giovedí, 17 agosto 2017

MOTH

Sul Garda la prima Foiling Week del 2017

sul garda la prima foiling week del 2017
redazione

Foiling Week compie 4 anni e cresce ancora, offre più eventi ed un programma più ricco. Il primo ed unico evento interamente dedicato alle barche volanti ed ai suoi protagonisti punta a destinazioni in Europa, Stati Uniti, Sud America ed Australia.
L'associazione Foiling Week, insieme ad un ampio gruppo di club del Lago di Garda annuncia il suo primo evento del 2017 dal 6 al 9 Luglio.
Il programma includerà il Gurit TFW Forum al mattino e gli eventi acquatici principalmente nel pomeriggio mentre un Foiling Expo e i Foiling Boat Trials saranno accessibili durante l'intera durata dell'evento. Ci saranno regate per le classi one-design, una divertente regata lunga tutta in downwind, oltre ad un'area permanente destinata ad i trials delle barche.Moths, Flying Phantoms, S9, Waszp, A Class catamarans, Kite Foil, Wind Foil e altre classi regateranno su percorsi one-design mentre i prototipi parteciperanno insieme alle classi la TFW Downwind Long Distance. Un'alta partecipazione è attesa per la classe Moth considerando che il Mondiale di questa classe si disputerà nello stesso club pochi giorni dopo la Foiling Week.
Protagoniste della Foiling Week anche le barche ad energia solare. Il V20, la prima barca volante da competizione alimentata dal sole mostrerà le sue performance mentre studenti saranno coinvolti nell'evento con il più piccolo V5, per la prima volta in volo mosso dal sole alla Foiling Week. Le barche ad emissioni zero sono un esempio di sostenibilità, un tema che Foiling Week desidera diffondere insieme all'associazione Sailors for the Sea.
Sailors for the Sea è un'organizzazione che si impegna, educa, ispira ed attiva la comunità dei velisti e degli appassionati di nautica verso la guarigione degli oceani, i mari e le acque interne.
Il Gurit TFW Forum è in programma al mattino. Quest'anno i temi principali saranno l'accessibilità, la sicurezza e la sostenibilità, si terranno inoltre discussioni sugli ultimi sviluppi del design e la progettazione della barche volanti, la Coppa America e le novità del mercato.
L'accessibilità al foiling riguarda il processo di apprendimento ed è dedicato a tutti i velisti, inclusi bambini e donne. Il foiling è finalmente pronto ad essere la prima tecnica di navigazione a vela che I principianti possono imparare.
Poiché il foiling è più veloce delle barche a vela tradizionali, la sicurezza richiede applicazione di specifiche precauzioni e regole, design dedicati ed equipaggiamenti adatti.
Foiling Week vuole che la vela 3.0 sia ambasciatrice di un nuovo modo di vivere la navigazione. La sostenibilità è un valore fondamentale che la comunità del foiling può aiutare a diffondere nel mondo della nautica.
Il Foiling Expo ed i Foiling Trials saranno accessibili quotidianamente per mostrare e dimostrare gli ultimi prodotti e le tecnologie disponibili per il foiling. Ci saranno prove specificatamente dedicate a donne e bambini organizzate in cooperazione con Magenta Project.
Magenta Project è stato creato dalle veliste del TeamSCA, il primo equipaggio interamente femminile a competere nella Volvo Ocean Race. “Cambiare una cultura” è l'obbiettivo del Magenta Project, l'associazione Foiling Week condivide la stessa idea. Le ragazze del Magenta Project vogliono promuovere il ruolo delle donne nella vela, Foiling Week promuove un nuovo appassionante modo di navigare alla portata di chiunque.Ogni giorno Forum, Regate, Expo e Trial creano esperienze che la gente condividerà alle serate ed agli aperitivi della Foiling Week. Foiling Week è l'appuntamento per ogni appassionato velista alla ricerca di un'intensa ed eccitante esperienza con la vela 3.0!


17/03/2017 10:52:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Argento e bronzo con Marta Maggetti e Flavia Tartaglini

“Sono contenta di questo risultato piuttosto inaspettato – ci racconta una raggiante Marta Maggetti – sono soddisfatta della settimana che è stata impegnativa con condizioni difficili di vento e corrente"

Oggi la conclusione degli europei Juniores dei doppi 420 e 470

La flotta 420 vede i liguri Ferraro-Orlando in zona podio, mentre negli under 17 Sposato-Centrone con molta regolarità mantengono la testa della classifica

Turismo: a Fiumicino la tradizionale processione a mare dell'Assunta

Ferragosto:a Fiumicino la Processione a mare dell'Assunta Attesi al rito migliaia di romani su banchine porto canale

Arriva il "Settembre a vela" del Garda con Gorla, Centomiglia e Children

Per chiudere la grande estate il 16-17 settembre si navigherà con l'11° edizione della ChildrenWindCup, ospiti i piccoli pazienti dei reparti di Onco ematologia pediatrica del Civile di Brescia

Adelasia di Torres alla Maxi Yacht Rolex Cup

A settembre il team sardo parteciperà alla prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda

La regata di Santa Chiara al Circolo della Vela Marciana Marina

Nella classe Optimist Categoria Cadetti (nati negli anni 2006/2008) il primo posto della classifica è stato conquistato dal timoniere milanese Francesco Castelli che non ha avuto praticamente rivali

MAPFRE vince lo sprint a Saint Malo

Team Brunel, con l'italiano Alberto Bolzan chiude in seconda posizione e i cino/francesi di Dingfeng in terza. Domenica la partenza della quarta e ultima frazione verso Lisbona

Nuovi territori per il 2018, due test in Croazia

Dopo una stagione di successo nel 2017 che si estende per nove mesi e sei eventi negli USA e in Europa, le 52 SUPER SERIES intendono espandersi in nuovi territori e aree durante la stagione 2018

Andrea Mura racconta la "Tempesta Perfetta" e la Ostar 2017 alla LIV di Villasimius

Domani alle 20 e verrà esposta l’opera dell’artista Ziranu

Volvo Ocean Race: verso Lisbona con Mapfre al comando

La flotta della VOR è quasi tutta compatta all'altezza di Capo Finisterre con Mapfre che guida le danze cercando la vittoria nella Leg Zero

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci