martedí, 30 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

j/70    ostar    coppa america    fraglia vela riva    fincantieri    vela day    marina di varazze    regate    motonautica    yacht club italiano    porti    j24    centri velici    nautica    cnsm    cinquecento    meteor    america's cup    calvi network    windsurf   

NAUTICA

Perini Navi presenta in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show il 70m S/Y Sybaris


Perini Navi, leader nella progettazione e costruzione di superyacht, ha presentato, in anteprima mondiale, alla 26esima edizione del Monaco Yacht Show, la sua sessantunesima creatura: il 70m Sybaris, primo esemplare della nuova generazione di imbarcazioni a vela,
Lo yacht si è aggiudicato il premio “Best Interior” attribuito dagli organizzatori del Monaco Yacht Show nel corso di una cerimonia che si è tenuta presso l’ Hotel Hermitage ieri sera.
Sybaris sarà in mostra nella splendida cornice di Port Hercule per tutta la durata della manifestazione,dal 28 settembre al 1 ottobre.
"Un Perini Navi non è solo uno yacht: è un modo di interpretare il mare, un connubio perfetto tra comfort e tecnologia, un vero e proprio stile di vita. Sybaris ne è la dimostrazione; rappresenta la perfetta sintesi di tutte le componenti che rendono uniche le nostre imbarcazioni” ha dichiarato Fabio Boschi, Presidente di Perini Navi.
Sybaris è stata interamente progettata e costruita dagli ingegneri navali e dagli architetti Perini Navi con il contributo di Philippe Briand, finalizzato ad ottenere il massimo possibile dal piano velico e dalle linee dello scafo in termini di prestazioni. I raffinati interni sono stati invece creati da PH Design. Sybaris rappresenta l’ultima e più importante evoluzione delle capacità innovative e costruttive dell’azienda. Lo yacht, che monta una chiglia di profondità variabile dai 4,5 agli 11,74 metri per consentire l’accesso alla maggior parte dei porti e delle insenature, è caratterizzato dal più grande flybridge mai realizzato su una nave a vela. A rendere Sybaris un’imbarcazione unica al mondo sono, inoltre, gli spazi interni di grandissimo respiro e luminosità, con soluzioni innovative nel layout e negli arredi. Molteplici anche le innovazioni tecnologiche apportate sia in termini di performance e di controllo del piano velico, sia nella gestione. In particolare, il piano velico è gestito dall’ultima generazione di macchine e software Perini Navi che consentono ad una sola persona di comandare la navigazione a vela dalla consolle principale. Inoltre, Sybaris è dotata di un sistema di batterie ai polimeri di litio per una navigazione ecologica e silenziosa.
Al Salone di Monaco Perini Navi sarà presente anche con Dahlak, lo sloop di 38m, Progettato per una navigazione facile e veloce, lo yacht è costruito interamente in lega di alluminio Sealium e vanta numerose innovazioni tecniche di ultima generazione.
Perini Navi e Picchiotti, brand rinomato per i pluripremiati 73m Grace E, 50m Exuma e 55m Galileo G, attualmente in navigazione nel Passaggio a Nord Ovest, saranno presenti al Monaco Boat Show presso lo stand QT 10.


29/09/2016 13:24:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: la Cinquecento ha il suo "Angelo Negro"

Matteo Miceli al via in doppio su Black Angel di Paolo Striuli. E minaccia di cantare....

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

La Cinquecento: Lazy guida la flotta a Sansego

Lazy di Mueller/Hanakamp insieme a Rocket I di Gianluca Chini/Alberto Taddei, guidano la corsa e sembrano marcarsi piuttosto stretti, dando vita a un appassionante match-race

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Dicono sia iniziata l'America's Cup

Partita l'America's Cup, ma non se ne è accorto quasi nessuno

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

E' tornata in Italia "Fiamma Nera", la barca del Duce

Ritorna in Italia “Fiamma Nera”, l'imbarcazione appartenuta a Benito Mussolini, che ha attraccato ieri sera al Porto di Roma

Il Wider 150, rinominato M/Y ‘Bartali’, è di nuovo in acqua e pronto per la consegna

"Il team Wider ha lavorato intensamente, facendo anche turni extra negli ultimi due mesi per assicurare il completamento delle modifiche richieste e rispettare la data di consegna concordata con il nuovo proprietario"

Benetti vara il nuovo BF104 MY Lejos 3

M/Y “Lejos 3” è la quarta unità del fortunato modello Fast 125’ e sarà consegnato all’armatore nei prossimi mesi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci