venerdí, 21 settembre 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

attualità    salone nautico di genova    tp52    perini cup    manifestazioni    press    rs feva    mini 6.50    vela paralimpica    roma giraglia    vele d'epoca    regate    marevivo   

YAMAHA

Riparte da Palermo la Yamaha Experience

riparte da palermo la yamaha experience
redazione

Se ami il mare, è sempre il momento giusto per viverlo e ascoltarlo, affidandosi alle sue onde morbide e scegliendo il compagno di viaggio più affidabile per navigare in sicurezza.
Yamaha Experience riparte con una due giorni a Palermo, il 10 e l’11 marzo, per poi risalire l’Italia con sette tappe e concludersi in Veneto, il 12 e 13 maggio. Le regioni interessate saranno Sicilia, Puglia, Abruzzo, Lazio, Liguria, Lombardia e Veneto.
Il tour itinerante organizzato da Yamaha in collaborazione con la propria rete di concessionari ufficiali attraverserà alcuni tra i marina più belli d’Italia. Ogni tappa prevede due giorni di prove in acqua di imbarcazioni e battelli motorizzati con i fuoribordo della casa giapponese.
Oltre a Cantieri Capelli e Buster Boats, saranno Lomac,  e Jeanneau i marchi dei mezzi che si alterneranno a disposizione degli ospiti, mentre la strumentazione di bordo è firmata Garmin Marine e Simrad.
Tante le novità protagoniste dell’evento, a partire dal Tempest 900 WA, presentato all’ultimo Salone di Genova e motorizzato con una coppia di Yamaha da 250 cavalli. Saranno inoltre presenti l’ammiraglia di casa Capelli, il Tempest 1000, con l’esclusiva calandra nera special edition dei due F300, e il nuovissimo Tempest 700 Fishing, per la prima volta in acqua. Presentato in anteprima europea al Pescare Show 2018, si tratta del primo modello della linea Fishing, deriva dal Tempest 700 Work ed è pensato in ogni dettaglio per gli appassionati di pesca.
Il Capelli Tempest 900 WA sarà a disposizione degli ospiti per prove in mare
I due partner tecnici dell’evento, Garmin e Simrad, parteciperanno in modo attivo, con alcune dimostrazioni pensate per gli amanti della pesca e per i diportisti in generale. Per questo in alcune tappe selezionate, Yamaha Experience ospiterà i pro-fisherman del Garmin Fishing Team, la squadra ufficiale di Garmin Marine, che gestirà alcuni workshop basati su contenuti teorici e pratici, grazie al supporto della prova in acqua del battello da pesca Capelli.
A disposizione dei diportisti che vogliono navigare in massima sicurezza e avvalersi dei vantaggi tecnologici della strumentazione di bordo, ci saranno invece gli esperti di Simrad, disponibili per una speciale consulenza e per fornire tutti i consigli necessari a sfruttare al meglio l’elettronica.
L’evento dedica uno spazio anche a chi sta pensando di prendere la patente o sta studiando per ottenerla, per dimostrare che esistono molti modi di vivere il mare, e che è possibile imparare a navigare senza troppa fatica. Ogni tappa ospiterà quindi una scuola nautica che, grazie al proprio team qualificato, spiegherà i primi rudimenti nautici e offrirà un training che comprende mezz’ora di addestramento in acqua con gli istruttori.
Anche chi ama l’asfalto troverà uno spazio per lui: i concessionari moto saranno presenti con un piccolo display delle moto icona del mondo delle due ruote. 


08/03/2018 11:12:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Roma/Giraglia, ecco le sfide in acqua

Sedici gli iscritti ad una settimana dal via, con tre solitari e l'atteso ritorno alle corse di Mario Girelli

Riparte con più regate l'Invernale di Riva di Traiano

Saranno disputate ove possibile anche due prove nello stesso giorno, fino ad un massimo di dodici regate. Nove le date in calendario più due eventuali recuperi. Si parte il 4 novembre 2018

Enoshima: un bel Bronzo per Di Salle/Dubbini

Niente vento ad Enoshima, campo di regata prescelto per Tokio 2020 e per il nostro equipaggio del 470F resta il bronzo

Enoshima: domani 4 equipaggi italiani in Medal Race

Oggi vento quasi assente e solo i Laser Standard sono riusciti a disputare una prova

Italiano Hansa 303, vincono Cocconi/Ghio

Ennesima dimostrazione che il mare può essere accessibile a tutti in questo splendido campionato nazionale Hansa 303

Enoshima: l'Italia argento e bronzo nei Nacra 17

Nella prima delle due ultime giornate di Medal Race della Japan World Cup Series 2019 di Enoshima, arrivano due medaglie per la squadra italiana, un argento ed un bronzo nella classe Nacra 17

Nuotare a Capo Horn

Primo italiano a partecipare e competere nell’ICE Swimming, Chiarino ha all’attivo diversi altri primati come atleta italiano, tra cui la traversata a staffetta dello Stretto di Bering dalla Russia agli Stati Uniti nel 2013

Giorgio Zorzi con Ale Gaoso e Mara Trimeloni Campioni Italiani UFETTO 22

Il Campionato Italiano Ufetto 22 va a "Gmt-Econova" di Giorgio Zorzi, Club Diavoli Rossi Desenzano. A bordo con lui c'erano Alessandra Gaoso e Mara Trimeloni.

Compagnia della Vela: regata Lui e Lei 2018

Prenderà il via domani domenica 16 settembre alle ore 13.00 la 26a edizione della Lui e Lei. La regata di coppia, dal format originale che vede un uomo e una donna regatare in doppio in barca

Este 24: Marco Flemma leader con il suo Ricca d'Este

Classifica molto compressa, vede Ricca D’Este dominare con un impressionante 3,1,1,1,3 davanti a La Poderosa 2.0 di Ugolini con due punti di ritardo e Esterina di Maurizio Galanti a dieci punti

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci