sabato, 16 febbraio 2019

VOLVO OCEAN RACE

Ritorna il gioco della Volvo Ocean Race

ritorna il gioco della volvo ocean race
redazione

La nuova edizione del gioco, che sarà lanciato in concomitanza con la partenza del Prologo il prossimo 8 ottobre, include sia le tappe offshore che le regate costiere, proprio come accade nella realtà.

Con le sue 45.000 miglia, la Volvo Ocean Race è l’evento più duro e impegnativo della vela e un test di resistenza e carattere per gli atleti che compiono il giro del mondo su barche di 65 piedi in carbonio, pensate per poter coprire grandi distanze, fino a 500 miglia al giorno, e far registrare velocità superiori ai 30 nodi.

In ognuna delle sedi di tappa si svolge una regata costiera, la cosiddetta in-port  e, per la prima volta da quest’anno anche i giocatori virtuali avranno la chance di mettere alla prova le loro abilità sui percorsi brevi.

Nel corso della passata edizione 2014/15 il Volvo Ocean Race Game ha visto la partecipazione di oltre 200.000 skipper, che si sono confrontati fra di loro e anche con i velisti della flotta del giro del mondo.

Anche per l’edizione 2017/18 si rinnova la collaborazione con Virtual Regatta, uno degli sviluppatori  leader al mondo con oltre 1 milione di giocatori l’anno, per fornire la migliore esperienza di gioco possibile.

Ogni giocatore navigherà virtualmente non stop, 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana nel corso di ogni tappa e avrà la possibilità di scegliere la migliore configurazione e la miglior rotta per aggiudicarsi la vittoria, correndo con le condizioni meteo reali presenti sul campo. Il gioco sarà disponibile su tutte le diverse piattaforme, inclusi il web e le app iOS e android.

La prima tappa con cui scaldare i motori è il Prologo, sulla rotta da Lisbona in Portogallo  ad Alicante in Spagna, dove ha sede la regata. La partenza verrà data alle ore 13.50 locali (le 14.50 italiane) di domenica 8 ottobre e dovrebbe concludersi dopo quatto giorni, un assaggio di quello che aspetta i giocatori nella prima tappa in calendario per il 22 ottobre.

Volvo Ocean Race e Virtual Regatta hanno stabilito che tutti i proventi generati dalla tappa di prologo saranno donati alla campagna Clean Seas, che fa parte del programma ambientale delle Nazioni Unite.

Il Volvo Ocean Race Game

  • Volvo Ocean Race e Virtual Regatta hanno creato un nuovo Volvo Ocean Race game
  • due giochi in uno  con versione inshore e offshore
  • i giocatori gareggiano anche con i velisti della Volvo Ocean Race
  • disponibile sul web e sulle piattaforme iOS e android
  • partenza del Prologo l’8 ottobre
  • partenza della prima tappa il 22 ottobre


02/10/2017 19:16:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Picciolini/Sardi: ancora 800 miglia per Guadalupa

Ieri il catamarano ha intercettato l'Aliseo registrando ottime velocità per tutta la giornata che gli hanno consentito di recuperare il tempo perso con la scuffia. L'impresa monitorata a terra H24 dal safety team e dalla Guardia costiera

Dakar/Gaudalupa: un oggetto sommerso danneggia la deriva di Ocean Cat

Incidente durante il quarto giorno navigazione: Ocean Cat urta un oggetto cbe provoca la rottura di una deriva, nessun danno strutturale.

Ocean Cat: si scuffia ma non si molla

Secondo le stime del routier anche dopo la scuffia ci sono ancora possibilità per raggiungere Guadeloupe entro gli 11 giorni 1 ora 9 minuti e 30 secondi.

Caribbean 600: si rovescia Argo, il rivale di Soldini. Equipaggio in salvo

Il MOD 70 americano Argo si è capovolto a Sud di Antigua, l’equipaggio è in salvo.

Mascalzone Latino vince la 35° Edizione della Primo Cup con la Smeralda 888

Alto il livello degli equipaggi: ne è prova una classifica cortissima che si è risolta a favore di Mascalzone Latino solo nell’ultimissima regata

Otranto: Just a perfect day per EL NIÑO, che vince in reale e in compensato

Gran bella giornata quella di ieri nelle acque di Otranto, con un sole estivo a baciare la flotta delle 15 barche di ‘Più Vela Per Tutti’

Nauticsud 2019: le 9 giornata della nautica napoletana

Apre il Nauticsud 2019, tutte le istituzoni a celebrare il primo giorno del salone Nautico

Il CICO 2019 sarà sul Garda

La Federazione Italia Vela ha assegnati il Campionato Italiano Classi Olimpiche al Circolo Vela Gargnano, Società Canottieri Garda Salò, Univela Sailing e Circolo Velico Toscolano Maderno

Nauticsud:+20% le presenze nel weekend di apertura

Il salone nautico di Napoli supera ogni previsione di afflusso con i padiglioni affollati dal pubblico, tornano i buyers esteri che identificano il Nauticsud come mercato di riferimento

Domenica settima prova per l'Invernale di Riva di Traiano

Nel mezzo di quella che oramai viene chiamata “L’estate di San Valentino”, si torna in acqua domenica 17 febbraio per la settima giornata del Campionato Invernale di Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venanzangeli

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci