giovedí, 19 aprile 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

formazione    regate    liv    vela oceanica    marina militare    farr 400    disabili    nautica    press    este 24    spiagge    assonat    finn    nave italia    gommoni    dinghy 12   

PRESS

Parte il count down verso il 54° TTG Incontri: internazionalità e innovazione

parte il count down verso il 54 176 ttg incontri internazionalit 224 innovazione
redazione

Nel 2017 il business turistico mondiale si annuncia in ulteriore crescita del 4% e TTG Incontri - il grande marketplace del turismo in programma a Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre, è pronto ad intercettare le nuove sfide del mercato e ad accogliere con un’offerta sempre più qualificata una platea composita di visitatori ed espositori dopo il successo della scorsa edizione, conclusasi sfiorando le settantamila presenze di operatori professionali (+10%), con 130 destinazioni rappresentate e oltre mille buyer internazionali provenienti da 85 Paesi.
Un appuntamento per tutta la filiera dell’industria turistica, con lo svolgimento in contemporanea del 66° Sia Guest (Salone dell’accoglienza alberghiera) e del 35° SUN (Salone internazionale dedicato al balneare, campeggi e outdoor).
A testimonianza della fiducia degli operatori in quello che in Italia continua ad essere l’unico appuntamento b2b in cui trovare occasioni reali di business, TTG Incontri, la prima sotto le insegne IEG (Italian Exhibition Group, il nuovo player fieristico nato dall´integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza), registra già un incremento delle prenotazioni degli spazi espositivi del 15%.
Il team commerciale riceve crescente richiesta di carattere internazionale. Un trend che trova le sue ragioni nella possibilità, da parte di visitatori ed espositori, di trovare le differenti tipologie di prodotto, sia per quanto riguarda il mercato outgoing, sia per l'incoming, con grandi opportunità per piccoli e medi tour operator e, ovviamente, per le agenzie di viaggi.
Tra le destinazioni estere, hanno già confermato la loro presenza Cina, Giappone, India, Tunisia, mentre tra le novità di quest’anno da segnalare l’aumento del numero dei buyer presenti, che saliranno a quota 1.500 contro i mille dell’edizione del 2016, di cui una parte specializzati nel prodotto estero. Altra importante novità, sarà allargata anche agli Enti del Turismo la piattaforma di appuntamenti on line Meet Your Destination con agenti di viaggio italiani.
Sarà ancora più marcata, inoltre, l’integrazione con SIA GUEST e SUN anche attraverso il programma di incontri (oltre 150 tra eventi, convegni, seminari) con esperti di settore, testimonials, rappresentanti istituzionali, delle associazioni. Per favorire un matching diretto tra gli espositori di Sia Guest e i responsabili delle strutture alberghiere, sarà inoltre proposto un Work Hotel Day.
L’attenzione alle nuove tendenze della domanda e dell’offerta turistica, all’universo dell’innovazione tecnologica, delle start up, si concretizzerà attraverso proposte e presenze qualificate nell’area TTG Next, mentre tra i focus di quest’anno avrà particolare risalto quello sul Prodotto Italia, sulla scia di una domanda turistica in costante crescita.


31/03/2017 19:31:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Banque Populaire IX scuffia al largo del Marocco

L'equipaggio è all'interno della barca capovolta. IN arrivo i soccorsi

Roma per1/2/Tutti: sarà arrivo al fotofinish per 7 barche

Tutti insieme appassionatamente verso il traguardo: tra un paio d'ore la linea d'arrivo sarà affollatissima

Banque Polulaire IX: Armel Le Cléac'h racconta la scuffia e il salvataggio

Un elicottero della Marina Reale del Marocco li ha tratti in salvo nel pomeriggio e trasportati a Casablanca

Andrea Fantini vince in solitario, Ciccio Manzoli-Leonardo Servi in doppio

Andrea Fantini brucia la flotta, vince la "per 1" e taglia il traguardo 2° assoluto. Ciccio Manzoli e Leonardo Servi vincono la "per 2"

Roma per Tutti, Endlessgame verso la Line Honours - Le spettacolari immagini del drone del CNRT (VIDEO)

Endlessgame si avvia verso il trionfo e nei per 2 c'è un duello all'ultimo miglio

Garmin Marine Roma per Tutti: Line Honours per Endlessgame

L'equipaggio del Red Devil Sailing Team ha concluso nella notte la sua cavalcata vittoriosa verso la Line Honours. In attesa degli altri arrivi per conoscere il vincitore overall

Marina Cala de' Medici, rimettiti in forma con Ego e Volvèr

È un’attività aperta a tutti, è sufficiente iscriversi

Tutti i vincitori della Garmin Marine Roma per 1/2/Tutti

O' Guerriero si prende la rivincita sul secondo posto in reale perso per soli 8" e vince la Roma per Tutti in IRC e ORC. Conferma del primo posto di Fantini. Alberto Bona e Oris D'Ubaldo vincono la X2 in IRC e ORC

Benetti al Singapore Yacht Show 2018

Il cantiere, cogliendo l’occasione per celebrare il suo 145esimo anniversario, dimostra l’importanza strategica della regione APAC, con la presentazione di Oasis 135’

La Stagione europea della Melges World League parte da Forio d'Ischia

Al via tutti i migliori dal Campione del Mondo in carica il russo Tavatuy di Pavel Kuznetzov insieme al Campione uscente del circuito Melges World League 2017 il monegasco G.spot di Giangiacomo Serena di Lapigio

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci