martedí, 23 gennaio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

pesca    azimut yacht    regate    giovanni soldini    press    ferreti group    azimut yachts    crn    volvo ocean race    porti    vela    fincantieri   

CIRCOLI VELICI

Presentato il 2017 del Circolo Nautico Santa Margherita

presentato il 2017 del circolo nautico santa margherita
redazione


Con la tradizionale Cena Sociale, tenutasi sabato 4 marzo nella splendida cornice delle Cantine di Cà Corniani, il Circolo Nautico Santa Margherita dà l’avvio alla stagione 2017.
Alla presenza di soci, amici e delle autorità cittadine, il Presidente del Circolo Nautico Porto Santa Margherita, Gian Alberto Marcorin, ha così salutato l’assembela “Ci aspetta un anno nel quale le regate lunghe saranno ancora una volta le protagoniste, ma anche un rinnovato impegno nel settore giovanile, con l’apertura del progetto Vela a Scuola ad Isituti di Pordenone, Treviso e San Stino di Livenza, oltre all’Isituto Comprensivo Palladio di Caorle, con il quale collaboriamo da ormai ventidue anni”.
Tra le novità segnalate, grande interesse per i corsi di Sup e per il progetto pilota di orienteering nautico, organizzato in collaborazione con Andrea Boscolo, che vedrà alcuni allievi della terza liceo dell’Istituto Vendramini di Pordenone impegnati su imbarcazioni d’altura il 14 e 15 maggio. 
Nel corso della serata, sono stati consegnati dal Presidente Marcorin alcuni riconoscimenti ai soci Davide Amore, per l’impegno profuso nella crescita della Scuola Vela, Renzo e Roberto Zaina per gli ottimi risultati ai Campionati Italiani e Mondiali Master 470 e Massimiliano Cecotto, per i vent’anni di associazione al CNSM. 
Alla serata sono intervenuti anche gli “Ambasciatori della 500x2” Dario Malgarise, Silvio Sambo e Berti Bruss, che hanno confermato il loro impegno nella promozione delle regate d’altura.
Forti delle loro numerose partecipazioni a La Duecento, La Cinquecento e alle maggiori regate offshore del Mediterraneo, Dario Malgarise e Silvio Sambo presenteranno a Fano, giovedì 9 marzo alle ore 21.00 presso lo Yacht Club Marina dei Cesari una serata dedicata alla “Preparazione di una regata d’altura”.
Sabato 18 marzo alle ore 10.30 invece, Berti Bruss e Dario Malgarise saranno al  Marina di Isola in Slovenia, per una presentazione bilingue sullo stesso tema, organizzata con la collaborazionedella Federazione Vela Slovena. 
Il calendario offshore si aprirà l’8 e 9 aprile con La Ottanta, regata costiera sulla rotta Caorle-Grado-Pirano, cui seguiranno le classicissime La Duecento Trofeo Paulaner dal 5 al 7 maggio, La Cinquecento Trofeo Phoenix dal 28 maggio al 3 giugno, per concludere la terza edizione del Trofeo Caorle X2 XTutti con la regata costiera su percorso Caorle-Lignano–Grado La Cinquanta il 21-22 ottobre.
Per gli appassionati derivisti il primo appuntamento sarà invece con la Prosecco’s Cup Trofeo Soligo Spumanti e Modulo Tecnica, l’1 e 2 luglio.
I bandi di regata 2017 sono disponibili nel sito www.cnsm.org. Per essere sempre aggiornati sulle novità CNSM c’è anche la pagina Facebook Circolo Nautico Porto Santa Margherita.


FOTO: Andrea Carloni


06/03/2017 18:41:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Maggetti e Ciabatti a Miami per la Coppa del Mondo di Vela

"Finalmente nuovamente in gara" dichiara la Maggetti "L'ultima regata è stata in Giappone, lo scorso Settembre in occasione del Campionato del Mondo Assoluto, regata in cui sono riuscita aconquistare un importante 16mo posto"

Rete FVG Marinas Network: salgono a 20 i Marina aderenti

La Rete parteciperà alle principali Fiere nautiche europee “Esportiamo la passione per la nautica”

100 Vele per Telethon

Organizzata dal Centro Velico Siciliano, con la collaborazione dei Circoli Velici Riuniti. Anche quest’anno sono stati raccolti dei fondi, già donati alla Fondazione Telethon e alla Uildm

1° Trofeo Nazionale Giangiacomo Ciaccio Montalto

Regata velica commemorativa in occasione del XXXV anniversario dall’omicidio del magistrato Giangiacomo Ciaccio Montalto

Fincantieri con Regione e Sindacati per lo sviluppo del lavoro in Friuli Venezia Giulia

Firmato un protocollo di politica attiva per l’occupazione

Ferretti Yachts compie 50 anni e si regala Dovizioso

L’accordo di sponsorizzazione, annunciato durante la conferenza stampa al BOOT di Düsseldorf, prevede la presenza del marchio del cantiere sulla tuta del campione forlivese in tutte le 19 tappe del MotoGP 2018

Azimut Yachts: a Dusseldorf con due nuovi modelli e numeri in crescita

Primo bilancio dall’inizio dell’anno nautico (settembre 2017), per Azimut Yachts è decisamente positivo: il brand, infatti, ha registrato un trend di crescita del portafoglio ordini pari a +30% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente

Maserati Multi 70: partiti alla conquista del record sulla rotta Hong Kong-Londra

Per battere il primato dovranno tagliare il traguardo sotto il ponte Queen Elizabeth II sul Tamigi prima del prossimo 1 marzo

Tecnorib presenta Pirelli J33 - Azimut Special Edition

In anteprima mondiale alla fiera nautica Boot di Dusseldorf (20-28 Gennaio 2018), Tecnorib svela il nuovo gommone PIRELLI J33 - Azimut Special Edition, il primo jet tender marchiato Pirelli realizzato in esclusiva per Azimut Yachts.

Benetti vende il settimo yacht modello Fast 125'

Lo yacht di 38 metri con linee esterne di Stefano Righini equipaggiato con il sistema di propulsione Azipull Carbon 65 progettato da Rolls Royce

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci