giovedí, 19 aprile 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

formazione    regate    liv    vela oceanica    marina militare    farr 400    disabili    nautica    press    este 24    spiagge    assonat    finn    nave italia    gommoni    dinghy 12   

MELGES20

Russian Bogatyrs conquista la Melges World League European Division 2017

russian bogatyrs conquista la melges world league european division 2017
redazione

Si è conclusa oggi sul campo di regata della Fraglia Vela Riva la prima edizione della Melges 20 World League European Division 2017.
Il successo va a RUSSIAN BOGATYRS di Igor Rytov (con lui Konstantin Besputin e Anton Sergeev) che conferma una volta di più di essere il team più forte in circolazione in questa stagione sui campi di regata internazionali della flotta Melges 20.
Rytov vince senza discussioni sia la quinta e ultima tappa del circuito continentale Melges World League, sia il titolo di Campione della stessa European Division.
Con questo risultato RUSSIAN BOGATYRS consolida anche la propria leadership nella ranking mondiale Melges 20 World League, puntando ora nell’impresa di provare a collezionare tutti i titoli a disposizione della stagione Melges 20.
Il circuito 2017 vede la Russia occupare anche il secondo gradino del podio con NIKA di Vladimir Prosikhin. MASCALZONE LATINO Jr. di Achille Onorato si aggiudica il terzo posto finale dopo una sfida protrattasi nell’arco di cinque tappe (Portovenere, Marina di Scarlino, Zara, Sebenico e Riva del Garda).
La tappa di Riva del Garda (valida anche quale Russian Open) vede sul podio al secondo posto il veterano FREMITO D’ARJA di Dario Levi, mentre MASCALZONE LATINO Jr. di Achille Onorato sale sul terzo gradino.
I colori italiani svettano invece nella classifica corinthian dell’evento di Riva del Garda con il nome del team EVINRUDE di Emanuele Savoini. EVINRUDE si aggiudica anche la Melges 20 World League European Division precedendo FANTASTICHINA dell’olandese Wilma Homann e lo svedese INTERMEZZO di Johannes Lind Widestam.
Igor Rytov - “Siamo molto soddisfatti del risultato e di come abbiamo regatato su questo campo di regata, dove quest’oggi ci siamo anche complicati un po’ la vita da soli con una pessima quinta prova. Risultato che siamo riusciti a cancellare grazie al successo nell’ultima regata e allo scarto che ci ha permesso di tornare in vetta. Ora guardiamo all’obiettivo più importante della nostra stagione per il quale abbiamo lavorato duramente fino a questo momento regatando e allenandoci sia in Europa che negli Stati Uniti, ossia il Campionato del Mondo".
Il prossimo appuntamento Melges World League (il tredicesimo del circuito internazionale composto da 16 eventi suddivisi tra Europa, Asia e Nord America) è l’atteso Melges 20 World Championship 2017 sul leggendario campo di regata di Newport, in programma dal 3 al 7 ottobre.
 
Classifica generale finale Melges 20 World League European Division 2017 dopo 5 tappe:
RUS 296 RUSSIAN BOGATYRS – Igor Rytov: pt. 90
RUS 261 NIKA – Vladimir Prosikhin: pt. 83
ITA 23 MASCALZONE LATINO Jr. – Achille Onorato: pt. 82
RUS 2 PIROGOVO – Alexander Ezhkhov: pt. 73
POL 264 MAG TINY – Krzysztof Krempec: pt. 62
Seguono 53 equipaggi
 
Classifica generale quinta tappa Melges 20 World Leaugue 2017
RUS 296 RUSSIAN BOGATYRS – Igor Rytov (2,1,3,24,1,1): pt. 8
ITA 050 FREMITO D’ARJA – Dario Levi (15,3,2,3,7,10): pt. 25
ITA 23 MASCALZONE LATINO Jr. – Achille Onorato (5,4,9,5,5,14): pt. 28
ITA 270 MAOLCA – Manfredi Vianini Tolomei (17,8,6,1,13,6): pt. 34
RUS 199 – Leonid Altukhov (3,11,5,9,10,8): pt. 35
Seguono 24 equipaggi
 
La Melges World League conta sul supporto di Helly Hansen, Toremar, Garmin Marine, Lavazza, North Sails, Norda, Barracuda Communication.


03/09/2017 18:32:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Banque Populaire IX scuffia al largo del Marocco

L'equipaggio è all'interno della barca capovolta. IN arrivo i soccorsi

Roma per1/2/Tutti: sarà arrivo al fotofinish per 7 barche

Tutti insieme appassionatamente verso il traguardo: tra un paio d'ore la linea d'arrivo sarà affollatissima

Banque Polulaire IX: Armel Le Cléac'h racconta la scuffia e il salvataggio

Un elicottero della Marina Reale del Marocco li ha tratti in salvo nel pomeriggio e trasportati a Casablanca

Andrea Fantini vince in solitario, Ciccio Manzoli-Leonardo Servi in doppio

Andrea Fantini brucia la flotta, vince la "per 1" e taglia il traguardo 2° assoluto. Ciccio Manzoli e Leonardo Servi vincono la "per 2"

Roma per Tutti, Endlessgame verso la Line Honours - Le spettacolari immagini del drone del CNRT (VIDEO)

Endlessgame si avvia verso il trionfo e nei per 2 c'è un duello all'ultimo miglio

Garmin Marine Roma per Tutti: Line Honours per Endlessgame

L'equipaggio del Red Devil Sailing Team ha concluso nella notte la sua cavalcata vittoriosa verso la Line Honours. In attesa degli altri arrivi per conoscere il vincitore overall

Marina Cala de' Medici, rimettiti in forma con Ego e Volvèr

È un’attività aperta a tutti, è sufficiente iscriversi

Tutti i vincitori della Garmin Marine Roma per 1/2/Tutti

O' Guerriero si prende la rivincita sul secondo posto in reale perso per soli 8" e vince la Roma per Tutti in IRC e ORC. Conferma del primo posto di Fantini. Alberto Bona e Oris D'Ubaldo vincono la X2 in IRC e ORC

Benetti al Singapore Yacht Show 2018

Il cantiere, cogliendo l’occasione per celebrare il suo 145esimo anniversario, dimostra l’importanza strategica della regione APAC, con la presentazione di Oasis 135’

La Stagione europea della Melges World League parte da Forio d'Ischia

Al via tutti i migliori dal Campione del Mondo in carica il russo Tavatuy di Pavel Kuznetzov insieme al Campione uscente del circuito Melges World League 2017 il monegasco G.spot di Giangiacomo Serena di Lapigio

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci