giovedí, 27 aprile 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

alinghi    gc32    regate    coppa del mondo    j70    andrea mura    protagonist    barcolana    solitari    vela    turismo    vele d'epoca    cio    nautica    half ton    rotte golose    5.5    j24   

CIRCOLI VELICI

Presentato il 2017 del Circolo Nautico Santa Margherita

presentato il 2017 del circolo nautico santa margherita
redazione


Con la tradizionale Cena Sociale, tenutasi sabato 4 marzo nella splendida cornice delle Cantine di Cà Corniani, il Circolo Nautico Santa Margherita dà l’avvio alla stagione 2017.
Alla presenza di soci, amici e delle autorità cittadine, il Presidente del Circolo Nautico Porto Santa Margherita, Gian Alberto Marcorin, ha così salutato l’assembela “Ci aspetta un anno nel quale le regate lunghe saranno ancora una volta le protagoniste, ma anche un rinnovato impegno nel settore giovanile, con l’apertura del progetto Vela a Scuola ad Isituti di Pordenone, Treviso e San Stino di Livenza, oltre all’Isituto Comprensivo Palladio di Caorle, con il quale collaboriamo da ormai ventidue anni”.
Tra le novità segnalate, grande interesse per i corsi di Sup e per il progetto pilota di orienteering nautico, organizzato in collaborazione con Andrea Boscolo, che vedrà alcuni allievi della terza liceo dell’Istituto Vendramini di Pordenone impegnati su imbarcazioni d’altura il 14 e 15 maggio. 
Nel corso della serata, sono stati consegnati dal Presidente Marcorin alcuni riconoscimenti ai soci Davide Amore, per l’impegno profuso nella crescita della Scuola Vela, Renzo e Roberto Zaina per gli ottimi risultati ai Campionati Italiani e Mondiali Master 470 e Massimiliano Cecotto, per i vent’anni di associazione al CNSM. 
Alla serata sono intervenuti anche gli “Ambasciatori della 500x2” Dario Malgarise, Silvio Sambo e Berti Bruss, che hanno confermato il loro impegno nella promozione delle regate d’altura.
Forti delle loro numerose partecipazioni a La Duecento, La Cinquecento e alle maggiori regate offshore del Mediterraneo, Dario Malgarise e Silvio Sambo presenteranno a Fano, giovedì 9 marzo alle ore 21.00 presso lo Yacht Club Marina dei Cesari una serata dedicata alla “Preparazione di una regata d’altura”.
Sabato 18 marzo alle ore 10.30 invece, Berti Bruss e Dario Malgarise saranno al  Marina di Isola in Slovenia, per una presentazione bilingue sullo stesso tema, organizzata con la collaborazionedella Federazione Vela Slovena. 
Il calendario offshore si aprirà l’8 e 9 aprile con La Ottanta, regata costiera sulla rotta Caorle-Grado-Pirano, cui seguiranno le classicissime La Duecento Trofeo Paulaner dal 5 al 7 maggio, La Cinquecento Trofeo Phoenix dal 28 maggio al 3 giugno, per concludere la terza edizione del Trofeo Caorle X2 XTutti con la regata costiera su percorso Caorle-Lignano–Grado La Cinquanta il 21-22 ottobre.
Per gli appassionati derivisti il primo appuntamento sarà invece con la Prosecco’s Cup Trofeo Soligo Spumanti e Modulo Tecnica, l’1 e 2 luglio.
I bandi di regata 2017 sono disponibili nel sito www.cnsm.org. Per essere sempre aggiornati sulle novità CNSM c’è anche la pagina Facebook Circolo Nautico Porto Santa Margherita.


FOTO: Andrea Carloni


06/03/2017 18:41:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Il CNRT contro i "Furbetti del Trackerino"

Dalla prossima regata verranno certificati i tracking delle barche e la loro traccia costituirà una prova in sede di proteste

Torna la Duecento: la XXIII edizione dal 5 al 7 maggio

A meno 2 settimane dal via, oltre 50 iscritti

Prosecco moldavo? No grazie!

La questione riguarda la vicenda – ben nota al Consorzio Prosecco Doc - del "Prosecco Pronto", prodotto in Moldavia dalla Bulgari Winery

Torna Corri sull’acqua – Windsurf 4 Amputees

Oltre 20 ragazzi con diverse amputazioni agli arti inferiori grazie ai quali è stato possibile, modificando l'aspetto tecnico e la didattica, studiare e approfondire le problematiche specifiche per l'apprendimento del windsurf

FIV: un concorso per il Poster della Coppa Primavela

Il disegno di Letizia Turturiello vincitore nel 2016

Dopa la RomaX2 che fai? TATtacchi alla Lunga Bolina!

Tanti reduci dalla Roma per si troveranno alla partenza della Lunga Bolina, calendarizzata strategicamente una settimana dopo con cui parte il TAT

222 Minisolo, al via la II edizione

Modalità solitario per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Mini 6.50

Winexpress, il bicchiere di vino monodose entra in cambusa

E' una novità tutta italiana, pensata, realizzata e distribuita dalla Vinicola Consoli di Olevano Romano

Iniziata la 1^ Selezione Nazionale Optimist di Bari

Vento sui 10 nodi in calare ha visto primi di batteria i romani Nuccorini e Gradoni

Sport Images di Stefano Fusco vince la 6ª edizione della Coastal Race

È stata una bella regata e siamo felicissimi di aver vinto - sono le parole di Stefano Fusco, armatore e timoniere di Sport Images - ha premiato il lavoro di gruppo"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci