mercoledí, 26 aprile 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

coppa del mondo    este 24    j70    windsurf    regate    kiterboarding    circoli velici    j24    420    mini 6.50    moth    optimist    29er    fraglia vela riva    vela olimpica    laser    nautica   

BARCOLANA

Trenitalia regionale, 23 treni straordinari per la 48esima Barcolana a Trieste

Come ormai da molti anni a questa parte Trenitalia è al fianco della “Barcolana”, la regata velica internazionale con il maggior numero di barche iscritte nel Mediterraneo, che si svolgerà domenica 9 ottobre nella splendida cornice del Golfo di Trieste.
Saranno 23 i treni straordinari che, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, Trenitalia effettuerà sabato 1, sabato 8 e domenica 9 ottobre, per la 48ª edizione dell’evento.
In particolare i treni supplementari garantiranno collegamenti aggiuntivi tra Portogruaro, Sacile, Udine e Trieste, per agevolare l’afflusso e il deflusso dei visitatori.
Già sabato 1 ottobre, in occasione del concerto di Álvaro Soler a Trieste, circoleranno tre treni straordinari da Udine al capoluogo giuliano nel pomeriggio e otto al termine del concerto: quattro per Portogruaro, due per Udine e due per Sacile con un’offerta complessiva di 4.500 posti a sedere.
Dalla notte fra venerdì 7 e sabato 8 ottobre alla sera di domenica 9, saranno 13 i treni straordinari, che assieme alla normale offerta del fine settimana, porteranno a più di 100 i treni disponibili, per oltre 50mila posti fruibili dai visitatori della manifestazione.
Sempre domenica 9 verrà effettuato il treno storico “Barcolana Express” Udine - Trieste e viceversa con fermata a Miramare. Trainato dalla locomotiva a vapore 728 con carrozze “Centoporte” degli anni ’30 offrirà 224 posti a sedere.
Dal 7 al 9 ottobre sono previste agevolazioni per giovani e famiglie: sconto del 20% per gli under 26, con biglietti a prezzo ridotto in vendita dal 6 ottobre; viaggio gratis per i ragazzi fino a 12 anni non compiuti se accompagnati da due over 26 paganti.
In caso di acquisto nelle biglietterie si suggerisce di comprare il biglietto di ritorno contemporaneamente a quello di andata per evitare possibili code e conseguenti attese.
Informazioni di dettaglio nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti e su www.fsnews.it - il quotidiano on line del Gruppo FS.
“Siamo felici – commenta Mitja Gialuz, Presidente della Barcolana - che anche quest’anno Trenitalia e Regione ci sostengano per garantire a tutti la possibilità di arrivare comodamente a Trieste per vivere i momenti più importanti della Barcolana”.
“Le principali manifestazioni di rilevanza regionale possono ormai contare pienamente sul supporto della Regione al rafforzamento del trasporto pubblico – commenta l’assessore alle Infrastrutture e Territorio del Friuli Venezia Giulia, Mariagrazia Santoro – è una scelta culturale a beneficio del turismo e soprattutto della sicurezza dei cittadini”.


27/09/2016 12:35:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Il CNRT contro i "Furbetti del Trackerino"

Dalla prossima regata verranno certificati i tracking delle barche e la loro traccia costituirà una prova in sede di proteste

Naufragio Rimini: recuperati i corpi dei tre dispersi

Tutti veronesi i componenti dell'equipaggio. La barca stava entrando importo per le pessime condizioni del mare

Torna la Duecento: la XXIII edizione dal 5 al 7 maggio

A meno 2 settimane dal via, oltre 50 iscritti

Prosecco moldavo? No grazie!

La questione riguarda la vicenda – ben nota al Consorzio Prosecco Doc - del "Prosecco Pronto", prodotto in Moldavia dalla Bulgari Winery

Torna Corri sull’acqua – Windsurf 4 Amputees

Oltre 20 ragazzi con diverse amputazioni agli arti inferiori grazie ai quali è stato possibile, modificando l'aspetto tecnico e la didattica, studiare e approfondire le problematiche specifiche per l'apprendimento del windsurf

FIV: un concorso per il Poster della Coppa Primavela

Il disegno di Letizia Turturiello vincitore nel 2016

Circuito Nazionale Este 24: la stagione 2017 inizia il 22 aprile con la 6ª edizione della Coastal Race

Organizzata dal Circolo Canottieri Aniene all'interno della ben nota regata offshore di 135 miglia : "La Lunga Bolina"

Iniziata la 1^ Selezione Nazionale Optimist di Bari

Vento sui 10 nodi in calare ha visto primi di batteria i romani Nuccorini e Gradoni

Dopa la RomaX2 che fai? TATtacchi alla Lunga Bolina!

Tanti reduci dalla Roma per si troveranno alla partenza della Lunga Bolina, calendarizzata strategicamente una settimana dopo con cui parte il TAT

Consegnata Fremm "Rizzo" alla Marina Militare

“Rizzo” è la sesta unità FREMM che Fincantieri realizza completa del sistema di combattimento, la seconda in configurazione multiruolo dopo la “Carlo Bergamini”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci