mercoledí, 18 ottobre 2017

HOBIE CAT

Regata nazionale multiclasse Hobie Cat di Pescara

regata nazionale multiclasse hobie cat di pescara
redazione


Tre belle giornate di sole e di vento sempre tra gli 8 e i 15 nodi, hanno permesso il regolare svolgimento di tutte e 9 le prove in programma della 4ª Regata Nazionale Multiclasse del 2017.
Grazie anche alla numerosa partecipazione degli equipaggi locali della flotta 808, erano ben 39 gli Hobie Cat 16 in acqua, che in quest’occasione hanno gareggiato nella versione classic (senza spi). Numerosissimi anche i Dragoon che con ben 18 imbarcazioni in acqua hanno confermato gli ottimi numeri delle prime regate dell’anno.
Con nove prove disputate si sono molto movimentate le zone alte delle classifiche ad esclusione dei 2 primi classificati che in entrambe le classi sono rimasti invariati durante tutti e tre i giorni.
Per gli Hobie Cat 16 primo a 12 punti l’equipaggio Lorenzo Rossi – Virginia Masi, seguiti dagli austriaci Klemens Kitzmueller – Guendi Kitzmueller a 20 punti e da Diana Rogge e Andrea Tramutola a 23 punti.
Per i Dragoon con un’impressionante sequenza di primi e secondi ed un totale di soli 11 punti arriva primo l’equipaggio formato da Andrea Giubilei e Matteo Di Francescantonio, seguiti dagli austriaci a Christoph Wech  e Stefania Wech a  24 punti e da Tabussi Eleonora e Matarrazzo Leonardo a   27 punti.
Per gli equipaggi femminili primo fra gli Hobie Cat 16 Marta Mazziotti e Diana Scorrano e fra i Dragoon Benedetta Meschini e Marta Vigorito. 
Negli Hobie Cat 16 è stato premiato anche il primo equipaggio Youth di Alessandro Cesarini e Chiara De Curtis.
La regata ha permesso agli equipaggi partecipanti di raccogliere punti per le diverse Ranking List ed in particolare per quella che serve a selezionare gli equipaggi che saranno ammessi direttamente alla Gold Fleet del Campionato Europeo Hobie Cat 16 che quest’anno si svolgerà in Olanda.
I ringraziamenti per questo bellissimo evento vanno al Comitato Organizzatore Svagamente egregiamente gestito da Mauro Di Feliciantonio, ai gestori della sede nautica Ammiraglia, al Comitato di Regata e a tutta la Flotta 808 di Pescara che trainata dall’entusiasmo del suo storico Commodoro Sandro Marino hanno garantito la speciale atmosfera della Hobie Way of Life!
Prossimo appuntamento i Campionati Nazionali a Cagliari dal 2 al 4 giugno.


05/05/2017 10:12:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Fincantieri consegna gli ultimi due OPV alla Guardia Costiera Del Bangladesh

“Urania” e “Danaide” dismesse dalla Marina Militare sono state convertite

Mini Transat: Lipinski il migliore. Buona la prova di Beccaria ed "intrigante" la velocità di Fornaro

Vincono Ian Lipinski tra i Proto e Valentin Gautier tra i Serie. Beccaria 6° nei Serie e Fornaro 16° nei Proto per una scelta tattica eccentrica ma con un'ottima velocità media

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Iniziativa di BCsicilia per ricordare i naufraghi della Loreto

La nave degli schiavi affondata a Isola delle Femmine

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

Video - Volvo Ocean Race: In Port Race Alicante

Le belle immagini della In Port Race di Alicante

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci