venerdí, 22 settembre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

volvo ocean race    ufo 22    salone nautico    nautica    barcolana    regate    slam    azzurra    protagonist    52 super series    audi    optimist    ufo22    marine   

ALTURA

Record iscritti al Campionato Italiano Assoluto Altura "Trofeo Stroili"

record iscritti al campionato italiano assoluto altura quot trofeo stroili quot
redazione

Il Marina Hannibal di Monfalcone è pronto ad accogliere oltre 700 atleti, provenienti da tutta Italia, per il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili” dei record, con 75 imbarcazioni iscritte, il numero più alto mai registrato dall’istituzione del titolo nel 1994 ad oggi.
Lo staff dello Yacht Club Hannibal, in collaborazione con il Comune di Monfalcone, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela (FIV) e dell’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI), sta lavorando per definire gli ultimi dettagli.
Il massimo appuntamento della vela tricolore, l’unico oltre alle classi olimpiche che assegna un titolo di campione italiano, si disputerà dal 20 al 24 giugno con il rating ORC (Offshore Racing Congress), con inizio regate a partire da mercoledì 21.
Martedì 20 giugno la mattinata sarà dedicata al perfezionamento iscrizioni e alle stazze e nel pomeriggio si aprirà l’Hannibal Village, con la presentazione dello Sponsor Banca Generali Private Banking seguita da un aperitivo per gli equipaggi.
Mercoledì 21, dopo le stazze, apertura ufficiale con la Cerimonia dell’Alzabandiera alla presenza delle autorità.
A seguire, le prime attese regate tra le boe, che vedranno sfidarsi nelle acque di Monfalcone i 75 partecipanti, 39 nella classe A e 36 nella B, tra i quali anche i campioni assoluti 2016 della classe A, Be Wild di Renzo Grottesi e quelli della classe B, Sagola Biotrading di Peppe Fornich.
Prima dell’avvio delle regate di giornata, ogni mattina si terrà il Briefing Meteo, in collaborazione con Meteomed, durante il quale Riccardo Ravagnan (Race Geoscientist, esperto in analisi delle dinamiche fisico – ambientali per l’elaborazione della strategia), inquadrerà le condizioni meteo marine della giornata. Inoltre grazie alla collaborazione con Ismar-CNR, ogni mattina verranno approfondite le dinamiche delle correnti superficiali che interessano il campo di regata,  con un modello innovativo sviluppato dall’Istituto di Scienze Marine.
Ad attendere gli equipaggi dopo le fatiche in mare, un ricco programma di intrattenimenti presso l’Hannibal Village, imponete struttura all’interno del Marina Hannibal, cuore pulsante di tutta la manifestazione, che accoglierà partecipanti e accompagnatori con servizi studiati all’insegna della massima praticità, come il servizio Packed Lunch per colazioni, pranzi e cene.
Numerosi stand enogastronomici “Degusto” proporranno prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia, con possibilità di cene e degustazioni, stand tecnici offriranno servizi di rigging e riparazione vele, vendita di attrezzature e materiale per la barca.
Ogni sera ci sarà inoltre un evento: concerti jazz e rock, serate con DJ, l’elezione di Miss Alpe Adria, con il giusto corollario di cocktail party, apericena, per finire con il Crew Party con DJ Dance. 
L'organizzazione del Campionato Italiano Assoluto Altura Trofeo Stroili 2017 è curata dallo Yacht Club Hannibal, con la collaborazione  di Società Nautica Laguna, Società Velica Oscar Cosulich, Circolo della Vela Muggia, Yacht Club Lignano, Polisportiva San Marco.
Partner istituzionali: Comune di Monfalcone, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, FIV (Federazione Italiana Vela), UVAI (Unione Vela Altura Italiana), ORC (Offshore Racing Congress), Coni Friuli Venezia Giulia, Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Guardia Costiera di Monfalcone.
Main Sponsor: Stroili che da il nome al Trofeo assegnato al Campionato, Banca Generali Private Banking, Marina Hannibal.
Sponsor tecnici: Bora 180, Goccia di Carnia, Astra Yacht, SBE Varvit, Olimpic Salìils, Mast, Motomarine, Meteomed, Degusto, Eliplay e Adrialto.
Media Partner: Saily.it, media globale per il mondo della vela, con l'esclusiva integrazione di news, immagini, social network è l'unica vera  WEB TV specializzata nella vela. Saily TV offre produzioni video proprie, canali tematici, attualità e format editoriali esclusivi, come il nuovo “Processo alla regata”, il talk in banchina con ospiti e personaggi.


16/06/2017 19:24:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Stazza J70, querelle infinita: lettera aperta di Carlo Alberini

"A pervadermi è ancora un sentimento di profondo rammarico, che è aumentato a dismisura questa mattina, quando ho visto la flotta lasciare gli ormeggi per andare incontro al primo giorno di regate"

SAAR Depositi Portuali compie 85 anni

Il più grande polo logistico di olii alimentari nel Mediterraneo festeggia la sua storia e guarda al futuro con nuovi progetti

L' 11° Childrenwidcup dell’Abe

La regata dei sorrisi con i piccoli dell'ospedale dei reparti di onco-ematologia pediatrica del Civili di Brescia

L’ Altura è la nuova sfida dell’Invernale di Riva di Traiano

Per gli equipaggi in doppio saranno possibili una o più regate d’altura verso Giglio/Giannutri che faranno parte integrante del Campionato Invernale 2017/2018

Ferretti Group Cantiere dell'Anno 2017 ai World Yachts Trophies

Insieme al riconoscimento come miglior Cantiere, ecco i trionfi per le premiere appena lanciate sul mercato: Ferretti Yachts 780, Riva 56’ Rivale, CRN 74 m Cloud 9 e Custom Line Navetta 33

È iniziato il Campionato Europeo Ufo 22

Domani alle ore 13:00 è previsto il segnale di avviso della prima prova. Le prove (ne sono previste un massimo di nove) proseguiranno quindi fino a domenica 24 settembre, e si svolgeranno in un numero massimo di tre al giorno

Domami al Laghetto dell'Eur la Re Boat Roma Race 2017

Giunta alla sua VIII edizione, i 24 i team in gara andranno a sfidarsi in una regata assolutamente innovativa

Ad Ancona la quinta ed ultima tappa del trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

Attesi 250 timonieri da tutta Italia, compreso il campione del mondo Marco Gradoni

Frauscher 858 Fantom Air vince il Concorso di Eleganza a Cannes 2017

Frauscher 858 Fantom Air, motor yacht di 8,6 metri, combina le linee esclusive e le straordinarie caratteristiche tecniche del precedente modello cabinato

Con Eleva Yacht la vela italiana si arricchisce di un nuovo marchio

Il primo modello è The Fifty, un fast cruiser per la crociera velocedi quindici metri

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci