sabato, 29 aprile 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

gc32    vela olimpica    benetti    optimist    turismo    lega italiana vela    circoli velici    regate    5.5    minialtura    vela olimpiaca    solitari    nautica    coppa del mondo    press    suzuki    formazione    cala de medici   

CAMPIONATI INVERNALI

Seconda giornata del Campionato Invernale di Roma Trofeo Città di Fiumicino

seconda giornata del campionato invernale di roma trofeo citt 224 di fiumicino
redazione

 

Domenica 13 novembre si è svolta la seconda giornata del Campionato Invernale di Roma – Trofeo Città di Fiumicino, organizzato dal Circolo Velico di Fiumicino.
Il maltempo di sabato aveva fatto temere per il regolare svolgimento della prova di domenica; invece una bella giornata di sole con un vento da est ha permesso di dare inizio alla regata. Il via è stato dato alle 10,30 con un posticipo di 30 minuti, ma sia la prima, sia la seconda partenza del raggruppamento Regata sono state annullate, perché gran parte della flotta era oltre la linea prima del segnale di partenza.
Dopo due richiami generali il Comitato di Regata ha deciso di avviare le procedure di partenza con issata bandiera nera, partenza regolare per la flotta, ma ben otto imbarcazioni, tra le più titolate, sono state considerate OCS. Al primo avviso partenza regolare per i raggruppamenti Crociera e Vele Bianche.
Al terzo lato di bolina il vento è girato verso sud di oltre 20 gradi, obbligando il CdR a effettuare un cambio di percorso, con la boa riposizionata a 115 gradi. Il vento che alla partenza era di 7 nodi durante la regata è aumentato, nell’ultima parte del percorso le imbarcazioni hanno regatato con 10-12 nodi.


Classifica ORC

Regata 1: primo Mart d’Este di Edoardo Lepre, secondo Nautilus X Mode di Pino Stillitano e terzo Non Mollare Mai di Paolo Fabrizi. Regata 2: primo Tarantella - Asd Anemos Kids, Carusio; seguito da Mida - Asd Anemos Kids, Porcelloni e da Pestifera Asd Anemos Kids, De Bellis. Crociera: primo Flama – ASD velisti scansonati, secondo Pepe di Pier Mario Bozzuffi e terzo Allegro Appassionato - Asd Anemos Kids, Gambini. 


Classifica IRC

Regata 1 – classe 1: primo Nautilus X Mode di Pino Stillitano, seguito da Non Mollare Mai di Paolo Fabrizi e terzo Geex di Angelo Lobinu. Regata 1 – classe 2: primo Mart d’Este di Edoardo Lepre, secondo Old Fox di Paolo Colangelo e terzo Sly Fox di Pino Raselli.   Regata 2 – classe 1: primo Pestifera – Asd Anemos Kids, De Bellis; secondo posto per l’imbarcazione della Scuola Vela Team Fintotonto, seguito da Timbactu di Sergio Calabrese. Regata 2 – classe 2: primo Mida - Asd Anemos Kids, Porcelloni; seguito da Tarantella - Asd Anemos Kids, Carusio e da Piccirilla di Luca Iallussi. Crociera 1: primo Ready Forsea di Luigi Pellone, secondo Pepe di Pier Mario Bozzuffi e terzo Allegro Appassionato - Asd Anemos Kids, Gambini.  Crociera 2: al primo posto Antiqua di Davide Di Marcoberardino, seguito da Kerkyra III di Fabrizio Rossi e da Zucchero e Cannella di Enzo Cittadini. Vele Bianche: primo My Lele di Luigi Nobile, secondo RA II – Unione Vela Solidale e terzo Felgiva di Carlo di Carlo.
Tutte le imbarcazioni hanno a bordo il Tack Tracker, il sistema di rilevamento e tracciamento, ad alta definizione, del percorso di regata. Il sistema consente di rivedere sul web la propria regata corredata dei dati di navigazione e quella degli altri partecipanti. Nei giorni successivi le regate, presso la sede del Circolo Velico di Fiumicino, esperti di regate analizzeranno i dati dei tracciamenti delle singole performance e saranno a disposizione per approfondimenti.  


15/11/2016 18:43:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Numeri incredibili di pubblico e media per la partenza di Vento di Sardegna

I saluti ufficiali delle istituzioni e dei partner del progetto OSTAR sono stati emozionanti, così come la presenza della Brigata Sassari

Torna la Duecento: la XXIII edizione dal 5 al 7 maggio

A meno 2 settimane dal via, oltre 50 iscritti

Cala de' Medici porto d'eccellenza al Versilia Yachting Rende-vous

Il primo evento internazionale dedicato all’alto di gamma della nautica

222 Minisolo, al via la II edizione

Modalità solitario per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Mini 6.50

Winexpress, il bicchiere di vino monodose entra in cambusa

E' una novità tutta italiana, pensata, realizzata e distribuita dalla Vinicola Consoli di Olevano Romano

Sport Images di Stefano Fusco vince la 6ª edizione della Coastal Race

È stata una bella regata e siamo felicissimi di aver vinto - sono le parole di Stefano Fusco, armatore e timoniere di Sport Images - ha premiato il lavoro di gruppo"

Iniziata la 1^ Selezione Nazionale Optimist di Bari

Vento sui 10 nodi in calare ha visto primi di batteria i romani Nuccorini e Gradoni

100 piccole barche per le regate di Campione del Garda dei 9Er-O' Pen Bic

L’organizzazione del Circolo Vela Gargnano e di Univela Sailing proporrà la prima regata congiunta delle Classi 29er e O’pen Bic, degli skiff olimpici di 49Er e Fx Femminile

Windsurf: Andrea Rosati campione del mondo IFCA Slalom Master 2017

Mondiali Windsurf IFCA Slalom Youth & Master 2017: Andrea Rosati Campione del Mondo Master 2017, Marco Begalli 3° assoluto e primo dei Grand Master

Yare 2017: ancora un bilancio positivo per la rassegna dedicata al settore Superyacht

Chiusa la settima edizione dell’evento business sull’aftersales e refit: 1.300 incontri, 110 comandanti, 80 imprese italiane e estere presenti

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci