domenica, 25 febbraio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

altura    regate    marevivo    volvo ocean race    reale yacht club canottieri savoia    ucina    perini    press    soldini    saetec    nautica    crn    radar    mascalzone latino    giovanni soldini    pesca   

ORC

Sono aperte le iscrizioni per il 2017 Campionati ORC

L'ORC è lieto di informare che i siti web dei due piú importanti eventi del 2017, il Campionato del Mondo ORC di Trieste e il Campionato Europeo di Gdansk (Danzica, Polonia) sono operativi per le iscrizioni ed il Bando di Regata ai rispettivi indirizzi www.orcworlds2017.com e orceuropeans2017.com.



L'organizzazione del Mondiale ORC 2017 è frutto di un impegno comune tra Yacht Club Porto San Rocco con Yacht Club Adriaco, Triestina della Vela, Società Velica di Barcola e Grignano, Circolo della Vela Muggia, TPK Circolo Nautico Sirena e ORC.





Le date dell' evento sono 30 Giugno - 8 Luglio 2017, la sede sarà Porto San Rocco, Muggia, e le regate si svolgeranno nel Golfo di Trieste, in alto Adriatico.



Gli interessati possono fin da ora iscriversi online, considerando che la quota di ingresso è scontata per le iscrizioni antecedenti al 1 febbraio 2017 e saranno accettate fino ad un massimo di 150 imbarcazioni.

IL Campionato Europeo ORC 2017 di Danzica, è organizzato dalla Pomerania Sailing Association in collaborazione con il Comune di Danzica. Le date di questa regata sono 24-29 Luglio e la sede è lo Yacht Club di Danzica nel centro storico della pittoresca città. Il campo di regata sarà nella baia di Danzica, sul Baltico, vicino alla riva nell'area nord della città.
Le iscrizioni online possono essere effettuate nella pagina dedicata alle pre- registrazioni http://orceuropeans2017.com/zgloszenia-on-line, con uno sconto sulla tassa di iscrizione se effettuata entro il 31 gennaio 2017. Nella lista delle pre -iscrizioni ci sono già 42 team provenienti da 10 paesi.
In entrambi gli eventi il formato è quello standard riportato nel Green Book, con regate su percorsi a bastone bolina - poppa, regate costiere e offshore. In ognuno degli eventi saranno incoronati i vincitori nelle tre divisioni.
Dal 1999 sono stati 39 i Team che hanno conquistato il titolo di Campione del Mondo ORC, provenienti da 11 differenti paesi, e dal 2013 sono ben19 i Team che vantano il titolo di Campione Europeo ORC, provenienti da 7 paesi diversi. Il Campionato del Mondo ORC ad oggi piú affollato è stato quello di Kiel, nel nord della Germania, con 150 imbarcazioni da 19 paesi, mentre Porto Carras in Grecia è stato il piú attrattivo, lo scorso anno ha fatto registrare il numero record di partecipanti con 73 iscritti da 12 paesi.
L'elenco completo dei podi e dei risultati delle regate dei precedenti Mondiali ed Europei ORC è visibile sul sito dell'ORC nella lista Champions :
www.orc.org/index.asp?id=5.
"Insieme ai nostri partner organizzativi invitiamo i velisti provenienti da tutto il mondo a venire a testare lo spirito di squadra, la competizione e il divertimento negli eventi ORC," dice il presidente dell'ORC Bruno Finzi. "Negli ultimi anno abbiamo visto crescere queste regate in termini di numeri e popolarità, con nuovi record di presenze registrate quasi ogni anno. Gli organizzatori di Trieste e Danzica sono molto motivati e altamente qualificati per realizzare eventi con gli stessi elevati standard dei precedenti, quindi non vediamo l'ora di lavorare in stretto contatto con loro per avere grandi successi anche nel 2017."
Nei progetti per il 2017 rientra l'organizzazione del
Campionato Europeo ORC Sportboat 2017 che si terrà a Riga, in Lettonia, dal 9 al 13 agosto. Presto saranno disponibili altri dettagli su questo importante evento.


24/12/2016 11:16:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Giovanni Soldini e Maserati Multi 70: arrivati nella Manica

L’arrivo a Londra è previsto domani verso le 11 UTC

VOR: Turn the Tide on Plastic prende il comando

Il giovane equipaggio di Turn the Tide on Plastic, con la triestina Francesca Clapcich, ha preso il comando della Leg 6 della Volvo Ocean Race, quando mancano meno di 1.500 miglia ad Auckland

Volvo Ocean Race: donne al comando

La skipper britannica Dee Caffari e il suo giovane team (tra cui c'è Francesca Clapcich) si stanno preparando a guidare la flotta nella zona della seconda barriera corallina più grande del pianeta

La lunga stagione velica dei "Protagonist" sul Lago di Garda

Un calendario agonistico ricco e variegato dunque, con molte conferme e importanti novità. Alle tradizionali regate suddivise tra i circuiti Sailing Series, Long Distance e Campionato Nazionale, si aggiunge il Trofeo Protagonist nella sua prima edizione

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

Invernale Riva di Traiano: un week end che vale doppio

Si regaterà sabato e domenica per il recupero delle prove perse questo inverno. Iniziano a crescere le iscrizioni alla Roma per 1/2/Tutti

Soldini e Maserati a 1.000 miglia dall'arrivo

Ultime 1000 miglia per Giovanni Soldini e il team di Maserati Multi 70. L’arrivo a Londra è previsto nella mattinata di venerdì 23 febbraio

Consegnato il “Premio Perini Navi” nei Premi di Laurea del Comitato Leonardo

Ad aggiudicarsi il premio è stato il progetto denominato “Soluzioni tecnologiche innovative per un diporto ecosostenibile integrate nel design di un sailing luxury yacht” a cura di Giuseppe Sorrenti

Record per il Nauticsud: in crescita del 13% i visitatori

Trend positivo di vendite per la 45.ma edizione. Award 2018 a Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design ed ai giornalisti Antonino Pane (Il Mattin) e Sandro Donato Grosso (Sky)

Volvo Ocean Race: alla ricerca del vento

La flotta della Volvo Ocean Race sta affrontando altre ore di navigazione difficile, essendo entrata in pieno in una ampissima zona di aria leggera

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci