sabato, 23 febbraio 2019


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

campionati invernali    press    barcolana    rorc caribbean 600    fincantieri    regate    vela oceanica    vele d'epoca    cnsm    dragoni    j24    mascalzone latino    caribbean 600    giovanni soldini    vela    velista dell'anno    soldini   

VELE D'EPOCA

Régates Royales: il fascino senza tempo della vela classica

233 gates royales il fascino senza tempo della vela classica
redazione

La città di Cannes stenderà ancora una volta il suo celeberrimo red carpet per dare il benvenuto alle  Régates Royales, organizzate dallo Yacht Club de Cannes, che festeggeranno quest’anno il quarantesimo anniversario, accogliendo la crème de la crème della vela classica. Appuntamento dal 22 al 29 settembre per uno spettacolo unico, in mare e a terra…

“Festeggeremo un anniversario importante quest’anno, la quarantesima edizione delle Régates Royales. No, nulla a che vedere con i Quaranta Ruggenti, quelli sono in luoghi lontani. Cureremo in maniera particolare l’evento 2018 e, ancora una volta, ci affideremo ai nostri velisti per rendere la regata un successo, un evento di festa e di sport completo.” Ha dichiarato il presidente dello Yacht Club de Cannes, Jacques Flori.

La regata riunirà oltre 200 imbarcazioni classiche e 70 Dragoni, che si daranno battaglia nello scenario unico della Baia di Cannes, in prossimità delle Isole de Lérins, su un campo di regata naturale che ospiterà alcune delle più belle barche classiche esistenti, fra cui degli yacht inclusi nel patrimonio marittimo mondiale, che daranno certamente vita a uno spettacolo di sport ed eleganza straordinario.

Barche reali per I reali della vela…

Sulla Costa Azzurra si daranno appuntamento i migliori equipaggi del circuito, riuniti per la quarantesima edizione delle Régates Royales de Cannes – Trophée Panerai, in programma per l’ultima settimana di settembre. Barche classiche, metriche, schooner, cutter, sloop e ketch con armo aurico o Marconi si faranno ammirare per la bellezza delle linee, le grandi vele, gli ottoni e i legni scintillanti e per gli equipaggi, esperti, eleganti e ricchi di talento.

40 anni di vela, di sogni, di regate

1978 – 2018. Le Régates Royales de Cannes furono concepite nel 1929 dall’International Yacht Club de Cannes in omaggio a S.A.R. re Christian X di Danimarca, ma è nel 1978 che il velista locale Philippe Monnet, alla guida del suo 8 Metri SI Mykonos, rilanciò l’evento, facendo diventare Cannes un appuntamento immancabile per molte delle barche classiche più note e belle del mondo.

Tappa finale del circuito della vela classica in Mediterraneo, la quarantesima edizione delle Régates Royales de Cannes-Trophée Panerai, si annuncia già come uno spettacolo indimenticabile. Dal 22 al 29 settembre, bellezza, eleganza e vela scriveranno senza dubbio un nuovo, importante capitolo nella storia dell’evento.

 


19/07/2018 18:38:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caribbean 600: sportività tra Soldini e il Team Argo

Giovanni Soldini e l’equipaggio di Maserati Multi 70 hanno accolto la richiesta del Team di Argo di posticipare la partenza della RORC Caribbean 600

Giovanni Soldini pronto per la RORC Caribbean 600

Domani il via dell’11ma edizione della RORC Caribbean 600. Previste condizioni favorevoli per la regata

La RORC Caribbean 600 di Giancarlo Simeoli

Giancarlo Simeoli ha affrontato la Caribbean 600 a bordo di Triple Lind Cookson 50 di Joseph Mele

Sydney: dopo 5 prove Australia in testa nella "ControCoppa America"

Belle riprese video ma formula ancora non convincente

Invernale Riva di Traiano: 2 nodi non bastano

Giornata estiva con un vento che non è mai andato oltre i 3 nodi, troppo pochi per disputare una regata degna di tal nome

Caribbean 600: per Soldini anche il nuovo record della regata

Il Team italiano stabilisce il nuovo record della regata: 1 giorno, 6 ore e 49 minuti Il diretto rivale Argo taglia il traguardo 7 minuti dopo

Presentata La Lunga Bolina 2019

Svolta "plastic free" per la regata con il supporto di Marevivo

Ocean Cat arriva a Guadeloupe in 14 giorni, 3 ore e 40 minuti

Tullio e Giammarco: "Un'esperienza davvero impegnativa, sia psicologicamente che fisicamente. I protocolli di sicurezza ci hanno permesso comunque di navigare sapendo di essere costantemente seguiti da terra"

Vincenzo Onorato guida Mascalzone alla Mezza Maratona di Napoli

Vincenzo Onorato e la Scuola Vela Mascalzone Latino protagonisti alla Family Run & Friends di Napoli

Fantini e Cappelletti a Cagliari per Vite da Mare, incontro organizzato da 12 circoli e associazioni

Cagliari al centro della vela oceanica nazionale. Si parte con “Vite da Mare” ospiti i velisti Andrea Fantini e Francesco Cappelletti. Incontro organizzato da 12 circoli e associazioni.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci