giovedí, 21 settembre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

giancarlo pedote    este 24    nautica    salone nautico    regate    press    ufo 22    azzurra    circoli velici    barcolana    52 super series    federagenti    chioggiavela    swan    solidarietà    ufo22   

VOLVO OCEAN RACE

Team Brunel ingaggia due veterani

team brunel ingaggia due veterani
redazione

La coppia darà maggior forza allo skipper Bouwe Bekking, al suo ottavo tentativo di vincere la regata intorno al mondo.
Ehler, che ha debuttato nell’edizione 2001/02 su Amer Sports Too e che la scorsa edizione era una delle veliste di Team SCAè una delle due donne imbarcate sulla barca con bandiera olandese, con l’olimpionica britannica Annie Lush.
“Sono molto felice di salire a bordo di Team Brunel," ha detto la velista. “Il gruppo ha una dinamica fantastica, con uno degli skipper più esperti, una serie di giovani talenti e un cuore di atleti con una lunga esperienza offshore.”
Anche Abby Ehler porta con sè tante miglia percorse nella Volvo Ocean Race, non solo perch ha partecipato a due regate ma anche perché dalla fine dell’ultima edizione ha lavorato per il Boatyard e dunque conosce molto bene le barche, i Volvo Ocean 65.
“Abby è una delle veliste che ha navigato di più in questo evento” ha dichiarato lo skipper Bouwe Bekking. “E’ un’ottima atleta e ha anche grandi competenze tecniche, quindi le ho affidato il ruolo di Boat Captain.”
Per Andrew Cape sarà la settima Volvo Ocean Race, ha infatti debuttato nell’edizione 1993-94 a bordo di Tokio. Il suo primo giro del mondo con Bouwe Bekking è stato nel 2005/06 con movistar e poi ha preso parte a tutte le edizioni successive con PUMA Ocean Racing nel 2008/09, Team Telefónica nel 2011/12 e Team Brunel nel 2014/15.
“Sono qui perch la regata mi piace, e poi è una competizione e a me piace vincere. Credo che questo sia un gruppo vincente.” Ha dichiarato Capey, soprannome con cui è conosciuto nel mondo della vela, che è uno dei migliori navigatori al mondo insieme a Bekking che ha detto di lui: ”Andrew è il migliore, lavoreremo bene insieme, ci fidiamo l’uno dell’altro ed è la scelta più sicura che potessi fare.”
I due velisti vanno ad aggiungersi a un gruppo molto forte che comprende l’olimpionico e vincitore della Coppa America Peter Burling , Kyle Langford, Carlo Huisman; il friulano Alberto Bolzan, l’italo/argentino Maciel Cicchetti, il prodiere argentino Juanpa Marcos e la britannica Annie Lush.
Il team in questi giorni si trova a Lisbona, dove sta svolgendo delle sedute di allenamento prima del cosiddetto Assembly Period, la riunione di tutte le squadre partecipanti, il prossimo 18 settembre. Il prologo da Lisbona ad Alicante invece è programmato per l’8 ottobre.


13/09/2017 21:06:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Stazza J70, querelle infinita: lettera aperta di Carlo Alberini

"A pervadermi è ancora un sentimento di profondo rammarico, che è aumentato a dismisura questa mattina, quando ho visto la flotta lasciare gli ormeggi per andare incontro al primo giorno di regate"

Davide Sampiero vince il titolo Nazionale Meteor Match Race 2017

A Castiglione del Lago sono scesi in acqua. per contendersi il titolo, ben sei tra i primi dieci classificati dell’ultimo Campionato Nazionale Meteor compreso Lorenzo Carloia neo campione Italiano assoluto e campione match race uscente

SAAR Depositi Portuali compie 85 anni

Il più grande polo logistico di olii alimentari nel Mediterraneo festeggia la sua storia e guarda al futuro con nuovi progetti

L' 11° Childrenwidcup dell’Abe

La regata dei sorrisi con i piccoli dell'ospedale dei reparti di onco-ematologia pediatrica del Civili di Brescia

Ferretti Group Cantiere dell'Anno 2017 ai World Yachts Trophies

Insieme al riconoscimento come miglior Cantiere, ecco i trionfi per le premiere appena lanciate sul mercato: Ferretti Yachts 780, Riva 56’ Rivale, CRN 74 m Cloud 9 e Custom Line Navetta 33

Allo Yacht Club Porto Rotondo la Fideuram Cup

Dal 15 al 17 settembre, la sfida tra i manager dell’istituto bancario

L’ Altura è la nuova sfida dell’Invernale di Riva di Traiano

Per gli equipaggi in doppio saranno possibili una o più regate d’altura verso Giglio/Giannutri che faranno parte integrante del Campionato Invernale 2017/2018

Domami al Laghetto dell'Eur la Re Boat Roma Race 2017

Giunta alla sua VIII edizione, i 24 i team in gara andranno a sfidarsi in una regata assolutamente innovativa

Con Eleva Yacht la vela italiana si arricchisce di un nuovo marchio

Il primo modello è The Fifty, un fast cruiser per la crociera velocedi quindici metri

Il Campionato Europeo D-One

Ad Alassio dal 21 al 24 settembre.Sono sei le nazioni rappresentate, tra cui Gran Bretagna e Cecoslovacchia per un totale di oltre 25 timonieri

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci