giovedí, 22 febbraio 2018

NAUTICA

A Paolo Vitelli il Premio Carlo Riva

paolo vitelli il premio carlo riva
redazione

La famiglia Riva insieme a NAUTICA ITALIANA (www.nauticaitaliana.net) ha promosso il Premio Carlo Riva, dedicato alla memoria del Maestro dell’Industria Nautica scomparso lo scorso 10 aprile 2017.
La premiazione si è tenuta ieri sera, giovedì 11 maggio 2017, nella magnifica cornice del Gran Teatro Giacomo Puccini, Torre del Lago Puccini – Viareggio, in occasione della cena di gala del primo Versilia Yachting Rendez-vous (www.versiliayachtingrendezvous.it), in scena nelle darsene di Viareggio dall’11 al 14 maggio.
Madrina della serata, Natasha Stefanenko, al fianco di Lia e Pia Riva, Lamberto Tacoli, presidente di NAUTICA ITALIANA, Andrea Illy, presidente di Fondazione Altagamma e Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group, hanno consegnato il Premio Carlo Riva a Paolo Vitelli, fondatore e presidente del Gruppo Azimut Benetti, nonché imprenditore di fama internazionale.
“Speriamo vivamente che il Premio Carlo Riva diventi un appuntamento annuale super partes, di ampio respiro, per celebrare la bellezza, l'audacia delle innovazioni, la creatività, l'ingegno e soprattutto il lavoro, senza il quale i sogni non si realizzano.” – ha dichiarato Lia Riva.
“Consegnare il Premio Carlo Riva a una figura del calibro di Paolo Vitelli è un’emozione e un grandissimo onore. – ha commentato Lamberto Tacoli, presidente di NAUTICA ITALIANA – Lui più di ogni altro, dagli esordi della sua carriera, ha saputo dare valore e merito all’industria nautica italiana nel mondo”.
“Essere stato scelto dai colleghi imprenditori mi rende particolarmente orgoglioso. – ha dichiarato commosso Paolo Vitelli, fondatore e presidente del Gruppo Azimut Benetti – La vita è una sfida e bisogna viverla con gusto, passione e, se possibile, divertimento. Il mio invito va quindi ai giovani, che colgano questa sfida con coraggio, investimento e, oggi, anche un pizzico di positiva follia. Sono sicuro che avranno la soddisfazione di vivere costruendo e realizzando, per se e per l’Italia. E si divertiranno”.
A partire dal primo Versilia Yachting Rendez-vous, il Premio Carlo Riva avrà cadenza annuale e verrà consegnato a un personaggio di spicco della nautica internazionale distintosi negli anni per i grandi meriti nel settore.
Il Premio è realizzato da Mimmo Paladino, artista, pittore, scultore italiano di fama internazionale, tra i maestri dell’arte contemporanea e fondatore della Transavanguardia.


12/05/2017 20:46:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La X-Yachts Med Cup 2018

L'evento che coniugherà un week end di regate a momenti di socializzazione tra armatori, si svolgerà nel golfo del Tigullio, a Chiavari nei giorni 18-20 Maggio

Wine: Prosecco e Chianti star sul web

Kristina Isso a Londra con la sua Prosecco House e Sting in Toscana hanno catalizzato l'attenzione sul web in questa settimana. Cordoglio per la morte di Bruno Giacosa, storico produttore di Barolo e Barbaresco. Due vini foggiani premiati in Giappone

Volvo Ocean Race: Turn the Tide on Plastic incontra barca alla deriva

Turn The Tide on Plastic ha avvistato Sea Nymph mercoledì 14 febbraio a circa 360 miglia ad est di Guam (VIDEO)

Nasce Seatec Academy, un centro di formazione per ingegneri e architetti nautici

In programma dal 5 al 7 aprile, IMM CarraraFiere lancia Seatec Academy un’offerta formativa rivolta ai professionisti della nautica da diporto che necessitino di CFP, Crediti Formativi Professionali

Ferretti Group conquista anche l’America

Al “Miami Yacht Show” il Gruppo espone 17 modelli, fra cui tre première per il mercato statunitense: Custom Line Navetta 33, Riva 56’ Rivale e Ferretti Yachts 920

Fumo in spiaggia, la sfida verde di Bibione

Permane il divieto sulla battigia, mentre sotto l’ombrellone si punta a un patto con i turisti

Gommoni a gas e con tecnologia Foil il progetto di Coastal Boat e Newtak

Le due importanti innovazioni emerse, che potrebbero rivoluzionare il settore della nautica, sono HEB (Hybrid Ecological Boat) e FRB (Foil Rubber Boat).

De Magistris: “Nauticsud, bilancio positivo per l’economia del mare”

63mila presenze e trend positivo di vendite, il resoconto del 45° salone nautico di Napoli. Nauticsud Award 2018 per le aziende: Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

Rinviata causa allerta meteo la ripresa del Memorial Pirini

È al comando il vincitore delle ultime due edizioni, Kismet, armato da Francesca Focardi e timonato da Dario Luciani, battente bandiera del circolo ospitante

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci