martedí, 25 aprile 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    kiterboarding    j70    circoli velici    coppa del mondo    j24    420    windsurf    mini 6.50    moth    optimist    29er    vela olimpica    fraglia vela riva    laser    nautica    star    fraglia vela    duecento   

REGATE

Tutto pronto a Viareggio per il Trofeo di fine estate

tutto pronto viareggio per il trofeo di fine estate
redazione

 Domenica prossima, 11 settembre, lo specchio acqueo antistante il porto di Viareggio farà da splendido palcoscenico al Trofeo di Fine estate, la manifestazione organizzata dal Club Nautico Versilia in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Viareggio.
Il Trofeo di Fine Estate è riservato a tutte le imbarcazioni in possesso di certificati di stazza ORC Standard o ORC Club. Le barche senza certificato di stazza correranno in tempo reale nella classe Open. Potranno anche essere costituite Classi Monotipo, con numero minimo di cinque iscritti per classe, che regateranno tra di loro in tempo reale.
La partenza della prima prova (le regate si svolgeranno su percorso bolina-poppa) è fissata alle ore 10, anticipata dal briefing per gli equipaggi (previsto per le ore 9), mentre alle ore 18, nelle sale del sodalizio presieduto da Roberto Brunetti, si svolgerà la cerimonia conclusiva durante la quale saranno premiati i primi classificati di ciascuna Divisione e Classe e i primi di ogni Raggruppamento individuato.
Le barche partecipanti al “Trofeo Di Fine Estate” saranno ospitate gratuitamente all’interno del Porto di Viareggio dal CN Versilia e LNI Viareggio sino a martedì 13 settembre.

Imperia. Prime regate nella giornata odierna (giovedì) per la Nave Scuola del Club Nautico Versilia Ardi (l’ex Kerkyra II, stupendo One Tonner realizzato dal cantiere di Brema Abeking & Rasmussen, progetto n° 1948 di Sparkman & Stephens e varato nel 1968) impegnata sino a domenica nella XXX Vele d’Epoca di Imperia, 3° tappa del Mediterranean Panerai Classic Yachts Challenge, il circuito di raduni di barche d’epoca più famoso al mondo.
Ardi, partita sabato da Viareggio, dopo una breve sosta a Santa Margherita è arrivata ad Imperia nella giornata di domenica affiancata dalla barca appoggio Magim del socio Roberto Fini.
Le regate (è prevista una prova al giorno) proseguiranno sino a domenica e prima dell'ultima competizione in mare, tutte le barche sfileranno in parata all'interno del porto di Imperia Oneglia.
Ardi che terrà alti i colori del Club Nautico Versilia, sta impegnando a bordo i soci del CNV Patrizia Cioni, Paolo Dessanti, Francesca Pucci, Gianlucaa Poli e i tesserati Fiv presso il CNV Alberto Falcini, Gianni Fernandes, Simone Murri, Paolo Ciabatti, Cosimo Conti, Giles Falcon, Leonardo Griglia, Marco Trainotti e Paola Poggi. Valido supporto viene dato dalla barca appoggio Magim del socio Roberto Fini, dal socio Vasco Campinoti che si è prestato per il trasferimento di Ardi ad Imperia e da Fabio Conti, consigliere addetto all’imbarcazione Ardi che ha costituito l'equipaggio e ha supervisionato i lavori di preparazione della barca.


08/09/2016 08:47:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

FLASH - Naufragio Rimini: ci sarebbe 1 morto accertato

L'imbarcazione si è schiantata contro la scogliera a causa delle forti raffiche di vento

Il CNRT contro i "Furbetti del Trackerino"

Dalla prossima regata verranno certificati i tracking delle barche e la loro traccia costituirà una prova in sede di proteste

Naufragio Rimini: recuperati i corpi dei tre dispersi

Tutti veronesi i componenti dell'equipaggio. La barca stava entrando importo per le pessime condizioni del mare

Torna la Duecento: la XXIII edizione dal 5 al 7 maggio

A meno 2 settimane dal via, oltre 50 iscritti

Prosecco moldavo? No grazie!

La questione riguarda la vicenda – ben nota al Consorzio Prosecco Doc - del "Prosecco Pronto", prodotto in Moldavia dalla Bulgari Winery

Torna Corri sull’acqua – Windsurf 4 Amputees

Oltre 20 ragazzi con diverse amputazioni agli arti inferiori grazie ai quali è stato possibile, modificando l'aspetto tecnico e la didattica, studiare e approfondire le problematiche specifiche per l'apprendimento del windsurf

FIV: un concorso per il Poster della Coppa Primavela

Il disegno di Letizia Turturiello vincitore nel 2016

Il 7 maggio diecimila vele di solidarieta’ per i terremotati di Amatrice

I fondi saranno utilizzati senza alcuna detrazione per l'acquisto e la consegna, direttamente nelle mani dei beneficiari, di materiali e attrezzature necessarie per le scuole delle zone colpite dal sisma

Circuito Nazionale Este 24: la stagione 2017 inizia il 22 aprile con la 6ª edizione della Coastal Race

Organizzata dal Circolo Canottieri Aniene all'interno della ben nota regata offshore di 135 miglia : "La Lunga Bolina"

Consegnata Fremm "Rizzo" alla Marina Militare

“Rizzo” è la sesta unità FREMM che Fincantieri realizza completa del sistema di combattimento, la seconda in configurazione multiruolo dopo la “Carlo Bergamini”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci