sabato, 27 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

cnsm    cinquecento    calvi network    j24    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor    mini 6.50    barche d'epoca    giraglia rolex cup   

PROTAGONIST

Protagonist 7.50: inizia il 2017 con un nuovo direttivo

protagonist 50 inizia il 2017 con un nuovo direttivo
redazione

Con l’Assemblea Ordinaria annuale dei Soci svoltasi a Salò sabato 4 febbraio, prende il via la Stagione 2017 della Classe Protagonist 7.50. La flotta sarà impegnata sui campi di regata da Marzo a Ottobre contendendosi tre titoli distribuiti su un calendario di 13 eventi e per un totale di 23 giorni di regata.
Un calendario agonistico ricco e variegato suddiviso tra i tradizionali circuiti Sailing Series, Long Distance, e Campionato Nazionale.
Campionato Nazionale
Evento culmine della stagione sarà il Campionato Nazionale, ospitato del Circolo Vela Gargnano dal 22 al 24 Settembre. La scelta del Circolo Vela Gargnano è stata voluta da tutti gli Armatori per festeggiare il Ventennale dell'associazione di classe.
Sailing Series - 7 eventi
Sono 7 le manifestazioni che compongono Il circuito Sailing Series, che premierà il migliore equipaggio nelle regate a bastone e partirà il 4 Marzo, per quest’anno, da Salò con il Trofeo Maurizio Brunelli. Seguiranno poi le classiche rappresentate dal Trofeo Valle delle Cartiere a Toscolano Maderno, il Trofeo Pasqualin organizzato dal Polisportiva Fior D’Olivo Acquafresca, il Trofeo Avesani a Castelletto di Brenzone, la Gentlemen’s Cup a Gargnano, per ritornare di nuovo a Castelletto di Brenzone in occasione del Memorial Nicolò Salva e infine la storica Salò Sailing Meeting che quest’anno rappresenta la Final Race con punteggio doppio.
Long Distance - 5 eventi
Il circuito Long Distance, prevede i 5 classici appuntamenti del 19 marzo con il Trofeo Bianchi, 8-9 Luglio con la Trans Benaco Cruise Race, 3 Settembre con il Trofeo Gorla, 9-10 Settembre con la classicissima Centomiglia del Garda, terminando l’15 Ottobre con la Regata dei Tre Campanili-Odio organizzata congiuntamente dalla SCGS e il CVG.
Nel corso dell’Assemblea del 04 Febbraio 2015 si sono svolte le votazioni per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2017-2019. Sono stati eletti: Massimiliano Docali, Presidente, Valerio Manfrini e Guido Giordano consiglieri. Rinnovata anche la Commissione Tecnica che conferma Riccardo Barzaghi e Luciano Galloni con a fianco Maurizio Pauselli e Luca Pavoni.
In occasione del cambio di guardia il presidente uscente, Marina Guerra, ha ringraziato i consiglieri per l’impegno profuso e per gli ottimi risultati raggiunti, si è inoltre congratulata con i nuovi eletti con un augurio “di buona navigazione” per questo mandato.
 


07/02/2017 18:29:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

Il Circolo Canottieri Aniene vince l'Audi - Italian Sailing League

Al secondo posto il Circolo Velico Ravennate e ottimo esordio da terzi per il Centro Velico 3V

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci