venerdí, 23 febbraio 2018

VELA OLIMPICA

Silvia Zennaro sale in prima posizione nella terza giornata di regata a Kiel

silvia zennaro sale in prima posizione nella terza giornata di regata kiel
redazione

Cielo coperto e vento forte da ovest oggi a Kiel dove ieri si è conclusa la terza giornata di regate per le classi olimpiche e per il Campionato del Mondo di Vela Paralimpica. 
Ecco i risultati degli equipaggi italiani.
Laser Radial (F)
In evidenza l’atleta della sezione Vela GdF Silvia Zennaro che con 2 primi e un terzo di giornata si issa in testa alla classifica del singolo olimpico femminile, molto bene anche Joyce Floridia (Sezione Vela GdF) che occupa ora la quinta posizione grazie a due quarti ed un settimo di giornata, Carolina Albano (CV Muggia) scende in 16° posizione a causa dei tre 14° posti di oggi e Valentina Balbi (YCI) scende anche lei in classifica e ora occupa la 23° posizione.
Laser Standard (M)
E’ sempre Francesco Marrai (Sezione Vela GdF) a guidare la flotta degli atleti azzurri e oggi, alla fine delle regate di qualificazione, occupa la quinta posizione per lui oggi un quarto, un secondo ed un terzo posto. Marco Benini (CC Aniene) oggi un po' in difficoltà scende al 13° posto con due 16° e un buon terzo di giornata. Zeno Gregorin (SVO Cosulich) sale in 38° posizione con 3 prove incoraggianti: 9,7,14 per lui oggi. 
Mentre Nicolò Villa (CV Tivano) è 57°.
Alp Alpagut, allenatore della squadra azzurra maschile Laser, ha dichiarato: “Oggi giornata molto impegnativa, dai 20 ai 28 nodi da Ovest. Tre prove per le flotte gialla e blu e addirittura quattro prove per la flotta rossa. I ragazzi sono stanchi e provati anche perché il campo di regata era distante un’ora di navigazione. Domani partenza prevista per le 11.00 con la flotta divisa in gold, silver e bronze.”
49er
Quattro bellissime prove oggi per i 49er che vedono i due equipaggi italiani entrare nei primi 10 in classifica. Jacopo Plazzi (CC Aniene) e Andrea Tesei (YC Adriaco) e salgono in classifica fino al nono posto grazie ai parziali (9,9,5,10). Uberto Crivelli Visconti (CC Aniene) e Gianmarco Togni (GS Marina Militare) guadagnano una posizione rispetto a ieri e vanno ad occupare il 10° posto con questi risultati odierni: 13,14,10,4.
49erFX
Nella classe acrobatica femminile i due equipaggi italiani occupano il 23° posto con Carlotta Omari (Sirena CNT) e Matilde Di Stefano (ASD Triestina Vela) mentre Francesca Bergamo (YC Adriaco) e Jana Germani (Sirena CNT) risalgono di quattro posizioni posizionandosi in 31° posizione.
PARA WORLD SAILING CHAMPIONSHIP
Tre regate oggi per la classe 2.4mR dove Antonio Squizzato (Canottieri Garda Salò) regata benissimo e si porta in seconda posizione, per lui oggi due secondi e un quarto posto che con la media ottenuta migliora anche i 2 risultati del primo giorno.
3 prove anche per la classe Hansa 303 dove i portacolori azzurri occupano la 9° posizione con Gianbachisio Pira (ASD Vediamoci) e la 12° posizione con Fabrizio Solazzo (CC Roggero di Lauria).


24/06/2017 11:17:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La X-Yachts Med Cup 2018

L'evento che coniugherà un week end di regate a momenti di socializzazione tra armatori, si svolgerà nel golfo del Tigullio, a Chiavari nei giorni 18-20 Maggio

Wine: Prosecco e Chianti star sul web

Kristina Isso a Londra con la sua Prosecco House e Sting in Toscana hanno catalizzato l'attenzione sul web in questa settimana. Cordoglio per la morte di Bruno Giacosa, storico produttore di Barolo e Barbaresco. Due vini foggiani premiati in Giappone

Nasce Seatec Academy, un centro di formazione per ingegneri e architetti nautici

In programma dal 5 al 7 aprile, IMM CarraraFiere lancia Seatec Academy un’offerta formativa rivolta ai professionisti della nautica da diporto che necessitino di CFP, Crediti Formativi Professionali

De Magistris: “Nauticsud, bilancio positivo per l’economia del mare”

63mila presenze e trend positivo di vendite, il resoconto del 45° salone nautico di Napoli. Nauticsud Award 2018 per le aziende: Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design

Gommoni a gas e con tecnologia Foil il progetto di Coastal Boat e Newtak

Le due importanti innovazioni emerse, che potrebbero rivoluzionare il settore della nautica, sono HEB (Hybrid Ecological Boat) e FRB (Foil Rubber Boat).

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

Rinviata causa allerta meteo la ripresa del Memorial Pirini

È al comando il vincitore delle ultime due edizioni, Kismet, armato da Francesca Focardi e timonato da Dario Luciani, battente bandiera del circolo ospitante

Record per il Nauticsud: in crescita del 13% i visitatori

Trend positivo di vendite per la 45.ma edizione. Award 2018 a Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design ed ai giornalisti Antonino Pane (Il Mattin) e Sandro Donato Grosso (Sky)

Soldini e Maserati a 1.000 miglia dall'arrivo

Ultime 1000 miglia per Giovanni Soldini e il team di Maserati Multi 70. L’arrivo a Londra è previsto nella mattinata di venerdì 23 febbraio

Invernale Riva di Traiano: un week end che vale doppio

Si regaterà sabato e domenica per il recupero delle prove perse questo inverno. Iniziano a crescere le iscrizioni alla Roma per 1/2/Tutti

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci