giovedí, 21 settembre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

salone nautico    regate    press    ufo 22    azzurra    circoli velici    barcolana    52 super series    federagenti    chioggiavela    swan    nautica    solidarietà    ufo22    laser   

VELA OLIMPICA

Silvia Zennaro sale in prima posizione nella terza giornata di regata a Kiel

silvia zennaro sale in prima posizione nella terza giornata di regata kiel
redazione

Cielo coperto e vento forte da ovest oggi a Kiel dove ieri si è conclusa la terza giornata di regate per le classi olimpiche e per il Campionato del Mondo di Vela Paralimpica. 
Ecco i risultati degli equipaggi italiani.
Laser Radial (F)
In evidenza l’atleta della sezione Vela GdF Silvia Zennaro che con 2 primi e un terzo di giornata si issa in testa alla classifica del singolo olimpico femminile, molto bene anche Joyce Floridia (Sezione Vela GdF) che occupa ora la quinta posizione grazie a due quarti ed un settimo di giornata, Carolina Albano (CV Muggia) scende in 16° posizione a causa dei tre 14° posti di oggi e Valentina Balbi (YCI) scende anche lei in classifica e ora occupa la 23° posizione.
Laser Standard (M)
E’ sempre Francesco Marrai (Sezione Vela GdF) a guidare la flotta degli atleti azzurri e oggi, alla fine delle regate di qualificazione, occupa la quinta posizione per lui oggi un quarto, un secondo ed un terzo posto. Marco Benini (CC Aniene) oggi un po' in difficoltà scende al 13° posto con due 16° e un buon terzo di giornata. Zeno Gregorin (SVO Cosulich) sale in 38° posizione con 3 prove incoraggianti: 9,7,14 per lui oggi. 
Mentre Nicolò Villa (CV Tivano) è 57°.
Alp Alpagut, allenatore della squadra azzurra maschile Laser, ha dichiarato: “Oggi giornata molto impegnativa, dai 20 ai 28 nodi da Ovest. Tre prove per le flotte gialla e blu e addirittura quattro prove per la flotta rossa. I ragazzi sono stanchi e provati anche perché il campo di regata era distante un’ora di navigazione. Domani partenza prevista per le 11.00 con la flotta divisa in gold, silver e bronze.”
49er
Quattro bellissime prove oggi per i 49er che vedono i due equipaggi italiani entrare nei primi 10 in classifica. Jacopo Plazzi (CC Aniene) e Andrea Tesei (YC Adriaco) e salgono in classifica fino al nono posto grazie ai parziali (9,9,5,10). Uberto Crivelli Visconti (CC Aniene) e Gianmarco Togni (GS Marina Militare) guadagnano una posizione rispetto a ieri e vanno ad occupare il 10° posto con questi risultati odierni: 13,14,10,4.
49erFX
Nella classe acrobatica femminile i due equipaggi italiani occupano il 23° posto con Carlotta Omari (Sirena CNT) e Matilde Di Stefano (ASD Triestina Vela) mentre Francesca Bergamo (YC Adriaco) e Jana Germani (Sirena CNT) risalgono di quattro posizioni posizionandosi in 31° posizione.
PARA WORLD SAILING CHAMPIONSHIP
Tre regate oggi per la classe 2.4mR dove Antonio Squizzato (Canottieri Garda Salò) regata benissimo e si porta in seconda posizione, per lui oggi due secondi e un quarto posto che con la media ottenuta migliora anche i 2 risultati del primo giorno.
3 prove anche per la classe Hansa 303 dove i portacolori azzurri occupano la 9° posizione con Gianbachisio Pira (ASD Vediamoci) e la 12° posizione con Fabrizio Solazzo (CC Roggero di Lauria).


24/06/2017 11:17:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Stazza J70, querelle infinita: lettera aperta di Carlo Alberini

"A pervadermi è ancora un sentimento di profondo rammarico, che è aumentato a dismisura questa mattina, quando ho visto la flotta lasciare gli ormeggi per andare incontro al primo giorno di regate"

Davide Sampiero vince il titolo Nazionale Meteor Match Race 2017

A Castiglione del Lago sono scesi in acqua. per contendersi il titolo, ben sei tra i primi dieci classificati dell’ultimo Campionato Nazionale Meteor compreso Lorenzo Carloia neo campione Italiano assoluto e campione match race uscente

SAAR Depositi Portuali compie 85 anni

Il più grande polo logistico di olii alimentari nel Mediterraneo festeggia la sua storia e guarda al futuro con nuovi progetti

L' 11° Childrenwidcup dell’Abe

La regata dei sorrisi con i piccoli dell'ospedale dei reparti di onco-ematologia pediatrica del Civili di Brescia

Ferretti Group Cantiere dell'Anno 2017 ai World Yachts Trophies

Insieme al riconoscimento come miglior Cantiere, ecco i trionfi per le premiere appena lanciate sul mercato: Ferretti Yachts 780, Riva 56’ Rivale, CRN 74 m Cloud 9 e Custom Line Navetta 33

Allo Yacht Club Porto Rotondo la Fideuram Cup

Dal 15 al 17 settembre, la sfida tra i manager dell’istituto bancario

L’ Altura è la nuova sfida dell’Invernale di Riva di Traiano

Per gli equipaggi in doppio saranno possibili una o più regate d’altura verso Giglio/Giannutri che faranno parte integrante del Campionato Invernale 2017/2018

Domami al Laghetto dell'Eur la Re Boat Roma Race 2017

Giunta alla sua VIII edizione, i 24 i team in gara andranno a sfidarsi in una regata assolutamente innovativa

Con Eleva Yacht la vela italiana si arricchisce di un nuovo marchio

Il primo modello è The Fifty, un fast cruiser per la crociera velocedi quindici metri

Il Campionato Europeo D-One

Ad Alassio dal 21 al 24 settembre.Sono sei le nazioni rappresentate, tra cui Gran Bretagna e Cecoslovacchia per un totale di oltre 25 timonieri

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci