lunedí, 27 febbraio 2017

REGATE

Trofeo di Santa Chiara e Trofeo Effer per il CVMM

Il Circolo della Vela Marciana Marina ha festeggiato come ogni anno la patrona della cittadina con il Trofeo di S. Chiara, riservato ai giovani velisti, e il Trofeo Effer per le imbarcazioni d’altura.
La giornata in cui si è disputata la classica competizione estiva è stata caratterizzata da venti leggerissimi provenienti dai quadranti nord, all’inizio da grecale e poi ruotato, come accade sempre in condizioni di brezze estive, da maestrale. Dai 3 nodi di intensità della partenza si sono raggiunti i 6 nodi verso la fine della prova che ha visto partire prima le imbarcazioni d’altura e poi la flotta degli equipaggi giovanili in gara con le imbarcazioni delle classi Optimist, L’Equipe, 420 e libera.
Nella classe Optimist dominio incontrastato dei timonieri portacolori del CVMM con il primo posto di Zion Mazzei nella categoria Cadetti, mentre nella categoria Juniores il primo posto è stato del riese Leone Gori.
Primo a tagliare la linea d’arrivo nella classe L’Equipe Under 12 l’equipaggio marinese composto da Niccolò Palmieri e Marco Turchi.
Nella classe L’Equipe Categoria Evo l’ha spuntata il team formato da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria anch’essi portacolori CVMM, questi ultimi recenti vincitore della medaglia d’argento nel Campionato Europeo di classe disputato a Loano a fine luglio.
Nella classe 420 il gradino più alto del podio è stato conquistato dai fratelli Giulia e Paolo Arnaldi che continuano la loro preparazione – con l’altro equipaggio 420 formato da Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini – in vista del Campionato Nazionale Under 16 e 19 in programma a settembre a Termoli (Campania).
Nella classe libera primo posto per il riese Davide Pettorano seguito al secondo posta da William Gazzera del CVMM.
Infine la prova del Trofeo Effer riservato alle imbarcazioni d’altura ha visto la vittoria in tempo compensato di Zio Celeste con l’equipaggio CVMM guidato da Piero Uglietta anche se il Trofeo Effer è stato conquistato da Aurica (CVMM) di Cesare Prevedini primo classificato in tempo reale.


15/08/2016 16:40:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Traiano: in acqua per un combattutissimo finale di stagione

Stefano Chiarotti (CNRT) guida la classifica in doppio ed è tra i finalisti del "Velista/Armatore dell'Anno" della Acciari Consulting/FIV. I Corsi gestio sonno del dr. Stampi

Nauticsud 2017, domani convegno Anrc su i "Porti del Mediterraneo".

Meeting Comune di Napoli ed Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale

Sole e vento di maestrale nella seconda Giornata del XVIII Campionato di Vela d’Altura città di Bari

5 le imbarcazioni che si sono sfidate in una giornata ideale per regatare tra le boe, e con esse grandi nomi della vela internazionale, come Paolo Montefusco tattico della Obelix dell’armatore Giuseppe Ciaravolo

La Marina di Monastir è il primo porto turistico in Africa ad ottenere la certificazione ISO 14001 V 2015

Questa certificazione conferma il forte impegno della CTA nei confronti dell’ambiente, evidente anche nel riconoscimento dal 2009 ad oggi del titolo di Bandiera Blu a livello internazionale

CRN al Dubai International Boat Show 2017

Dopo il varo di ‘Cloud 9’ 74 m, CRN porta la sua arte navale sartoriale nel Middle East

Cresce l’impegno di Fincantieri in Australia

Delegazione aziendale a Sydney a sostegno della gara per il programma SEA 5000

FVG Marinas a Boot Tulln dal 2 al 5 marzo

“Dopo il debutto a Düsseldorf, il più importante salone nautico d'Europa, la Rete dei 19 Marina si trasferisce a Tulln per completare l'offerta nel mercato austriaco.

Seatec 2017: excellence only!

Le eccellenze della fornitura e subfornitura nautica in mostra al 15° Seatec a supporto della cantieristica da diporto italiana, la migliore e più produttiva del mondo

A Mauro Pelaschier la IV edizione del premio 'Voce dell'Adriatico"

Negli anni precedenti premiati Cino Ricci per il giornalismo, e per la ricerca Andrea Bergamasco e Corrado Piccinetti

Fincantieri: 2 navi da crociera più 4 in opzione per la Cina

Storico accordo firmato alla presenza dei Presidenti Mattarella e Jinping per le prime unità di questo genere mai costruite in Cina per il mercato locale

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci