mercoledí, 18 ottobre 2017

NAUTICA

Perini Navi partner di One Ocean

perini navi partner di one ocean
redazione

Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht a vela e a motore, è partner di One Ocean, il Forum organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. Unico cantiere nautico a partecipare a questo importante evento in qualità di partner, Perini Navi ha scelto di affiancare One Ocean perché ritiene la tutela e la salvaguardia dei mari un elemento imprescindibile.
One Ocean nasce con l’obiettivo di accelerare l’elaborazione di progetti innovativi che hanno come mission la protezione dell’ambiente marino e la promozione di azioni pratiche di cambiamento.
Il One Ocean Forum si svolgerà a Milano dal 3 al 4 ottobre presso il teatro Franco Parenti. Nel corso delle due giornate si alterneranno tavole rotonde, workshop e sessioni ‘best practice’ dedicate alla ricerca di soluzioni innovative volte alla protezione degli oceani.
Alla conferenza stampa di presentazione, che si è’ tenuta oggi a Milano, hanno partecipato il Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi, Lamberto Tacoli, e il Vice Presidente di Perini Navi e membro dell’ Advisory Board di One Ocean Edoardo Tabacchi.
“Perini Navi è da sempre in prima linea sul fronte della ricerca. Nella progettazione delle nostre navi dedichiamo grande attenzione alla sostenibilità ambientale sulla quale continueremo ad investire molte risorse. E’ fondamentale lavorare insieme al fine di trovare nuovi soluzioni tecnologiche che siano in grado di tutelare l’ambiente marino” ha commentato Lamberto Tacoli.
“Il mare è quel luogo magico dove trovano spazio le passioni dell'uomo e l'incontro con la natura. È prezioso. Per questo abbiamo l'obbligo morale di proteggerlo” ha commentato Edoardo Tabacchi.
Perini Navi ha sempre destinato considerevoli risorse alla ricerca e all’innovazione. Il dipartimento R&D, fiore all’occhiello del brand, attualmente sta sviluppando progetti il cui obiettivo è consentire alle barche Perini di incrementare ulteriormente prestazioni, comfort e sicurezza a bordo, il tutto nel pieno rispetto della salvaguardia ambientale.


19/09/2017 18:11:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Fincantieri consegna gli ultimi due OPV alla Guardia Costiera Del Bangladesh

“Urania” e “Danaide” dismesse dalla Marina Militare sono state convertite

Mini Transat: Lipinski il migliore. Buona la prova di Beccaria ed "intrigante" la velocità di Fornaro

Vincono Ian Lipinski tra i Proto e Valentin Gautier tra i Serie. Beccaria 6° nei Serie e Fornaro 16° nei Proto per una scelta tattica eccentrica ma con un'ottima velocità media

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Iniziativa di BCsicilia per ricordare i naufraghi della Loreto

La nave degli schiavi affondata a Isola delle Femmine

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

Video - Volvo Ocean Race: In Port Race Alicante

Le belle immagini della In Port Race di Alicante

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci