sabato, 19 agosto 2017

ALTURA

Roma Sailing Week-Asteria Cup

roma sailing week asteria cup
redazione

Tutto pronto per la RSW- Asteria Cup, la partenza avverrà da Anzio il 2 Giugno alla volta delle isole Pontine , l’arrivo sarà ad Anzio per un totale di 114 nm; la regata, alla sua 32^ edizione, è a calendario nazionale d’altura FIV, sarà valida per il “Trofeo Armatore dell’anno UVAI” intitolato a Sergio Masserotti e per il Campionato Zonale di Altura FIV.
Tra le barche preiscritte figurano, “Calipso” il nuovo First 40 CR di Andrea Orestano, l’altro First 40 “Hydra” di Vele al Vento asd, “Meridiana” il Salona 41 di Sergio Liciani, “Splendida Stella” il First 40.7 di Luciano Cavarocchi, “Twins” l’Hanse 430 di Francesco Sette, il nuovo J-97 “Christina IV” di Alessandro Brighenti . 
 Non mancheranno le imbarcazioni dell’epoca IOR che per tradizione partecipano a questa regata e per le quali è in palio il Trofeo IOR Classic Città di Anzio, tra queste   “Nat” mitico One Ton di Nicola Borsò, “Prydwen “ l’Half Ton di  Davide Castiglia,”Mercuzio “ il Comet 12 di Gianluca Gullotta e “Tarantella” il First 28 mod della Anemos asd, che ha vinto lo scorso anno in tempo compensato.
La partenza sarà preceduta dallo skipper meeting con la collaborazione del team Meteowind, a cui seguirà la festa per tutti gli equipaggi al Circolo della Vela di Roma con ricco buffet e la birra artigianale Alta Quota, sponsor tecnico, che confezionerà bottiglie con etichetta dedicata. 
Sarà poi possibile seguire la regata sul sito www.romasailingweek.com  grazie al tracking di SGS Tracking.
 La partenza sarà ripresa dai droni della Drone Activity e dal fotografo Pier Giovanni Carta /papernew.com
Grazie alla collaborazione con il Marina di Capo d’Anzio, nuova e dinamica società che gestisce il Porto di Anzio, le barche saranno ormeggiate lungo la banchina del molo Neroniano, nel cuore della città-porto, dal 28 maggio al 6 giugno.
La Roma Sailing Week-Asteria Cup è organizzata da VelealVento asd e dal Circolo della Vela di Roma con la collaborazione di Marina di Capo d’Anzio,  Circolo Velico Fiumicino e  Nautilus Marina . Ha il Patrocinio della Città di Anzio.
 Gli sponsor dell’evento sono:  Enway (Main Sponsor) e I&M Consulting due imprese tecnologicamente all’avanguardia, affiancate dagli sponsor tecnici Birrificio Artigianale Alta Quota di Cittareale e da Gioielli DOP giovane e dinamica azienda di gioielli hand made.


17/05/2017 09:55:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Argento e bronzo con Marta Maggetti e Flavia Tartaglini

“Sono contenta di questo risultato piuttosto inaspettato – ci racconta una raggiante Marta Maggetti – sono soddisfatta della settimana che è stata impegnativa con condizioni difficili di vento e corrente"

Turismo: a Fiumicino la tradizionale processione a mare dell'Assunta

Ferragosto:a Fiumicino la Processione a mare dell'Assunta Attesi al rito migliaia di romani su banchine porto canale

Oggi la conclusione degli europei Juniores dei doppi 420 e 470

La flotta 420 vede i liguri Ferraro-Orlando in zona podio, mentre negli under 17 Sposato-Centrone con molta regolarità mantengono la testa della classifica

Adelasia di Torres alla Maxi Yacht Rolex Cup

A settembre il team sardo parteciperà alla prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda

La regata di Santa Chiara al Circolo della Vela Marciana Marina

Nella classe Optimist Categoria Cadetti (nati negli anni 2006/2008) il primo posto della classifica è stato conquistato dal timoniere milanese Francesco Castelli che non ha avuto praticamente rivali

Volvo Ocean Race: verso Lisbona con Mapfre al comando

La flotta della VOR è quasi tutta compatta all'altezza di Capo Finisterre con Mapfre che guida le danze cercando la vittoria nella Leg Zero

Quattro medaglie azzurre agli Europei Juniores 420 e 470

Oro nei 470 maschili e 420 under 17, rispettivamente di Ferrari-Calabrò e Sposato-Centrone. Argento europeo nei 420 open maschili e bronzo nei 420 femminili under 17, conquistato da Ferraro-Orlando e dalle gemelle Scodnik

La Centomiglia gioca con il territorio del Garda

L'appuntamento con le regate in tutti i vari week end di settembre

Italiani in grande evidenza soprattutto nella classe 420 Open e Under 17

Nei 470 testa a testa di Ferrari-Calabrò con i francesi Machetti-Dantés per la prima posizione

Ardi fra fascino e soddisfazioni è appena partita per una nuova avventura

Lo stupendo One Tonner, barca scuola e vanto per il Club Nautico Versilia, sarà grande protagonista a Mahon e a Cannes di due tappe del Panerai Classic Yachts Challenge 2017

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci