alcuni di loro li conosco già da precedenti manifestazioni e mi trasmettono sempre molto entusiasmo quindi sono sicuro che sarà un week end che mi arricchirà parecchio sotto il profilo umano. Ovviamente ho deciso di devolvere totalmente il mio compenso per questa attività."
Il programma della manifestazione prevede sabato 27 maggio, alle ore 11.00, in Piazzetta Vigo a Chioggia la Cerimonia di apertura. Dopo l'accreditamento dei Team, composti da 2 partner e 2 atleti speciali, dalle ore 15.00 inizieranno le regate su 3 barche J24, con cambio di equipaggio tramite gommoni, ed arrivo spettacolare in prossimità del Bacino di Vigo. Dalle ore 10.00 di domenica 28, riprenderanno le regate che termineranno con la premiazioni alle ore 18.30, in Piazzetta Vigo, base a terra dell'evento. 
"Sarà molto intenso il ritmo delle gare, con un format già collaudato lo scorso anno, ma altrettanto divertente.  Quest'anno la Marina Militare sarà protagonista dell'evento in quanto avremo la disponibilità di uomini e mezzi della Scuola Navale Militare Francesco Morosini di Venezia, della Guardia Costiera di Chioggia e dell'Assomorosini" ha commentato il presidente di TuttaChioggiaVela Davide Ravagnan.
L'evento ha il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Chioggia, dell'Azienda ULSS 3 Serenissima, del CdZ FIV XII Zona e la collaborazione di molti circoli velici: Circolo Velico Il Portodimare asd, Diporto Velico Veneziano asd, Lega Navale Italiana Sezione di Chioggia, Circolo Nautico Chioggia asd, Yacht Club Vicenza asd e Circolo Vela Mestre asd.
E' grande la disponibilità offerta dalla Croce Rossa Italiana, Sezione di Chioggia, che garantirà l'assistenza per tutta la durata della manifestazione. Ancora una volta la città di Chioggia offre l'occasione per riunire tanti uomini di mare, campioni nello sport e nella vita.


19/05/2017 20:36:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

Il Circolo Canottieri Aniene vince l'Audi - Italian Sailing League

Al secondo posto il Circolo Velico Ravennate e ottimo esordio da terzi per il Centro Velico 3V

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci