sabato, 25 novembre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

nautica    volvo ocean race    disabili    luna rossa    america's cup    guardia costiera    vela    veleziana    mini transat    trasporti    transat jacques vabre    foiling    platu25    j24    windsurf   

REGATE

Trofeo Marina Preis vincono Mertens-Bremer-Gänge

trofeo marina preis vincono mertens bremer 228 nge
redazione

Conclusione alla grande per questa edizione del Trofeo Marina Preis, regata in cui oltre all'ex classe olimpica dei Flying Dutchman partecipavano gli Streamline per l'Eurocup e i Contender per l'interzonale di classe.
Ancora bel tempo, ancora bel vento sui 15 nodi (ricordiamo sempre la famosa Ora da sud), ma due regate per Streamline e FD e anche per i Contender, classe quest'ultima chiamata con l'Ora in calando a chiudere una seconda prova al limite di tempo massimo concesso dal Bando.
La classifica non ha vissuto grandi stravolgimenti, confermando la parziale e provvisoria di ieri, secondo giorno di regata. Tra gli Streamline intero podio germanico con i vincitori Mertens-Bremer-Gänge che si sono "accontentati" di piazzare oggi un quarto e un secondo posto scartando un altro quarto (i piazzamenti tra parentesi qui sotto) colto giovedì pomeriggio.
Negli FD, invece, conferma di vittoria per gli ungheresi Szabolcs-Domokos davanti alle coppie germaniche Schwarz-Kirst e König-Brack, equipaggio quest'ultimo trovatosi un minuto prima dello start oltre la linea di partenza nella settima prova. Risultato scartato ovviamente, ma penalizzante per loro che perdevano, così, il secondo posto della generale mantenuto fino alla sesta regata.
Infine il singolo Contender, dove il portacolori dell'Associazione Velica Bracciano Davide Fontana grazie ad un secondo e un primo posto di giornata è riuscito a rimontare su Antonio Lambertini, scivolato in terza posizione a causa di un quinto e un nono (scartato) piazzamento, e superato anche dall'esperto Luca Bonezzi, oggi vincitore della quarta prova.
Al rientro in porto, barche in secca, pasta party e premiazioni a seguire in Terrazza del Circolo con l'arrivederci alla prossima regata che vedrà protagonisti dal 21 al 24 settembre l'Eurocup della classe Ufo 22 e dal 22 al 24 i Tempest per il loro 3° Campionato di classe.
Settembre al Circolo Vela si chiude con l'international Alpen Cup della classe Dart, 4° Trofeo Oscar Bovolenta in calendario da giovedì 28 a sabato 30.
Questa la classifica definitiva delle tre classi:
STREAMLINE: 
1. Mertens-Bremer-Gänge (GER), 1.1.(4).1.1.1.4.2;
2. Spranger-Meggendorfer (GER), 2.4.1.2.3.(6).2.3;
3. Knauft-Ölmüller (GER), 3.3.3.3.(5).2.5.1;
circolovelatorbole.com/uploads/regate/125_streamline.htm
CONTENDER:
1. Davide Fontana (I - A.V. Bracciano), 1.1.(7).2.1;
2. Luca Bonezzi (I - Canottieri Mincio), 2.5.3.1.(7);
3. Antonio Lambertini (I - YCD), 4.2.2.5.(9);
circolovelatorbole.com/uploads/regate/136_contender-day-1.htm
FLYING DUTCHMAN:
1. Szabolcs-Domokos (HUN), 1.(2).2.1.2.1.1.2;
2. Schwarz-Kirst /GER), 3.1.1.2.(8).7.3.1;
3. König-Brack (GER), 2.4.5.3.1.2. (ufd).4.


26/08/2017 18:14:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Riva di Traiano: i Big subito in evidenza

Sole, mare calmo e poco vento. Ma la regata si fa e brilla lo Swan 45 Aphrodite

Terza giornata all'Invernale del Circeo

La classifica generale IRC dopo 5 prove e uno scarto vede in testa TAHRIBA l’Elan E5 dello skipper Francesco Di Diodato portacolori del Nautilus Yacht Club con al timone Pino Stillitano

Progetto "PrimaVela": la Vela sul lago Maggiore

Vela GO è l’ente promotore ed organizzatore di “PrimaVela” che ha dato l’opportunità a una cinquantina di ragazzi dell'Istituto Marcelline di Arona di avvicinare una disciplina sportiva

Troostwijk, all'asta uno yacht e la storica "La Spina"

Questo tipo di lotti non sono una novità per Troostwijk che negli ultimi mesi ha indetto aste per diverse imbarcazioni e automobili di lusso.

Volvo Ocean Race: un fine settimana di fuoco

Gli appassionati che seguono la cartografia elettronica, le posizioni e le classifiche della Volvo Ocean Race saranno incollati ai loro schermi per vedere come evolverà la situazione e come sarà il prossimo report

La leggenda Loïk Peyron insieme ad altri grandi olimpionici sulla Star a Riva del Garda

Obiettivo: preparazione alla finale della Star Sailor League in programma dal 5 al 9 dicembre a Nassau, Bahamas

Nicolò Renna vince i Campionati Sudamericani Techno Plus

all’altra italiana Giorgia Speciale oro tra le femmine. Nel 2018 dovranno guadagnarsi la convocazione olimpica personale con i risultati conseguiti dopo 3 eventi internazionali

Il J24 Five for Fighting al comando del Campionato d’Autunno

Iniziato l’appuntamento carrarino per gli equipaggi J24 della Flotta del Golfo dei Poeti

Il 2017 si conclude con i Foiling Awards ed il 2018 inizia da Sydney

I candidati di ogni categoria son stati scelti in una sessione di nomination svoltasi online dal 5 al 16 di novembre

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci