venerdí, 22 marzo 2019

J70

Porto Ercole non delude: Calvi Network ancora secondo in classifica

porto ercole non delude calvi network ancora secondo in classifica
redazione

Seconda giornata di regate a Porto Ercole, dove il Circolo Nautico e della Vela Argentario sta ospitando la seconda frazione del circuito italiano J/70 Cup, e Calvi Network conferma i risultati di ieri mantenendo il controllo del secondo posto della classifica generale, a soli 3 punti di distanza dal leader Enfant Terrible-Adria Ferries. 
L'imbarcazione timonata da Gianfranco Noè ha registrato parziali in progressivo miglioramento in corso di giornata, partendo da un tredicesimo posto nella prima prova, proseguendo con un secondo e poi con una vittoria nella regata conclusiva, quella disputata in condizioni di vento più intenso, con punte che hanno toccato i 18 nodi e che il team ha dimostrato di saper gestire in modo impeccabile, lasciando alle sue spalle, nell'ordine, l'entry russa ArtTube di Lera Kovalenko e Petite Terrible-Adria Ferries di Claudia Rossi, barca di giornata e per questo vincitrice del trofeo challenger Garmin Cup.
Dopo le sei prove disputate finora, Enfant Terrible-Adria Ferries guida la classifica provvisoria con 15 punti, seguito da Calvi Network (18) e Petite Terrible-Adria Ferries (21).
Le regate riprenderanno domani alle 11 ed il Comitato presieduto da Alessandro Testa potrà dare il via ad altre due prove, con ultimo segnale preparatorio da dare entro le 14.30.
A bordo di ITA-949 Calvi Network, regatano Gianfranco Noè, il tattico Giulio Desiderato, il randista Andrea Micalli, il trimmer/comandante Sergio Blosi e il prodiere Irene Bezzi. 
La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Set S.r.l. by Proterm, Ilva Glass e Mureadritta.


12/05/2018 21:16:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Torre del Greco pronta per il Campionato Nazionale Meteor

Si lavora con lena perché tutto sia pronto per la 46esima edizione del Campionato Nazionale Meteor, quest’anno ospitato del Circolo Nautico di Torre del Greco, in collaborazione con il Club Nautico della Vela e con la Lega Navale Italiana sez. di Napoli

Invernale Traiano: Tevere Remo Mon Ile concede il bis

E' Tevere Remo Mon Ile di Gianrocco Catalano il vincitore assoluto del Campionato Invernale di Riva di Traiano 2018/2019. In regata 2 vincono Vulcano 2 e Canopo, nei Crociera Soul Seeker

Invernale Otranto: in testa c'è "Il Gabbiere"

La nona regata del campionato invernale ‘Più Vela Per Tutti’ che si è svolta domenica nelle acque di Otranto è stata la più impegnativa del campionato

Roma per 1: il "veterano" Oscar Campagnola teme la bonaccia più del vento

Oscar Campagnola è alla sua quinta partecipazione in solitario. Sabato e domenica prossima i corsi di sopravvivenza ad Anzio. La Garmin premierà con apparati inReach i vincitori di tutte e cinque le regate

Marina di Loano: numeri da record nel 2018

Citata tra le dieci marine più belle a livello internazionale da “Yachting Pages”, nel 2018, Marina di Loano ha ottenuto dal RINA la certificazione MaRINA Excellence 24 Plus, i ‘5 Timoni’ e “50 Gold”

Spettacolo Swan a Scarlino

Un weekend con vento da quadranti meridionali ha fatto da scenario a tre giorni di vela One Design che hanno visto convergere alla Marina di Scarlino le imbarcazioni della classe ClubSwan 50 e della classe Swan 45.

Torna a Pozzallo il premio internazionale "Trofeo del Mare"

Al Mediterraneo e al suo essere elemento di unione, legame indissolubile e centro propulsivo da cui si irradiano flussi e riflussi inarrestabili, è dedicato il “Trofeo del Mare

Genova: Slow Fish al Porto Antico dal 9 al 12 maggio

Petrini: «Giovani di tutto il mondo, venite a Slow Fish e fatelo vostro»

RS Feva Italia: nell’anno del mondiale di Follonica ecco come parte la stagione nazionale

In questo avvio di stagione anche il doppio giovanile FIV RS Feva inizia ad organizzare le prime attività 2019

Sul Garda di Gargnano il 41° Trofeo Bianchi

Domenica il Circolo Vela Gargnano aprirà la sua stagione 2019 con il "41° Trofeo Roberto Bianchi" per le classi monotipo (Asso, Protagonist 7.5, Dolphin Mr) e stazza Orc (Offshore Vari)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci