venerdí, 26 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

giraglia rolex cup    federagenti    j24    guardia costiera    nautica    formazione    regate    protagonist    lega italiana vela    scuola vela    dinghy    yahama   

ORC

Sono aperte le iscrizioni per il 2017 Campionati ORC

L'ORC è lieto di informare che i siti web dei due piú importanti eventi del 2017, il Campionato del Mondo ORC di Trieste e il Campionato Europeo di Gdansk (Danzica, Polonia) sono operativi per le iscrizioni ed il Bando di Regata ai rispettivi indirizzi www.orcworlds2017.com e orceuropeans2017.com.



L'organizzazione del Mondiale ORC 2017 è frutto di un impegno comune tra Yacht Club Porto San Rocco con Yacht Club Adriaco, Triestina della Vela, Società Velica di Barcola e Grignano, Circolo della Vela Muggia, TPK Circolo Nautico Sirena e ORC.





Le date dell' evento sono 30 Giugno - 8 Luglio 2017, la sede sarà Porto San Rocco, Muggia, e le regate si svolgeranno nel Golfo di Trieste, in alto Adriatico.



Gli interessati possono fin da ora iscriversi online, considerando che la quota di ingresso è scontata per le iscrizioni antecedenti al 1 febbraio 2017 e saranno accettate fino ad un massimo di 150 imbarcazioni.

IL Campionato Europeo ORC 2017 di Danzica, è organizzato dalla Pomerania Sailing Association in collaborazione con il Comune di Danzica. Le date di questa regata sono 24-29 Luglio e la sede è lo Yacht Club di Danzica nel centro storico della pittoresca città. Il campo di regata sarà nella baia di Danzica, sul Baltico, vicino alla riva nell'area nord della città.
Le iscrizioni online possono essere effettuate nella pagina dedicata alle pre- registrazioni http://orceuropeans2017.com/zgloszenia-on-line, con uno sconto sulla tassa di iscrizione se effettuata entro il 31 gennaio 2017. Nella lista delle pre -iscrizioni ci sono già 42 team provenienti da 10 paesi.
In entrambi gli eventi il formato è quello standard riportato nel Green Book, con regate su percorsi a bastone bolina - poppa, regate costiere e offshore. In ognuno degli eventi saranno incoronati i vincitori nelle tre divisioni.
Dal 1999 sono stati 39 i Team che hanno conquistato il titolo di Campione del Mondo ORC, provenienti da 11 differenti paesi, e dal 2013 sono ben19 i Team che vantano il titolo di Campione Europeo ORC, provenienti da 7 paesi diversi. Il Campionato del Mondo ORC ad oggi piú affollato è stato quello di Kiel, nel nord della Germania, con 150 imbarcazioni da 19 paesi, mentre Porto Carras in Grecia è stato il piú attrattivo, lo scorso anno ha fatto registrare il numero record di partecipanti con 73 iscritti da 12 paesi.
L'elenco completo dei podi e dei risultati delle regate dei precedenti Mondiali ed Europei ORC è visibile sul sito dell'ORC nella lista Champions :
www.orc.org/index.asp?id=5.
"Insieme ai nostri partner organizzativi invitiamo i velisti provenienti da tutto il mondo a venire a testare lo spirito di squadra, la competizione e il divertimento negli eventi ORC," dice il presidente dell'ORC Bruno Finzi. "Negli ultimi anno abbiamo visto crescere queste regate in termini di numeri e popolarità, con nuovi record di presenze registrate quasi ogni anno. Gli organizzatori di Trieste e Danzica sono molto motivati e altamente qualificati per realizzare eventi con gli stessi elevati standard dei precedenti, quindi non vediamo l'ora di lavorare in stretto contatto con loro per avere grandi successi anche nel 2017."
Nei progetti per il 2017 rientra l'organizzazione del
Campionato Europeo ORC Sportboat 2017 che si terrà a Riga, in Lettonia, dal 9 al 13 agosto. Presto saranno disponibili altri dettagli su questo importante evento.


24/12/2016 11:16:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Cinquecento, la faccia dura dell'Adriatico

La Cinquecento X2 e XTutti è la grande vela d’altura del Circolo Nautico Santa Margherita

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Friuli: l'adrenalina pura della "Caccia al Tonno Rosso"

In Friuli dal 16 giugno inizia la stagione della pesca al tonno rosso, un Big Game che si pratica in alto Adriatico dal 1970. E per chi ama la fotografia subacquea i fondali di Lignano saranno una scoperta incredibile

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

Il Circolo Canottieri Aniene vince l'Audi - Italian Sailing League

Al secondo posto il Circolo Velico Ravennate e ottimo esordio da terzi per il Centro Velico 3V

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci