venerdí, 20 ottobre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

rolex middle sea race    club nautico versilia    optimist    campionati invernali    federagenti    volvo ocean race    este 24    italiavela tv    windsurf    surf    disabili    circoli velici    nautica    coppa italia    cnrt    cnsm    regate   

CIRCOLI VELICI

Trofeo Porti Imperiali regata di qualifica per il Campionato Italiano d’Altura

trofeo porti imperiali regata di qualifica per il campionato italiano 8217 altura
redazione

Il Circolo velico di Fiumicino, a pochi giorni dalla conclusione del Campionato Invernale, sarà impegnato dal 24 al 26 marzo nell’organizzazione del Trofeo dei Porti Imperiali, prova di qualificazione per il Campionato Assoluto d’Altura e prova valida per il Campionato Zonale 2017.
Una regata assegnata dalla Federazione Italia Vela, un riconoscimento nei confronti del CVF, per l’attività che da anni svolge nella promozione e nello sviluppo della vela. 
Il nome dato a questa manifestazione velica, vuole essere una testimonianza dell’antico rapporto che lega il territorio di Fiumicino al mare, durante i giorni della manifestazione saranno organizzate delle visite guidate all’area archeologica dei Porti imperiali di Traiano e Claudio.
Nell’ultima edizione alla manifestazione erano presenti oltre 30 imbarcazioni, provenienti oltre che dai porti di Ostia e Fiumicino, ma anche da Riva di Traiano, da Anzio e da Gaeta. “Anche quest’anno – ha commentato Franco Quadrana, presidente del CVF – possiamo dirci soddisfatti dell’interesse degli armatori per quest’evento sportivo, penso che anche questa edizione vedrà la partecipazione di molti armatori e che il livello tecnico si confermerà quello degli scorsi anni”.
Alla regata sono ammesse a partecipare tutte le imbarcazioni in possesso di valido Certificato di Stazza ORC International o ORC Club standard o semplificato, valido per il 2017.
Sono previste massimo 5 prove su un percorso bolina-poppa, con 1 scarto dopo la quarta prova. Il Trofeo sarà valido con almeno 1 prova completata.  Il Trofeo sarà valido con almeno 1 prova completata. Per la qualifica nazionale ORC sono richieste almeno 2 prove valide. 
Per tutte le imbarcazioni iscritte provenienti da altri porti saranno assicurati ormeggi gratuiti dal 18/03/17 al 28/03/17 nell’ambito della portualità di Fiumicino. 

Il programma: 
Venerdì 24 marzo ore 09.00 - 18.00 Completamento iscrizioni eventuali controlli di stazza 
ore 18,30 Briefing armatori
Sabato 25 marzo ore 10.00 Partenza 1° prova di giornata
Domenica 26 marzo ore 10.00 Partenza 1° prova di giornata a fine regata le Premiazioni 
Anche quest’anno sullo stesso campo e con lo stesso percorso, si regaterà per la Coppa Città di Fiumicino, la “speciale” classifica sarà redatta per tutte le imbarcazioni del Trofeo Porti Imperiali in possesso anche di certificato IRC, e per le imbarcazioni iscritte esclusivamente alla Coppa messa in palio dal Comune di Fiumicino, in possesso solo del certificato IRC. La Coppa Città di Fiumicino è prova valida per l’assegnazione di punti per il Trofeo Challenge Armatore di Fiumicino. 


10/03/2017 20:33:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Al via la 12ª edizione della Totano’s Cup

La manifestazione prevede una regata per imbarcazioni a vela e un trasferimento in flottiglia per quelle a motore da Marina Cala de’ Medici fino all’Isola di Capraia

Sabato 21 ottobre al via La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita

A Caorle anche Michele Zambelli che sarà alle ore 21.00 presso l’Aula Magna Parrocchiale per un incontro aperto a tutti dal titolo “Il mio Oceano”

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Video - Volvo Ocean Race: In Port Race Alicante

Le belle immagini della In Port Race di Alicante

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Match Race Internazionale l’Argentario è pronto a ben figurare

La squadra del CNVA, nelle acque dell’Argentario, affronta quotati campioni internazionali nell’ evento di match race di Grado 2

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci