domenica, 20 agosto 2017

CIRCOLI VELICI

Trofeo Porti Imperiali regata di qualifica per il Campionato Italiano d’Altura

trofeo porti imperiali regata di qualifica per il campionato italiano 8217 altura
redazione

Il Circolo velico di Fiumicino, a pochi giorni dalla conclusione del Campionato Invernale, sarà impegnato dal 24 al 26 marzo nell’organizzazione del Trofeo dei Porti Imperiali, prova di qualificazione per il Campionato Assoluto d’Altura e prova valida per il Campionato Zonale 2017.
Una regata assegnata dalla Federazione Italia Vela, un riconoscimento nei confronti del CVF, per l’attività che da anni svolge nella promozione e nello sviluppo della vela. 
Il nome dato a questa manifestazione velica, vuole essere una testimonianza dell’antico rapporto che lega il territorio di Fiumicino al mare, durante i giorni della manifestazione saranno organizzate delle visite guidate all’area archeologica dei Porti imperiali di Traiano e Claudio.
Nell’ultima edizione alla manifestazione erano presenti oltre 30 imbarcazioni, provenienti oltre che dai porti di Ostia e Fiumicino, ma anche da Riva di Traiano, da Anzio e da Gaeta. “Anche quest’anno – ha commentato Franco Quadrana, presidente del CVF – possiamo dirci soddisfatti dell’interesse degli armatori per quest’evento sportivo, penso che anche questa edizione vedrà la partecipazione di molti armatori e che il livello tecnico si confermerà quello degli scorsi anni”.
Alla regata sono ammesse a partecipare tutte le imbarcazioni in possesso di valido Certificato di Stazza ORC International o ORC Club standard o semplificato, valido per il 2017.
Sono previste massimo 5 prove su un percorso bolina-poppa, con 1 scarto dopo la quarta prova. Il Trofeo sarà valido con almeno 1 prova completata.  Il Trofeo sarà valido con almeno 1 prova completata. Per la qualifica nazionale ORC sono richieste almeno 2 prove valide. 
Per tutte le imbarcazioni iscritte provenienti da altri porti saranno assicurati ormeggi gratuiti dal 18/03/17 al 28/03/17 nell’ambito della portualità di Fiumicino. 

Il programma: 
Venerdì 24 marzo ore 09.00 - 18.00 Completamento iscrizioni eventuali controlli di stazza 
ore 18,30 Briefing armatori
Sabato 25 marzo ore 10.00 Partenza 1° prova di giornata
Domenica 26 marzo ore 10.00 Partenza 1° prova di giornata a fine regata le Premiazioni 
Anche quest’anno sullo stesso campo e con lo stesso percorso, si regaterà per la Coppa Città di Fiumicino, la “speciale” classifica sarà redatta per tutte le imbarcazioni del Trofeo Porti Imperiali in possesso anche di certificato IRC, e per le imbarcazioni iscritte esclusivamente alla Coppa messa in palio dal Comune di Fiumicino, in possesso solo del certificato IRC. La Coppa Città di Fiumicino è prova valida per l’assegnazione di punti per il Trofeo Challenge Armatore di Fiumicino. 


10/03/2017 20:33:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Argento e bronzo con Marta Maggetti e Flavia Tartaglini

“Sono contenta di questo risultato piuttosto inaspettato – ci racconta una raggiante Marta Maggetti – sono soddisfatta della settimana che è stata impegnativa con condizioni difficili di vento e corrente"

Turismo: a Fiumicino la tradizionale processione a mare dell'Assunta

Ferragosto:a Fiumicino la Processione a mare dell'Assunta Attesi al rito migliaia di romani su banchine porto canale

Adelasia di Torres alla Maxi Yacht Rolex Cup

A settembre il team sardo parteciperà alla prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda

Oggi la conclusione degli europei Juniores dei doppi 420 e 470

La flotta 420 vede i liguri Ferraro-Orlando in zona podio, mentre negli under 17 Sposato-Centrone con molta regolarità mantengono la testa della classifica

La regata di Santa Chiara al Circolo della Vela Marciana Marina

Nella classe Optimist Categoria Cadetti (nati negli anni 2006/2008) il primo posto della classifica è stato conquistato dal timoniere milanese Francesco Castelli che non ha avuto praticamente rivali

Volvo Ocean Race: verso Lisbona con Mapfre al comando

La flotta della VOR è quasi tutta compatta all'altezza di Capo Finisterre con Mapfre che guida le danze cercando la vittoria nella Leg Zero

La Centomiglia gioca con il territorio del Garda

L'appuntamento con le regate in tutti i vari week end di settembre

Quattro medaglie azzurre agli Europei Juniores 420 e 470

Oro nei 470 maschili e 420 under 17, rispettivamente di Ferrari-Calabrò e Sposato-Centrone. Argento europeo nei 420 open maschili e bronzo nei 420 femminili under 17, conquistato da Ferraro-Orlando e dalle gemelle Scodnik

Volvo Ocean Race, Alberto Bolzan: "Perché ho scelto Team Brunel"

Alberto Bolzan è già da alcune settimane impegnato a bordo del VOR 65 battente bandiera dei Paesi Bassi con il quale ha completato la Leg Zero

I Campionati del Mondo MicroClass di Annecy

73 barche già iscritte ad una settimana dal via è un record assoluto per la Micro Class. 3 continenti e 10 nazioni rappresentate sono un ottimo biglietto da visita

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci