martedí, 28 febbraio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

efg    nautica    press    optimist    altura    j24    ferreti group    benetti    dragoni    fincantieri    alinghi    circoli nautici    circolo nautico riva di traiano    yacht club sanremo    regate    guardia costiera    velista dell'anno    marine   

METEOR

Sissi si aggiudica il Campionato Meteor del Lario

sissi si aggiudica il campionato meteor del lario
redazione

Sissi, bissando il successo dello scorso anno, si aggiudica il Campionato Meteor del Lario 2016, l’edizione numero 39.
23 le prove disputate, su 10 giorni di regata complessivi, che hanno visto confrontarsi 18 Meteor, il monotipo di 20 piedi riconosciuto dalla FIV, il più diffuso sulla acque lariane.
La classifica finale vede quindi confermare il dominio di Sissi (Renzo Porcheddu, Carlo Cadeo e Giorgio Galli), mai di fatto messo in discussione nel corso del campionato, se non nella prima parte grazie alle prestazioni de La pulce d’acqua. 
Più combattuta la lotta per gli altri gradini del podio, che ha visto ben 6 imbarcazioni lottare per le posizioni di rincalzo e, comunque, in grado di portare a casa ottimi risultati di giornata. 
La classifica finale vede al secondo posto Raffica (Daniele Turconi, Simone Menato e Davide Garofalo), seguito da Marameo (Giorgio Cassanelli, Andrea Giuntoli e Marco Milani). 
A soli 2,5 punti da podio si classifica Ismo (Aleksandar Bacic, Ugo Palmieri ed Elisa Carraro). Ottime, inoltre, le prestazioni di Anonimo (Amedeo Orio) e La pulce d’acqua (Alessandro Tritto) che, nonostante le assenze in alcune prove del Campionato, mancano il podio per una manciata di punti. Da segnalare, infine, i tre esordi stagionali di Misumia, Prodige e Moulin Rouge con risultati parziali che fanno ben sperare per la prossima stagione.
Si ringraziano i Circoli organizzatori della tappe del Campionato: Circolo Velico Tivano, LNI Mandello, Circolo Vela Bellano, Geas NBC Vela Colico, Vela360, Orza Minore e Marvelia.
Venendo all’ultima regata del Campionato Meteor, la Breva Cup organizzata da Marvelia nelle acque antistanti Dongo, sono state tre le prove disputate che hanno visto prevalere ancora una volta Sissi nonostante un’alternanza nelle prime posizioni che conferma l’equilibrio raggiunto dalla flotta, con i primi 5 classificati racchiusi in soli 4 punti.
La classifica di tappa vede prevalere Sissi (1/5/1) seguita da Lunastorta (2/3/3), per la prima volta nella stagione ad equipaggio completo ed Ismo (6/1/RDG) che nell’ultima prova veniva penalizzata da un incrocio con un kite surf quando lottava per la prima posizione con Sissi, ottenendo riparazione dalla giuria.
L’appuntamento è per la quarantesima edizione del Campionato Meteor del Lario, un traguardo importante a conferma della vitalità della Classe Meteor del Lario.


26/09/2016 12:50:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Traiano: "Chi la dura la vince"

In acqua alle 14:00 con un WNW arrivato anche a 10 nodi in una giornata praticamente estiva. Ancora nulla è deciso per il titolo, tranne che in Gran Crociera, dove Giuly del Mar si laurea campione con una prova d'anticipo

Invernale Traiano: in acqua per un combattutissimo finale di stagione

Stefano Chiarotti (CNRT) guida la classifica in doppio ed è tra i finalisti del "Velista/Armatore dell'Anno" della Acciari Consulting/FIV. I Corsi gestio sonno del dr. Stampi

Nauticsud 2017, domani convegno Anrc su i "Porti del Mediterraneo".

Meeting Comune di Napoli ed Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale

FVG Marinas a Boot Tulln dal 2 al 5 marzo

“Dopo il debutto a Düsseldorf, il più importante salone nautico d'Europa, la Rete dei 19 Marina si trasferisce a Tulln per completare l'offerta nel mercato austriaco.

Cresce l’impegno di Fincantieri in Australia

Delegazione aziendale a Sydney a sostegno della gara per il programma SEA 5000

Seatec 2017: excellence only!

Le eccellenze della fornitura e subfornitura nautica in mostra al 15° Seatec a supporto della cantieristica da diporto italiana, la migliore e più produttiva del mondo

A Mauro Pelaschier la IV edizione del premio 'Voce dell'Adriatico"

Negli anni precedenti premiati Cino Ricci per il giornalismo, e per la ricerca Andrea Bergamasco e Corrado Piccinetti

I finnisti azzurri al CV Gargnano

La vela anima il Garda e la sede del Circolo Vela Gargnano

Fincantieri: 2 navi da crociera più 4 in opzione per la Cina

Storico accordo firmato alla presenza dei Presidenti Mattarella e Jinping per le prime unità di questo genere mai costruite in Cina per il mercato locale

Ancora sette giorni per votare on line Il Velista dell’Anno 2016

Ucina Confindustria Nautica e il Salone Nautico di Genova confermano il loro supporto all'evento. La proclamazione dei vincitori lunedì 6 marzo a Villa Miani, a Roma

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci