martedí, 17 luglio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vela internazionale    cnrt    vela    windsurf    azzurra    press    optimist    j/70    j70    coppa italia    ufo22    rs feva   

OPTIMIST

Regata Interzonale Optimist Il Circolo Velico Ravennate ospita l'apertura di stagione

regata interzonale optimist il circolo velico ravennate ospita apertura di stagione
redazione

Dal 16 al 18 marzo il Circolo Velico Ravennate organizza la Selezione Interzonale Optimist, il vero inizio della stagione delle competizioni per la classe dei più piccoli.
E’ una manifestazione di grande rilevanza perché è il primo passo per selezionarsi ai campionati mondiali ed europei per tutti i regatanti della classe juniores provenienti dalle regioni nord orientali (Friuli, Veneto, Emilia Romagna, Marche)
Il format della regata
Saranno disputati tre giorni di regata di flotta che individueranno i migliori regatanti che avranno accesso alle due regate di selezione per i Mondiali, eventi in programma a Porto Rotondo e Gaeta, tra aprile e maggio.
La location della regata è indimenticabile sia per i regatanti che per i genitori: durante le regate di flotta infatti la regata è visibile dai moli del porto di Ravenna protesi verso il mare aperto e tali da rendere possibili uscite e rientri a terra in tutte le condizioni.
La regata è la seconda dell'anno che il Circolo Velico Ravennate organizza per la classe Optimist, mentre il 23-24 giugno si svolgerà il Team Race organizzato dalla classe Optimist che sarà intitolato a Raul Gardini, celebre e amatissimo imprenditore ravennate, fortemente legato al mondo della vela. In questo caso le regate saranno a squadre e si svolgeranno nello stadio della vela dell'avamporto, garantendo una spettacolarità unica.
Gianni Paulucci, Presidente Circolo Velico Ravennate, ha dichiarato: “È per noi motivo di grande orgoglio essere stati scelti dalla Federazione per organizzare la Selezione Interzonale, la regata che dà inizio alla stagione delle regate degli Optimist che sono la categoria delle promesse della vela, degli entusiasti, di chi fa i primi passi nella propria passione. Il Circolo Velico Ravennate lavora da sempre per la passione di questi giovani, ogni giorno, per farne i migliori cittadini domani”.
Secondo l'assessore allo sport del Comune di Ravenna, Roberto Fagnani: “La qualità della vita passa attraverso la pratica sportiva di qualità e le associazioni sportive sono lo strumento che garantisce entrambe. Da molti anni ormai il Circolo Velico Ravennate dà un contributo importante attraverso lo sport e la cultura della vela alla crescità della nostra comunità e questa regata è ulteriore conferma della dedizione quotidiana allo sport”.
Parole riprese dal Consigliere del Circolo Velico Ravennate, Carlo Mazzini, che ha aggiunto: “Organizziamo la vela giovanile da più di cinquant'anni. Le regate sono uno dei momenti in cui l'impegno all'educazione sportiva riesce a raccogliere i suoi frutti. Che si tratti di organizzare un campionato del mondo o la più piccola regata li consideriamo l' umile contributo alla crescita dei nostri ragazzi”.


16/03/2018 17:20:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Marco & Muttley: ma che bel giro d'Italia a vela!!!

Marco Rossato, principale protagonista e promotore del progetto TRI sail4all promosso dall’ASD“I Timonieri sbandati”, è il primo velista disabile agli arti inferiori a circumnavigare in barca a vela da solo(con cane Muttley al seguito) i mari italiani

Duende (CNRT) vince la Coppa Italia, Tevere Remo la 1^ Coppa Italia per Club

Duende – Aeronautica Militare, Vismara 46 di Raffaele Giannetti, C. N. Riva di Traiano, vince la Coppa Italia 2018. Al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo la prima Coppa Italia per Club - Trofeo Enway

Garda: al mondiale Yngling si parla solo olandese

Mondiali classe Yngling a Riva del Garda: tra i tre olandesi la spunta NED 255 con Moorman Kaj al timone

Libri: Andrea Stella, Sfida sull'Oceano

Esce domani (11 luglio) in tutte le librerie per le Edizioni San Paolo "Sfida sull'oceano. Un'eccezionale impresa di mare in sedia a rotelle" di Andrea Stella

Coppa Italia: una sola prova e la vince Duende (CNRT)

Riva di Traiano. Coppa Italia - Trofeo Enway 2018 - Tanto l’entusiasmo … ma il vento tradisce la prima della Coppa

14 luglio: parte dal CNRT la "presa" della Coppa Italia 

Parte il 14 luglio, giorno della presa della Bastiglia, da Riva di Traiano la nuova Coppa Italia Altura per Club, una vera rivoluzione che mette a confronto i circoli velici nel contendersi il Trofeo Enway 

Guardia Costiera: sequestrati 11.000 metri di reti illegali

Il sequestro operato da Nave Bruno Gregoretti (CP920) della Guardia Costiera

Prime regate all'Europeo Ufo 22

Al termine della prima giornata, in cima alla classifica troviamo Frisbee, ITA 049, di Michele Magagna, seguito al secondo posto da Wendl, AUT 114, di Günther Wendl e al terzo posto da GMT-Econova di Giorgio Zorzi, ex presidente della classe

Parte domani a Domaso il Campionato Italiano H22

L’H22 One Design è un’imbarcazione monotipo di 22 piedi (6,70mt), disegnata dal progettista inglese di Coppa America Rob Humphreys, prodotta da H22 One Design s.r.l.

Conclusa la quarta tappa del Trofeo Dinghy Classico 2018

Per la prima volta i legni si sfidano sul Lago d’Orta

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci