mercoledí, 24 ottobre 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

invernale    middle sea race    j24    press    optimist    regate    barcolana    garda    invernali    extreme sailing series    vele d'epoca    veleziana    match race   

REGATE

Partita La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita

partita la cinquanta del circolo nautico santa margherita
redazione

In una sala gremita di appassionati e curiosi, si è tenuto ieri venerdì 20 ottobre l’incontro con il navigatore solitario Michele Zambelli, organizzato dal Circolo Nautico Santa Margherita presso l’Aula Magna Parrocchiale di Caorle, evento che ha tenuto a battesimo l’edizione 2017 de La Cinquanta.
A focalizzare l’attenzione di tutti l’emozionante racconto delle vittorie nella classe Minitransat e l’avventurosa esperienza alla Ostar 2017, il rapporto con il mare, la voglia di avventura e di nuovi progetti del giovane velista romagnolo, che ha incantato con aneddoti esclusivi.
Tra i presenti, molti partecipanti a La Cinquanta, che hanno rivolto a Michele numerose domande su temi di grande interesse per tutti i velisti d’altura, dalla gestione del sonno, alla sicurezza, alla tattica sulle grandi distanze.
Sabato 21 ottobre l’attenzione si è spostata sul tratto di mare antistante Porto Santa Margherita per la partenza della quarta edizione de La Cinquanta, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con Marina 4, Panathlon, Cantina Sociale Colli del Soligo e il patrocinio del Comune di Caorle lungo il percorso Caorle-Lignano-Grado e ritorno.
Lo start dato alle 10.00 dal Comitato di Regata presieduto da Belinda Maniero con venti deboli di tramontana, ha visto le 46 imbarcazioni iscritte sfilare da Porto Santa Margherita lungo la passeggiata a mare di Caorle in direzione Lignano.
Demon-x, X35 con a bordo gli armatori Nicola Borgatello e Daniele Lombardo, è stata la prima imbarcazione assoluta e della flotta X2 a passare il cancello posto di fronte alla Chiesa della Madonna dell’Angelo, seguiti a breve distanza da Città di Grisolera, FY45 di Franco Daniele in coppia con Paolo Milan.
Ottima partenza anche per Luna per Te dello Sporting Club Duevele, già vincitore de La Duecento Trofeo Paulaner, che per La Cinquanta si avvale dell’esperienza del meteorologo Andrea Boscolo.
Conduce nella flotta Mini Antigua di Franco Deganutti/Daniele Balzanelli e nei Multiscafi l’equipaggio austriaco di Sayg, Corsair 970 di Andreas Hofmaier.
Dopo la partenza la flotta si è aperta a ventaglio seguendo tattiche diverse e già nelle prime ore del pomeriggio le imbarcazioni più performanti erano in avvicinamento a Grado, metà del percorso.
Il tempo limite per concludere il percorso è fissato alle ore 12.00 di domani domenica 22 ottobre e i primi arrivi sono stimabili nella tarda serata di oggi sabato 21 ottobre.
A seguire si terranno le premiazioni presso la Club House CNSM, nel corso delle quali saranno proclamati tutti i vincitori di classe e i vincitori del Trofeo Caorle X2 XTutti, che riunisce le quattro regate offshore del sodalizio di Caorle: La Ottanta, La DuecentoTrofeo Paulaner, La Cinquecento Trofeo Phoenix e La Cinquanta.
 

Foto: Andrea Carloni


21/10/2017 17:18:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Elements Race: Cagliari ospiterà la 3a edizione

Dopo le prime edizioni organizzate nell'Arcipelago della Maddalena, la manifestazione che unisce Vela e Off Road si sposta nel Sud della Sardegna, a Cagliari, con nuove rotte e a bordo dei GIRO 34

Muore Ian Kiernan, l'uomo della "Mission Impossible" di pulire il Mondo

E’ morto a 78 anni portato via da un cancro un grande uomo, Ian Kiernan, velista ed ecologista, che si era dato il compito di “pulire il mondo”

Middle Sea Race: Rambler conquista la Line Honours tra i monoscafi

Rambler ha passato la finish line al Royal Malta Yacht Club alle 02:07:55 CEST nella notte di giovedì 23 ottobre

Parte domenica l'Autunnale Peloritano

Prende il via domenica 21 il Campionato Autunnale Peloritano al Marina di Capo d'Orlando che riapre le sue braccia, ovvero le su banchine, ai velisti dopo il successo del Vela Cup del mese scorso

Caorle: la stagione della vela chiude con La Cinquanta

Il 27 e 28 ottobre ultimo appuntamento con l’altura a Caorle

Barcolana: gli "sbandati" sono andati dritti alla meta

Cadamà, prima barca a vela senza barriere, su 2689 barche al via, è arrivata al 206esimo posto, al 105esimo posto nella categoria barche da crociera, e terzi di categoria

Garda: grande festa per i Dolphin

Grande festa per la classe velica dei Dolphin che ha premiato i suoi Campioni 2018. La Piccola Vela di Desenzano ha ospitato skipper, armatori, prodieri e Vip per il tradizionale incontro di fine stagione,

Flash - Middle Sea Race: Giovanni Soldini e Maserati primi a Malta

Alle ore 22.54 58” locali (20.54 UTC) di oggi 22 ottobre 2018 Giovanni Soldini e il Team di Maserati Multi 70 hanno tagliato per primi il traguardo della 39a Rolex Middles Sea Race

Middle Sea Race: Soldini va subito in testa

Dopo aver preso il largo, Maserati Multi 70, partito con randa piena e solent, ha sorpassato PowerPlay e naviga ora in vantaggio a una velocità di 15 nodi

Lecco: quasi 100 partecipanti alla VI Interlaghina Optimist

Ben 98 giovanissimi timonieri della classe Optimist hanno dato vita alla prima giornata di regate della VI edizione dell’Interlaghina – Meeting Internazionale di vela organizzato dalla società Canottieri Lecco

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci