sabato, 21 aprile 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    lega italiana vela    primavela    kitesurf    press    151 miglia    pesca    formazione    marina di varazze    superyacht    volvo ocean race    nautica    marevivo    liv    platu25    melges 20    azimut yachts   

CIRCOLI VELICI

Presentato il 2017 del Circolo Nautico Santa Margherita

presentato il 2017 del circolo nautico santa margherita
redazione


Con la tradizionale Cena Sociale, tenutasi sabato 4 marzo nella splendida cornice delle Cantine di Cà Corniani, il Circolo Nautico Santa Margherita dà l’avvio alla stagione 2017.
Alla presenza di soci, amici e delle autorità cittadine, il Presidente del Circolo Nautico Porto Santa Margherita, Gian Alberto Marcorin, ha così salutato l’assembela “Ci aspetta un anno nel quale le regate lunghe saranno ancora una volta le protagoniste, ma anche un rinnovato impegno nel settore giovanile, con l’apertura del progetto Vela a Scuola ad Isituti di Pordenone, Treviso e San Stino di Livenza, oltre all’Isituto Comprensivo Palladio di Caorle, con il quale collaboriamo da ormai ventidue anni”.
Tra le novità segnalate, grande interesse per i corsi di Sup e per il progetto pilota di orienteering nautico, organizzato in collaborazione con Andrea Boscolo, che vedrà alcuni allievi della terza liceo dell’Istituto Vendramini di Pordenone impegnati su imbarcazioni d’altura il 14 e 15 maggio. 
Nel corso della serata, sono stati consegnati dal Presidente Marcorin alcuni riconoscimenti ai soci Davide Amore, per l’impegno profuso nella crescita della Scuola Vela, Renzo e Roberto Zaina per gli ottimi risultati ai Campionati Italiani e Mondiali Master 470 e Massimiliano Cecotto, per i vent’anni di associazione al CNSM. 
Alla serata sono intervenuti anche gli “Ambasciatori della 500x2” Dario Malgarise, Silvio Sambo e Berti Bruss, che hanno confermato il loro impegno nella promozione delle regate d’altura.
Forti delle loro numerose partecipazioni a La Duecento, La Cinquecento e alle maggiori regate offshore del Mediterraneo, Dario Malgarise e Silvio Sambo presenteranno a Fano, giovedì 9 marzo alle ore 21.00 presso lo Yacht Club Marina dei Cesari una serata dedicata alla “Preparazione di una regata d’altura”.
Sabato 18 marzo alle ore 10.30 invece, Berti Bruss e Dario Malgarise saranno al  Marina di Isola in Slovenia, per una presentazione bilingue sullo stesso tema, organizzata con la collaborazionedella Federazione Vela Slovena. 
Il calendario offshore si aprirà l’8 e 9 aprile con La Ottanta, regata costiera sulla rotta Caorle-Grado-Pirano, cui seguiranno le classicissime La Duecento Trofeo Paulaner dal 5 al 7 maggio, La Cinquecento Trofeo Phoenix dal 28 maggio al 3 giugno, per concludere la terza edizione del Trofeo Caorle X2 XTutti con la regata costiera su percorso Caorle-Lignano–Grado La Cinquanta il 21-22 ottobre.
Per gli appassionati derivisti il primo appuntamento sarà invece con la Prosecco’s Cup Trofeo Soligo Spumanti e Modulo Tecnica, l’1 e 2 luglio.
I bandi di regata 2017 sono disponibili nel sito www.cnsm.org. Per essere sempre aggiornati sulle novità CNSM c’è anche la pagina Facebook Circolo Nautico Porto Santa Margherita.


FOTO: Andrea Carloni


06/03/2017 18:41:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Banque Populaire IX scuffia al largo del Marocco

L'equipaggio è all'interno della barca capovolta. IN arrivo i soccorsi

Banque Polulaire IX: Armel Le Cléac'h racconta la scuffia e il salvataggio

Un elicottero della Marina Reale del Marocco li ha tratti in salvo nel pomeriggio e trasportati a Casablanca

Marina Cala de' Medici, rimettiti in forma con Ego e Volvèr

È un’attività aperta a tutti, è sufficiente iscriversi

North Sails invela il Farr 400 Freccia del Chienti

Ad occuparsi del progetto vele è stato Stefano Schiaffino del team North Sails che, su mandato di Paniccia, ha sviluppato un set completo, pensato per coprire qualsiasi regime di vent

Tutti i vincitori della Garmin Marine Roma per 1/2/Tutti

O' Guerriero si prende la rivincita sul secondo posto in reale perso per soli 8" e vince la Roma per Tutti in IRC e ORC. Conferma del primo posto di Fantini. Alberto Bona e Oris D'Ubaldo vincono la X2 in IRC e ORC

Al via la campagna di solidarietà 2018 di Nave Italia

Equipaggi “speciali” da tutta Italia e dall’estero navigheranno per progetti di educazione, formazione, riabilitazione e inclusione sociale

Evo Yachts torna negli USA per il Newport Boat Show

Prossima tappa: Newport Boat Show. Dal 19 al 22 aprile Il cantiere partenopeo sarà presente a uno dei saloni più attesi della stagione grazie alla nuova partnership con Walter Johnson Yachts

Pochi giorni ancora e l’impresa solitaria di Marco Rossato prenderà il largo

Un viaggio in solitaria in barca a vela da Nord a Sud con degli obiettivi fondamentali: rilevare e verificare l’accessibilità dei porti italiani, diffondere i principi della convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità

Campionato Italiano per Club 2018: al via la 1ª tappa di selezione

L'evento è organizzato dal Circlo Vela Antignano insieme all’Accademia Navale di Livorno e farà parte del programma velico della celebre “Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno 2018”

Perini Navi partecipa a YARE 2018

Perini Navi ospiterà i workshop dedicati a comandanti, yacht manager e imprese, che potranno confrontarsi su temi specifici di interesse per il mercato del refit

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci