venerdí, 20 ottobre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

rolex middle sea race    club nautico versilia    optimist    campionati invernali    federagenti    volvo ocean race    este 24    italiavela tv    windsurf    surf    disabili    circoli velici    nautica    coppa italia    cnrt    cnsm    regate   

CALA DE MEDICI

Stagione 2017, lo Yacht Club Cala de’ Medici riparte alla grande con un calendario ricco

stagione 2017 lo yacht club cala de 8217 medici riparte alla grande con un calendario ricco
redazione

Lo Yacht Club Cala de’ Medici ha in serbo per tutti i navigatori e gli appassionati di vela una stagione 2017 fitta di regate e di attività aperte a chiunque sia desideroso di avvicinarsi a questo bellissimo sport.
Il 2017, infatti, per lo Yacht Club Cala de’ Medici, che ha all’interno del Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici la sua sede, inizia subito alla grande, con corsi formativi aperti a chiunque sia interessato e che si terranno presso il Marina nei mesi di gennaio e febbraio.
Il primo dei corsi è in programma per il 21 gennaio e consisterà in una giornata formativa sanitario – marittima in cui verranno trattate le fondamentali conoscenze per la gestione del primo soccorso in ambiente velico e marittimo (il corso è gratuito). I corsi proseguiranno, poi, con il 28 gennaio, quando si terrà la giornata formativa “Guida alla gestione della regata. Aiuto per regatanti, tecnici e organizzatori” (anche questo un corso gratuito). La prima tranche formativa promossa dallo YCCM si chiuderà, infine, con due giornate, il 18 e il 19 febbraio, in cui si svolgerà presso il Marina il “Corso di sicurezza ed emergenza a bordo – ISAF/World Sailing”. Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria dello Yacht Club (info@yccm.it, 0586795211).
Anche il calendario velico dello Yacht Club Cala de’ Medici per il 2017 risulta particolarmente denso di appuntamenti adatti a tutti i velisti che vogliano cimentarsi con regate che abbinano allo sport (il calendario è, infatti, inserito a sistema FIV, Federazione Italiana Vela, e tutte le regate, tranne una, si svolgeranno sotto l’egida della Federazione e saranno seguite da giudici federali FIV) momenti goliardici e conviviali, di ritrovo e condivisione.
Il primo appuntamento per gli appassionati di vela consisterà in una tre giorni nel mese di febbraio che prevede un trasferimento da Marina Cala de’ Medici a Bastia. Una volta arrivati a Bastia, i regatanti saliranno su un autobus che li porterà a sciare sulle vette corse, dove si terrà, inoltre, una competizione sciistica il cui risultato sarà abbinato alla competizione velica.
Il 12 febbraio si aprirà, invece, il Campionato Primaverile 2017. Queste le date delle altre giornate: 5 marzo, 19 marzo e 2 aprile. Nel mese di maggio, altri due appuntamenti con regate molto interessanti: l’Etrusca’s Cup (5, 6 e 7 maggio), 90 miglia da Cala de’ Medici fino in Gorgona, per poi circumnavigare l’isola di Capraia e ritorno, e la Cacciucco’s Cup (28 maggio), con partenza sempre dal Porto turistico di Rosignano, arrivo a Livorno, pranzo a base di cacciucco e ritorno.
Il 23-24 e 25 giugno si terrà l’annuale giro dell’Isola d’Elba, l’Elbable, regata in cui i partecipanti possono decidere se fare il giro dell’isola in senso orario o antiorario (da qui il nome palindromo), mentre il 23 e 24 settembre da non perdere l’ormai famosa Rotta del Vino e dell’Olio, in cui rinomati Chef abbinati ad altrettanto rinomate cantine e oli, si sfidano cucinando a bordo delle imbarcazioni mentre queste regatano.
La stagione autunnale si aprirà, infine, l’8 ottobre, con la prima giornata del Campionato Autunnale 2017. Il 28 e 29 ottobre si terrà, invece, la Totano’s Cup, regata fino in Capraia, che quest’anno sarà sponsorizzata e abbinata alla Rotta dei Profumi, tradizionale competizione velica sponsorizzata dall’Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella di Firenze.
Queste, infine, le altre giornate del Campionato Autunnale: 12 novembre, 26 novembre e 16 dicembre, data conclusiva dell’anno velico dello YC, in cui si terrà anche la consueta cena di Natale dei Soci YCCM.


17/01/2017 14:52:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Al via la 12ª edizione della Totano’s Cup

La manifestazione prevede una regata per imbarcazioni a vela e un trasferimento in flottiglia per quelle a motore da Marina Cala de’ Medici fino all’Isola di Capraia

Sabato 21 ottobre al via La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita

A Caorle anche Michele Zambelli che sarà alle ore 21.00 presso l’Aula Magna Parrocchiale per un incontro aperto a tutti dal titolo “Il mio Oceano”

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Video - Volvo Ocean Race: In Port Race Alicante

Le belle immagini della In Port Race di Alicante

Match Race Internazionale l’Argentario è pronto a ben figurare

La squadra del CNVA, nelle acque dell’Argentario, affronta quotati campioni internazionali nell’ evento di match race di Grado 2

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci