martedí, 26 marzo 2019

YAMAHA

Riparte da Palermo la Yamaha Experience

riparte da palermo la yamaha experience
redazione

Se ami il mare, è sempre il momento giusto per viverlo e ascoltarlo, affidandosi alle sue onde morbide e scegliendo il compagno di viaggio più affidabile per navigare in sicurezza.
Yamaha Experience riparte con una due giorni a Palermo, il 10 e l’11 marzo, per poi risalire l’Italia con sette tappe e concludersi in Veneto, il 12 e 13 maggio. Le regioni interessate saranno Sicilia, Puglia, Abruzzo, Lazio, Liguria, Lombardia e Veneto.
Il tour itinerante organizzato da Yamaha in collaborazione con la propria rete di concessionari ufficiali attraverserà alcuni tra i marina più belli d’Italia. Ogni tappa prevede due giorni di prove in acqua di imbarcazioni e battelli motorizzati con i fuoribordo della casa giapponese.
Oltre a Cantieri Capelli e Buster Boats, saranno Lomac,  e Jeanneau i marchi dei mezzi che si alterneranno a disposizione degli ospiti, mentre la strumentazione di bordo è firmata Garmin Marine e Simrad.
Tante le novità protagoniste dell’evento, a partire dal Tempest 900 WA, presentato all’ultimo Salone di Genova e motorizzato con una coppia di Yamaha da 250 cavalli. Saranno inoltre presenti l’ammiraglia di casa Capelli, il Tempest 1000, con l’esclusiva calandra nera special edition dei due F300, e il nuovissimo Tempest 700 Fishing, per la prima volta in acqua. Presentato in anteprima europea al Pescare Show 2018, si tratta del primo modello della linea Fishing, deriva dal Tempest 700 Work ed è pensato in ogni dettaglio per gli appassionati di pesca.
Il Capelli Tempest 900 WA sarà a disposizione degli ospiti per prove in mare
I due partner tecnici dell’evento, Garmin e Simrad, parteciperanno in modo attivo, con alcune dimostrazioni pensate per gli amanti della pesca e per i diportisti in generale. Per questo in alcune tappe selezionate, Yamaha Experience ospiterà i pro-fisherman del Garmin Fishing Team, la squadra ufficiale di Garmin Marine, che gestirà alcuni workshop basati su contenuti teorici e pratici, grazie al supporto della prova in acqua del battello da pesca Capelli.
A disposizione dei diportisti che vogliono navigare in massima sicurezza e avvalersi dei vantaggi tecnologici della strumentazione di bordo, ci saranno invece gli esperti di Simrad, disponibili per una speciale consulenza e per fornire tutti i consigli necessari a sfruttare al meglio l’elettronica.
L’evento dedica uno spazio anche a chi sta pensando di prendere la patente o sta studiando per ottenerla, per dimostrare che esistono molti modi di vivere il mare, e che è possibile imparare a navigare senza troppa fatica. Ogni tappa ospiterà quindi una scuola nautica che, grazie al proprio team qualificato, spiegherà i primi rudimenti nautici e offrirà un training che comprende mezz’ora di addestramento in acqua con gli istruttori.
Anche chi ama l’asfalto troverà uno spazio per lui: i concessionari moto saranno presenti con un piccolo display delle moto icona del mondo delle due ruote. 


08/03/2018 11:12:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Torre del Greco pronta per il Campionato Nazionale Meteor

Si lavora con lena perché tutto sia pronto per la 46esima edizione del Campionato Nazionale Meteor, quest’anno ospitato del Circolo Nautico di Torre del Greco, in collaborazione con il Club Nautico della Vela e con la Lega Navale Italiana sez. di Napoli

Ambrogio Beccaria al via della Defì Atlantique

Una nuova sfida per Ambrogio Beccaria che, a bordo di Eärendil, è sulla linea di partenza della “Défì Atlantique”, una transatlantica di soli Class 40, dalla Guadalupa a La Rochelle, in Francia

Roma per 1: il "veterano" Oscar Campagnola teme la bonaccia più del vento

Oscar Campagnola è alla sua quinta partecipazione in solitario. Sabato e domenica prossima i corsi di sopravvivenza ad Anzio. La Garmin premierà con apparati inReach i vincitori di tutte e cinque le regate

Invernale Otranto: in testa c'è "Il Gabbiere"

La nona regata del campionato invernale ‘Più Vela Per Tutti’ che si è svolta domenica nelle acque di Otranto è stata la più impegnativa del campionato

A La Maddalena il progetto di formazione marinaresca "L'Aula sul Mare"

Il progetto "L'Aula sul Mare" vede la partecipazione di molti giovani studenti provenienti da tutta Italia che vivranno per sei giorni a bordo di imbarcazioni a vela d’altura

Marina di Loano: numeri da record nel 2018

Citata tra le dieci marine più belle a livello internazionale da “Yachting Pages”, nel 2018, Marina di Loano ha ottenuto dal RINA la certificazione MaRINA Excellence 24 Plus, i ‘5 Timoni’ e “50 Gold”

Torna a Pozzallo il premio internazionale "Trofeo del Mare"

Al Mediterraneo e al suo essere elemento di unione, legame indissolubile e centro propulsivo da cui si irradiano flussi e riflussi inarrestabili, è dedicato il “Trofeo del Mare

Sul Garda di Gargnano il 41° Trofeo Bianchi

Domenica il Circolo Vela Gargnano aprirà la sua stagione 2019 con il "41° Trofeo Roberto Bianchi" per le classi monotipo (Asso, Protagonist 7.5, Dolphin Mr) e stazza Orc (Offshore Vari)

Genova: Slow Fish al Porto Antico dal 9 al 12 maggio

Petrini: «Giovani di tutto il mondo, venite a Slow Fish e fatelo vostro»

Domenica 24 marzo è la Giornata Europea del Gelato Artigianale

Il gelato artigianale, delizia per i palati di ogni età e nazione, si prepara ad essere il protagonista indiscusso del primo weekend di primavera

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci