giovedí, 22 febbraio 2018

REGATE

Trans Benaco Cruise Race, pubblicato il bando ed aperte le iscrizioni all'edizione 2017

trans benaco cruise race pubblicato il bando ed aperte le iscrizioni all edizione 2017
redazione

Manca poco più di un mese dal via dell'edizione numero trentuno della Trans Benaco Cruise Race, che si terrà sabato 8 e domenica 9 luglio. In queste ore i due circoli organizzatori, Circolo Nautico Portese e Limone Garda Sailing, sono più che mai al lavoro per preparare al meglio il classico appuntamento gardesano. Una partnership, quella instaurata già l'anno scorso tra i due sodalizi, nata grazie alla volontà di entrambe le società di promuovere lo sport della vela anche in chiave turistica offrendo uno spettacolo non solo per chi naviga ma anche per i turisti e i curiosi rimasti a terra.
Rinnovato il sito internet della manifestazione, visibile all'indirizzo www.transbenaco.it, dove a partire da oggi è possibile trovare il bando di regata ed iscriversi alla manifestazione direttamente online, compilando il modulo nell'apposita sezione.
Tra le novità istituite dal comitato organizzatore per l'edizione 2017 della Trans Benaco Cruise Race la possibilità di cercare od offrire imbarchi per la regata tramite il sito internet ufficiale della kermesse, dove è stata istituita l'apposita sezione "imbarchi".
Quanto al percorso di gara resta confermato quello dello scorso anno, con partenza ed arrivo tra Portese e Limone sul Garda, qui equipaggi e partecipanti troveranno ad attenderli, oltre all'ospitalità delle proprie imbarcazioni, un ricco calendario di eventi collaterali. Anche per il 2017 sarà possibile seguire la Trans Benaco Cruise Race, oltre che sul sito internet della kermesse, direttamente dalle piazze di Portese e Limone, dove verranno installati dei maxi-schermi che permetteranno di seguire live l'evento.
"Lo spirito della Trans Benaco  è quello di cercare di rinnovarsi ogni anno - commentano dal Comitato Organizzatore della kermesse -  mantenendo lo spirito che l'ha vista nascere 31 anni fa".  Proprio per questo motivo, grazie all'istituzione del Trofeo Trans Benaco Hi Tech, l'organizzazione vuole dare la possibilità anche alle barche altamente performanti di partecipare, non limitando così la partecipazione alle sole barche tradizionali.
La trentunesima edizione della Trans Benaco Cruise Race verrà presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 23 giugno alle ore 18:00 a bordo del Veliero Siora Veronica in navigazione lungo il golfo di Salò.
La Trans Benaco Cruise Race, manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Portese e dal Limone Garda Sailing, gode del patrocinio del Coni - Comitato Regionale Lombardia, della Regione Lombardia, della provincia di Brescia, della Comunità Montana del Parco Alto Garda Bresciano, del Consorzio Lago di Garda - Lombardia, della Comunità del Garda, dell'Associazione Italiana Donatori di Organi, dell'AVIS e dell'Associazione Nazionale Trapiantati di Organi, oltre ai patrocini del Comune di San Felice del Benaco, di Limone sul Garda e del Comune di Salò.
Main Sponsor della manifestazione sono Global System e Lefay Resort & Spa. Sponsor della Trans Benaco sono: Sider Logistics, Idra, Fratelli Pietta, Horstmann Hotels.  Supporter della regata sono: Ristorante Gemma, Garda Blu, Cassa Rurale Alto Garda, Ristorante Gran Fausto, Sanitaria Servizi Ambientali, Mosca Prodotti Petrolifici, Vibatex, Garda Escursioni, Virgiliana.


06/06/2017 20:54:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La X-Yachts Med Cup 2018

L'evento che coniugherà un week end di regate a momenti di socializzazione tra armatori, si svolgerà nel golfo del Tigullio, a Chiavari nei giorni 18-20 Maggio

Wine: Prosecco e Chianti star sul web

Kristina Isso a Londra con la sua Prosecco House e Sting in Toscana hanno catalizzato l'attenzione sul web in questa settimana. Cordoglio per la morte di Bruno Giacosa, storico produttore di Barolo e Barbaresco. Due vini foggiani premiati in Giappone

Volvo Ocean Race: Turn the Tide on Plastic incontra barca alla deriva

Turn The Tide on Plastic ha avvistato Sea Nymph mercoledì 14 febbraio a circa 360 miglia ad est di Guam (VIDEO)

Nasce Seatec Academy, un centro di formazione per ingegneri e architetti nautici

In programma dal 5 al 7 aprile, IMM CarraraFiere lancia Seatec Academy un’offerta formativa rivolta ai professionisti della nautica da diporto che necessitino di CFP, Crediti Formativi Professionali

Ferretti Group conquista anche l’America

Al “Miami Yacht Show” il Gruppo espone 17 modelli, fra cui tre première per il mercato statunitense: Custom Line Navetta 33, Riva 56’ Rivale e Ferretti Yachts 920

Fumo in spiaggia, la sfida verde di Bibione

Permane il divieto sulla battigia, mentre sotto l’ombrellone si punta a un patto con i turisti

Gommoni a gas e con tecnologia Foil il progetto di Coastal Boat e Newtak

Le due importanti innovazioni emerse, che potrebbero rivoluzionare il settore della nautica, sono HEB (Hybrid Ecological Boat) e FRB (Foil Rubber Boat).

De Magistris: “Nauticsud, bilancio positivo per l’economia del mare”

63mila presenze e trend positivo di vendite, il resoconto del 45° salone nautico di Napoli. Nauticsud Award 2018 per le aziende: Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

Rinviata causa allerta meteo la ripresa del Memorial Pirini

È al comando il vincitore delle ultime due edizioni, Kismet, armato da Francesca Focardi e timonato da Dario Luciani, battente bandiera del circolo ospitante

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci