giovedí, 19 ottobre 2017

NAUTICA

A Paolo Vitelli il Premio Carlo Riva

paolo vitelli il premio carlo riva
redazione

La famiglia Riva insieme a NAUTICA ITALIANA (www.nauticaitaliana.net) ha promosso il Premio Carlo Riva, dedicato alla memoria del Maestro dell’Industria Nautica scomparso lo scorso 10 aprile 2017.
La premiazione si è tenuta ieri sera, giovedì 11 maggio 2017, nella magnifica cornice del Gran Teatro Giacomo Puccini, Torre del Lago Puccini – Viareggio, in occasione della cena di gala del primo Versilia Yachting Rendez-vous (www.versiliayachtingrendezvous.it), in scena nelle darsene di Viareggio dall’11 al 14 maggio.
Madrina della serata, Natasha Stefanenko, al fianco di Lia e Pia Riva, Lamberto Tacoli, presidente di NAUTICA ITALIANA, Andrea Illy, presidente di Fondazione Altagamma e Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group, hanno consegnato il Premio Carlo Riva a Paolo Vitelli, fondatore e presidente del Gruppo Azimut Benetti, nonché imprenditore di fama internazionale.
“Speriamo vivamente che il Premio Carlo Riva diventi un appuntamento annuale super partes, di ampio respiro, per celebrare la bellezza, l'audacia delle innovazioni, la creatività, l'ingegno e soprattutto il lavoro, senza il quale i sogni non si realizzano.” – ha dichiarato Lia Riva.
“Consegnare il Premio Carlo Riva a una figura del calibro di Paolo Vitelli è un’emozione e un grandissimo onore. – ha commentato Lamberto Tacoli, presidente di NAUTICA ITALIANA – Lui più di ogni altro, dagli esordi della sua carriera, ha saputo dare valore e merito all’industria nautica italiana nel mondo”.
“Essere stato scelto dai colleghi imprenditori mi rende particolarmente orgoglioso. – ha dichiarato commosso Paolo Vitelli, fondatore e presidente del Gruppo Azimut Benetti – La vita è una sfida e bisogna viverla con gusto, passione e, se possibile, divertimento. Il mio invito va quindi ai giovani, che colgano questa sfida con coraggio, investimento e, oggi, anche un pizzico di positiva follia. Sono sicuro che avranno la soddisfazione di vivere costruendo e realizzando, per se e per l’Italia. E si divertiranno”.
A partire dal primo Versilia Yachting Rendez-vous, il Premio Carlo Riva avrà cadenza annuale e verrà consegnato a un personaggio di spicco della nautica internazionale distintosi negli anni per i grandi meriti nel settore.
Il Premio è realizzato da Mimmo Paladino, artista, pittore, scultore italiano di fama internazionale, tra i maestri dell’arte contemporanea e fondatore della Transavanguardia.


12/05/2017 20:46:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Fincantieri consegna gli ultimi due OPV alla Guardia Costiera Del Bangladesh

“Urania” e “Danaide” dismesse dalla Marina Militare sono state convertite

Mini Transat: Lipinski il migliore. Buona la prova di Beccaria ed "intrigante" la velocità di Fornaro

Vincono Ian Lipinski tra i Proto e Valentin Gautier tra i Serie. Beccaria 6° nei Serie e Fornaro 16° nei Proto per una scelta tattica eccentrica ma con un'ottima velocità media

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Iniziativa di BCsicilia per ricordare i naufraghi della Loreto

La nave degli schiavi affondata a Isola delle Femmine

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

Video - Volvo Ocean Race: In Port Race Alicante

Le belle immagini della In Port Race di Alicante

Terza giornata alla Marseille One Design

Il vento oggi è andato da medio a leggerissimo, permettendo comunque la disputa di tre prove anche se gli equipaggi hanno dovuto dare prova delle loro migliori capacità

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci