sabato, 11 luglio 2020


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

cnsm    melges 32    maxi-tri    garda    fiv    porti    turismo    scuola vela    guardia costiera    vela    vele d'epoca    vendée artique    optimist   

REGATE

Regata di Natale al Circolo della Vela Bari

regata di natale al circolo della vela bari
Redazione

Una giornata tipicamente invernale con vento di Ponente tra i 12 e i 15 nodi, onda formata e temperatura sotto i 10 gradi ha accompagnato la VII Regata di Natale del Circolo della Vela Bari.

La regata di tipo sociale ha riunito dirigenti, tecnici, marinai e atleti a chiusura di una stagione memorabile di successi per trascorrere una giornata insieme all'insegna del divertimento, senza tralasciare l'aspetto tecnico. Una la prova svolta portata a termine da Optimist, Laser, 29er e oltre alle squadre agonistiche anche i gruppi scuola vela Optimist, 420, Laser Bahia.

Al termine della regata nella classe Optimist si è imposta Claudia Quaranta, nei laser Ciro Basile tra gli Standaed, Andrea Mariano tra i Radial e Alberto Divella tra i 4.7. L'equipaggio composto da Marco Corrado e Matteo Catalano si è imposto invece nella classe 29er.

E c'è di più. Grazie alla collaborazione con Metasail, azienda specializzata nel servizio tracking per il tracciamento delle barche da regata, gli atleti e i loro tecnici hanno potuto montare in barca dei ripetitori di segnale GPS con la possibilità di seguire la regata in diretta su internet ma soprattutto utilizzare i tracciati per fini didattici da utilizzare nei debriefing.

La sperimentazione di questo nuovo servizio è stata fortemente voluta dal comparto nautico per valutarne funzionalità ed efficacia in vista dei Campionati nazionali giovanili in doppio che si terranno a Bari dal 5 al 9 settembre prossimi.

La giornata è stata anche un’ottima occasione per una colazione di tutta la sezione nautica e dei suoi atleti raccolti tutti insieme sui pontili per stare insieme, divertirsi, confrontarsi e raccontarsi cosa è successo in questo ultimo anno e come si intende proseguire per il futuro. L’appuntamento adesso è per mercoledì alle 20.00 nella sede del Circolo al Molo Borbonico per la festa di premiazione del Campionato Sociale con musica e premi ad estrazione.

 


18/12/2018 16:04:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Partita la Vendée-Artique: in testa è già bagarre

I commenti di Giancarlo Pedote prima della partenza

L'estate di Lignano tra buon vino, cibo e navigazione

Navigazione verso Marano e Aquileia con degustazioni dei prodotti della Strada del Vino e dei Sapori FVG

Caorle: venerdì 10 luglio parte "La Duecento"

La prima regata offshore italiana in periodo Covid sarà La Duecento, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita lungo la rotta Caorle-Grado-Sansego e ritorno dal 10 al 12 luglio 2020

Il Governo "affonda" i porti turistici

Assomarinas: è inaccettabile, ancora una volta nel Decreto Rilancio il Governo ignora i problemi dei porti turistici

Ancona: domani la “Conerissimo”, prima manifestazione velica della fase 3

Soddisfatti gli organizzatori: grazie alla collaborazione con Guardia Costiera, Capitaneria di Porto e FIV Marche, grande rigore nell’applicazione dei protocolli di sicurezza per tornare a veleggiare senza rischi

Vendée Arctique: nella piatta lotta tra Beyou e Dalin

Qualche problema per Giancarlo Pedote che si difende e festeggio in solitario i suoi 9 anni di matrimonio con Stefania

"100 Vele Rendez Vous", oltre 200 barche al primo evento post lockdown

In acqua anche medici e infermieri che sono stati in prima linea negli ospedali romani per combattere il virus COVID-19

Beda di Timifey Sukhotin vince la Coppa Europa Smeralda 888

Si è conclusa oggi la Coppa Europa Smeralda 888, prima regata della stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda

Melges 20 King Of The Lake Cup, Siderval è il vincitore della prima regata italiana

La vela agonistica italiana è ufficialmente ripartita e lo ha fatto grazie alla flotta Melges 20 che, riunitasi nel weekend appena concluso a Malcesine, ha completato le prima serie di regate del 2020

Liguria: operatori in fuga dai porti

Merlo, Federlogistica-Conftrasporto: “Fino a fine emergenza pedaggi autostradali alle AdSP per mantenere competitività"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci